Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento

Progeffik e giramenti di testa

Laura, il 26 Marzo 2018 alle 16:31 Pubblicato in Future mamme 0 35

Ciao ragazze,

ho iniziato a prendere un ovulo di progeffik da 200 la sera da sabato e ieri ed oggi ho avuto un paio di episodi di giramenti di testa ,

sono un pò preoccupata e non so se chiamare la dott.ssa.. non vorrei me lo togliesse se fa bene al bambino.

Potrei aspettare un attimo e vedere come va nei prossimi giorni, magari non è dovuto al progeffik? !

Qualcuna di voi lo ha preso e ha avuto qualche effetto collaterale?


Grazie a tutte un abbraccio

35 Risposte

Ultime attività da Vixr, il 18 Ottobre 2019 alle 21:40
  • V
    Sposa Novella Novembre 2011 Caltanissetta
    Vixr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche lui mi ha detto così... non va bene stare così male da nn potersi alzare dal letto tutta La giornata ... speriamo bene... speriamo che questo continuo sali scendi non abbia causato più danno....
    io ho già un figlio ma per lui guarda tutto liscio nn ho dovuto prendere nemmeno una tachipirina... 😔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'altronde non puoi neanche continuare a stare male.. io farei come ha detto il ginecologo, il progesterone aiuta ma non fa i miracoli. Vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Novembre 2011 Caltanissetta
    Vixr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... niente da fare anche prendendolo la sera mi fa star male a questo punto è proprio la molecola tanto che il ginecologo mi ha detto che visto che è preso solo per dare un aiuto posso cominciare a sospenderlo scemandolo tipo un giorno si e uno no. Ma io ho un ansia bestiale di fare male al piccolo... non so questo progesterone preso solo per una settimana e poi staccato temo che causi più danno che altro... sono veramente confusa 😕
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Novembre 2011 Caltanissetta
    Vixr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo perché per adesso prendendolo alle 22 ne risento fino alla mattina successiva... ma comunque nn ho molte alternative....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che prendendolo solo le sera lo smaltisce durante la notte e andrà meglio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Novembre 2011 Caltanissetta
    Vixr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pure a me per la stessa motivazione.... a me da molta nausea e stanchezza eccessiva ... vertigini anche. Quando prendevo la dose massiccia anche emicrania fortissima.... se penso che devo fare un mese così... deliro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il proggefik l'ho sempre usato solo la sera e mi aveva dato appunto un paio di episodi di giramenti di testa poi passati.. la cardioaspirina non l'ho mai presa. La mia ginecologa mi aveva dato il proggefik perché avevo avuto un as a 6 settimane nella gravidanza precedente
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Novembre 2011 Caltanissetta
    Vixr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono entrata all ottava... adesso mi ha detto di farla solo la sera.... ma a te avevano dato cardioaspirina? Perché a me no ma leggo in giro tante a cui lo davano in associazione....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Novembre 2011 Caltanissetta
    Vixr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda mi ha detto che se non sopportavo gli effetti lo avrei dovuto sospendere ... però .. come fai ? Io mi sentirei in colpa... sono alla settima....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana, io proverei a sentire la ginecologa ribadendo che gli effetti su di te non sono dei migliori.. magari ti fa sospendere o prendere una dose ancora minore... a che settimana sei?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Novembre 2011 Caltanissetta
    Vixr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura e grazie per la tua attenzione... che ti devo dire guarda nonostante abbia dimezzato la dose ... ogni volta che lo prendo per le tre ore successive sono ko... ma ko al punto che devo stare a letto... poi L effetto comincia a scemare finché nn devo prendere L altro... 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Più che altro la cosa che temo è che il fatto che mi stia dando tutti questi problemi significa che stia facendo male a me e al bimbo... nn lo so!!! Per la mia prima gravidanza è andato tutto liscio e nn ho preso nulla... e adesso nn so come comportarmi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me faceva stare male e cosi decisi di testa mia di usarlo per soli 3 giorni.. e non me ne pento!! Sono all'8° mese e non ho avuto motivo di usarlo piu... Naturalmente ne parlai col gine e stetti attenta a non fare sforzi per i primi 3mesi e a riguardarmi...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana, ho usato proggefik per un periodo limitato.. mi sembra di aver usato una sola scatola e dopo un paio di episodi non ho più avuto giramenti di testa.. speriamo che dimezzando la dose per pastiglia ti passi! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Novembre 2011 Caltanissetta
    Vixr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente leggo di una persona che ha avuto questi effetti con il progeffik... guarda io sto vivendo un incubo... li ho iniziati venerdì sera ed è iniziato il mio inferno... costretta a letto da un mal d testa fortissimo mai avuto in vita mia... vertigini non appena mettevo piede a terra. Ho contattato il gine e mi ha detto che in effetti non è normale e mi ha dimezzato la dose.... oggi proverò con 100 la mattina e 100 la sera ma credimi sono spaventata perché ieri sono veramente stata troppo male. Ma leggendo in giro sembro essere L unica! Avevo iniziato a pensare che fosse un problema mio.......



    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me provocava una sonnolenza assurda, ho dovuto farlo due volte al giorno per 5 giorni e poi una la sera e mi intontiva per tutto il giorno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No per fortuna solo un tamponamento.. per fortuna

    un bacio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie delle info Fabiana,

    si ho iniziato a prenderlo poco prima di coricarmi e devo dire che di giramenti non ne ho più avuti.. mi sento un pò intontita ma niente di che.

    buona giornata a te

    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2017 Genova
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Anch'io prendo Progeffik 200 la sera e anche a me gira tanto la testa. Purtroppo è uno degli effetti collaterali,ma basta prenderlo poco prima di andare a letto e il problema è risolto. A me viene anche sonno quindi mi addormento praticamente subito😴Ho sentito la mia ginecologa e dice che è normale e mi ha detto di continuare a fare come sto già facendo.
    Buona giornata😊
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca solo di stare tranquilla io sono agitata come te ma lo stress se prolungato non auita cavolo mi dispiace x la makkina spero nulla di grave
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabato non l'ho fatta perché la dott.ssq dice che é troppo presto.. sono andata in ps oggi perché ho tanponato uno.. tra l'altro ho la macchina nuova mannaggia a me.. e mi sono spaventata.. è ancora presto ma si vede camera gestazionale e sacco vitellino per il battito mi hanno detto che é presto.. speriamo vorrei che questi 3 mesi passassero velocissimi!!
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me non aveva dato nessun di tipo di problema i capogiri sono un sintomo di gravidanza specialmente i primi mesi dillo solo alla tua gine cmq come è andata l'eco?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene niente capogiri oggi sarà stata la pressione
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo prese e alla fine i giramenti di testa erano x la gravidanza 😂😂cmq come stai novità?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi sa che è quello Serena.. oggi niente capogiri
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma oggi che il terzo giorno che lo uso non ho avuto capogiri.. magari era solo.la pressione.
    Speriamo aspetto ancor a qualche giorni e se non tornano i capogiri a posto.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne prende 3 al giorno da gennaio e nn mi ha dato nessun sintomo..se nn perdite dello stesso progesterone... lo inserisci via vaginale?
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 10+6. Devo resistere 15 giorni e poi spero di poter sospendere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiana di quanto sei?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me aumentava tantissimo le nausee!! Lo odiavo!!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo da mercoledì e ho avuto un sacco di effetti collaterali. All'inizio emicrania fortissima da non poter tenere gli occhi aperti, dopo tre applicazioni bruciore e prurito intimo, tipo vaginite. L'altra notte stavo impazzendo, dovevo lavarmi con acqua ghiacciata ogni mezz'ora minimo. Insomma ho telefonato 2volte al ginecologo. Per il mal di testa mi ha detto di resistere e in caso prendere Tachipirina, per fortuna ce l'ho ancora ma molto più leggero. Per l'infiammazione intima invece non potevo resistere assolutamente e quindi le sto assumendo per via orale. Comunque questo farmaco per me è davvero pesante. Una mia amica l'ha preso lo scorso mese e non ha avuto alcun sintomo. Dipende dalla reazione personale. Comunque ti consiglio di chiamare, se è necessario te lo può sostituire o modificare le modalità
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pressione com’è? Perché possono essere anche episodi di pressione bassa! A me capitavano spesso sopratutto quando iniziava a far caldo! I nostri piccoli ciucciano tutto quindi possono capitare questi episodi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione