Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo

Progeffik 100mg

Alessia, il 11 Aprile 2018 alle 19:34 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buona sera ragazze
Avrei una domanda da porre... È da ieri che ho iniziato il progeffik 100mg ma anziché sottoforma di ovuli lo prendo per via orale.. Ho notato che mi viene spesso mal di pancia.. è capitato anche a voi?

15 Risposte

Ultime attività da Iole, il 16 Aprile 2018 alle 16:57
  • Iole
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io quando me lo ha segnato la ginecologa l'ho dovuto prendere per via orale perché al contempo utilizzavo un altro ovulo che poteva essere somministrato solo per via vaginale, e ho avuto problemi di stitichezza mai avuti prima
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In genere i ginecologi li consigliano x via vaginale. È molto meglio e agisce prima
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh guarda è come una supposta... Ti lavi bene bene le mani e la spingi il più in fondo possibile alla vagina e ti corichi. Il giorno dopo esce fuori un po' di secrezione ma sono solo residui, l'essenziale viene assorbito subito. Lo so che si può prendere anche per bocca ma i gine di solito lo sconsigliano, nel senso che per via vaginale è più diretto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nausea no.. solo disturbi intestinali diciamo 😵😵🙄🙄
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo posso usare in entrambe le soluzioni, sia orale che vaginale.. c'è'anche scritto sulla scatola.. solo che io devo prenderlo sia al mattino che alla sera.. Ieri ho provato a prenderlo sempre x via orale ma prima di cena e non ho avuto grossi disturbi..
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per via vaginale lo devi mettere la sera prima di dormire così se si scioglie resta cmq lì....poi la mattina ti lavi e va via.

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, io l'ho usato sempre per via vaginale proprio per evitare questi problemi...potresti chiedergli del perchè ti è stato prescritto per via orale e chiedere se puoi usarlo per via vaginale...

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio se lo fai per ovuli vaginali e no orale. Il fastidio che ho avuto io è stato l'aumento di nausea 😨
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo presi a novembre x via orale e anche a me diede fastidio, ma stavo giá mettendo altri ovuli quindi sarebbe stato un pasticcio...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Il ginecologo e la farmacista mi avevano detto che era la stessa cosa.. Quindi per comodità lo prendo per via orale.. Ma per via vaginale si scioglie subito? Scusa l'ignoranza ma non so bene come funziona
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene per via vaginale!
    Preparati che in entrambi i casi potresti avere delle controindicazioni ( ovviamente ti auguro che non ti vengano!!)
    Però per via orale secondo me fa molto male allo stomaco!!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma perché lo prendi per via orale? Per via vaginale è molto meglio e arriva direttamente sul punto
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso per via orale dopo che mi ha causato un'infiammazione vaginale. A me dava nausea, mal di testa, spossatezza, insomma mi sentivo male adesso faccio le punture di lentogest. Sicuramente più dolorose ma mi sento meglio. Se ti da troppi effetti collaterali o non passano o addirittura peggiorano dopo qualche assunzione ti consiglio di parlare con il ginecologo e chiedere se puoi cambiare farmaco
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io lo uso per via vaginale una la mattina e una la sera a me non ha mai dato problemi ed è un mese che lo prendo causa piccolo distacco. Per via orale non saprei prova a chiedere in farmacia o al tuo gine
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia io lo prendo per via vaginale e ho avuto qualche episodio di mal di pancia poco dopo averlo iniziato ma ad essere sincera non sono sicura fosse il progeffik.. forse era solo colpa della stitichezza. Comunque a me ha dato come effetto collaterale dei giramenti di testa che in un paio di giorni sono passati.
    Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione