Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Saggia Dicembre 2018 Potenza

Progeffik 200 in allattamento?

Giada, il 23 Giugno 2021 alle 16:59 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buon pomeriggio ragazze qualcuna ci è passata? Le è capitato di dover prendere il progeffik mentre ancora si allatta,?? Help

11 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 5 Luglio 2021 alle 17:08
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono tante mamme che proseguono anche con un altro bebè! Giustissimo cercare informazioni ma quello che conta è la tranquillità tua e dei tuoi bimbi. Pian piano con calma troverai il modo giusto per te per affrontare questi cambiamenti!!!! Vedrai che sarà più semplice di quanto sembra ora, per me con i bimbi è così quasi con tutto: latte, pannolino, nanna etc
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Potenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio speriamo bene Io oggi sono dal pediatra per iniziare a capire come fare a me non da fastidio però immagino che poi con 2 sarebbe davvero stressante inoltre penso che per lei sia un problema quando poi sarò in ospedale per il parto e quindi non avermi a casa quei giorni potrebbe crearle ancora di piu la sofferenza del distacco
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io ho smesso durante la gravidanza, il mio bimbo si attaccava solo alla sera e alla mattina, ma avevo fastidio al seno probabilmente per l’aumentata sensibilità. ho incominciato a proporgli il biberon di latte artificiale prima di attaccarlo al seno, senza forzarlo se non voleva ma proponendolo sempre, sia sera che mattina.
    Gradualmente ha smesso da solo di cercare il seno (prima alla mattina e poi anche alla sera ) e anche nei momenti in cui si attaccava lo faceva con meno voracità essendo già sazio e quindi era poco fastidioso anche per me. L’abbiamo tolto insieme piano piano e non credo ci abbia sofferto perché pochi mesi dopo quando è nata la sorella e ho iniziato ad allattarla era sereno nei momenti delle poppate
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Potenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato e mi hanno detto che non si occupano di questo ma di chiamare un centro di allattamento 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Potenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però tu avevi delle perdite io NO non ho niente e lei me lo ha prescritto a prescindere non capisco il xke...poi posso farti un altra domanda? Hai detto che anche tu allattavi poi come hai fatto? Hai smesso durante la gravidanza? Io sono molto combattuta non so come fare lei Ancora lo prende certo solo per dormire e durante la notte solo non so come comportarmi tu come hai fatto???? Grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato! Avevo avuto delle perdite a 6 settimane e mi è stato prescritto il progeffik. Mettevo una capsula vaginale ogni sera e stavo ancora allattando il mio bimbo di un anno e mezzo.
    Non ho avuto nessun problema ed è un farmaco
    Compatibile con l’allattamento. Se vuoi controlla anche sul sito e-lactancia.org, è un sito spagnolo consigliato anche dal centro antiveleni di Bergamo. Scrivendo il principio attivo del farmaco (in spagnolo) puoi vedere se è consigliato oppure no. Si capisce molto bene e le indicazioni sono anche colorate di verde, arancione o rosso a seconda delle raccomandazioni per non lasciar spazio a dubbi.Io mi sono sempre affidata al ginecologo o al medico di base, però il sito può essere una ulteriore conferma per allontanare ancora di più le paure di noi mamme !
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Potenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco...uff sono un po in crisi 😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono incinta. Me lo ha dato perché ho fatto un dosaggio ormonale e il progesterone era nei range ma tendente al basso
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Potenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa io la mia ha 18 mesi solo che a me il pediatra lo ha sconsigliato mentre la fine no per questo sono un po in crisi..Ma tu lo prendi xke hai perdite? Xke ha me lo ha dato dopo le prime beta cosi senza "motivo" diciamo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo sto prendendo e allatto ancora mia figlia (non allattamento esclusivo, lei ha 20 mesi e mangia regolarmente,ma la sera e la notte quando si sveglia la allatto ancora).
    La ginecologa mi ha rassicurata, unica cosa è che non prendo il progeffik per via orale ma per via vaginale
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi te lo ha prescritto cosa ti ha detto? Se vuoi essere sicura che sia compatibile con l'allattamento puoi chiamare il centro antiveleni di Bergamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione