Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Ottobre 2020 Padova

Progeffik 200 e test

Marta, il 3 Febbraio 2021 alle 10:22 Pubblicato in Future mamme 0 17

Buongiorno a tutte!😊 Vorrei sapere se, per chi ha preso progesterone, facendo test di ovulazione o gravidanza possa esserci la possibilità di un falso positivo, se può modificare il risultato del test. Esperienze? 😊

17 Risposte

Ultime attività da Cami, il 5 Febbraio 2021 alle 15:41
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho capito! Beh direi che per te ha funzionato, i risultati si sono visti😁 Speriamo che aiuti anche me🤞🏻

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora l'ho preso per 3 o 4 mesi quando non avevo il ciclo per farlo tornare. Poi una volta tornato abbastanza regolare (comunque avevo cicli lunghissimi anche di 35 giorni) abbiamo cominciato la ricerca e sono rimasta incinta subito. Purtroppo poi l'ho perso a 12 settimane e ho cambiato ginecologo. Quello che avevo una volta che mi aveva detto dell'ovaio policistico e col fatto che non mi veniva il ciclo probabilmente non so non ha creduto che sarei rimasta incinta fatto sta che per dire non mi aveva detto nemmeno di cominciare l'acido folico! Mi aveva liquidata dicendo di provare ma che poi a settembre avremmo fatto le stimolazioni... Così senza che avessimo mai nemmeno provato. Il nuovo ginecologo aveva ipotizzato che l'aborto potesse essere stato causato dal fatto che ovulando molto tardi era più probabile avere ovuli "non buoni" e quindi che il bambino avesse problemi genetici gravi per cui un po' era andato avanti ma poi si era fermato. Quindi mi ha fatto prendere il progesterone per 2 mesi prima di ricominciare la ricerca in modo da regolarizzare il ciclo. Poi sono rimasta incinta al secondo tentativo quindi prima di rimanere incinta l'ho preso in tutto per 4 mesi... ho continuato a prenderlo poi fino a 13 settimane tutti i giorni quindi altri 2 mesi circa visto che la gravidanza l'ho scoperta a 4 settimane.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per quanti mesi l'hai preso?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriamo!! Anche io poi l'ho preso per lo stesso motivo insieme al fatto che dovevo ancora regolarizzare il ciclo... E ho continuato a prenderlo dopo il positivo!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poveri i miei genitori e mio marito, sono le vittime per eccellenza😂😂 Io lo prendo per sostenere un ipotetico impianto e perchè avevo perdite per tanti giorni prima del ciclo, è il primo mese.. Spero sempre che comunque siano sintomi di gravidanza, gli ormoni in ogni caso giocano brutti scherzi, vedremo, anche se non sono più tanto ottimista 🙈

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le vertigini non so non mi ricordo... Gli sbalzi d'umore tantissimo!! Tra l'altro io la prima volta che l'ho preso era per far tornare il ciclo e non ero in cerca di una gravidanza quindi questa crisi non avevano proprio motivo di esistere! Comunque resisti avverti chi hai intorno che ti deve sopportare per un po' 😅😅
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche delle vertigini in un paio di occasioni.. tutte cose che mi facevano pensare che sta volta poteva essere andata! Ma mi sa che era il progesterone😅🙈🙈

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok allora non sono strana😅😂 Martedì ho avuto degli sbalzi d'umore pazzeschi e ieri mi sono alzata male e nel pomeriggio ho pianto! I giorni prima del ciclo di solito ho l'umore un po' altalenante, ma non così tanto😅

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dava un po' di sbalzi d'umore... A volte mi prendeva in nervosismo davvero immotivato e anche crisi di pianto... Il progeffik 200 un po' meno ma prima ne prendevo un altro un po' più forte perché proprio non mi veniva il ciclo e con quello era un delirio😅 a te?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Grazie mille, tra qualche giorno finisco di prenderlo e vediamo che succede, anche se penso non sia andata neanche questa volta... A te ha fatto qualche effetto strano?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prendevo progesterone gli ultimi 10 giorni di ciclo mi pare e non ha influito sul test di gravidanza! Quelli di ovulazione non li ho mai fatti ma penso sia la stessa cosa
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si, ma infatti non mi sto facendo illusioni, aspetto ancora qualche giorno🙈

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so a che po sei ma ti consiglio di attendere almeno il giorno prima dell'arrivo del ciclo.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, infatti lo prendo per l'impianto 😊 Per ora sto facendo solo test di ovulazione, e già oggi è più evidente rispetto a quello di ieri. Volevo aspettare per fare quello di gravidanza😅

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuta se hai problemi con la fase luteale e a far migliorare l'impianto. Quindi se è avvenuto il test darà positivo se no negativo.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. No assolutamente il progesterone non influisce sul risultato del test.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione