Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Progesterone

Michela, il 17 Ottobre 2017 alle 09:34 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazza nel post precedente con.grande sorpresa ho scoperto essere di 5settimane e un pó stile non.sapevo di essere incinta ho fatto di tutto adesso sn preoccupata ho mangiato pure tiramisù con le uova crude e ho paura x la toxo...oltre questo vivo in un.altra città e non so dv andare come ginecologo sn riuscita a trovarne uno in.poliambulatorio sempre privato e m.ha detto è presto x l eco dice dalle 6 7settimana...ora xo essendo in famiglia mia sorella ha avuto aborto spontaneo x via del progesterone e io tempo fa ho avuto squilibri ormonali avendo sempre spotting che dite se me lo faccio prescrivere anche senza analisi? É brutto trovarsi fuori casa e affidarsi a dottori sconosciuti ... spero bene io ho sempre dolori schiena forti!!!

9 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 17 Ottobre 2017 alle 15:34
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 1500 di beta si fa la prima eco
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo spotting era l’attecchimento dell’embrione! Tranquilla Smiley shame Soprattutto se erano rosate leggere .. io le ho avute!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Catania
    Kimera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di prendere progesterone, sarebbe bene che tu ti rivolgessi ad un centro analisi e lo dosassi.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo progestetone dall inizio gravidanza x vari motivi..cmq se hai perdite te lo daranno sicuramente...vai in ospedale te lo diranno loro
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se continui ad avere perdite e non vuoi aspettare vai in pronto soccorso cosi ti fanno tutti i controlli cosi ti tranquillizzi.. e tanto riposo non fare assolutamente sforzi in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi ha detto stesse cose il ginecologo...al max devo fare riposo e acido folico e aspettare ...pazienza è che da quando si sa inizia l ansia prima nn avevo nulla credevo era fase premestruale ora mi fisso su tutto...io ho avuto tre giorni di spotting che poi s era fermato da lí ho cpt che nn arrivava il ciclo e ho fatto il test al momento nn ne ho ma ho paura mi ricompare.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si mi detto stessa cosa il ginecologo è l unico della città privato gli altri sn consultorio...si dice d stare tranquilla perché non puó dare adesso il progesterone deve esserci un.motivo...quindi solo acido folico...mangiare sano e riposare
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, visto che comunque la visita dal ginecologo dovrai farla fra 1-2 settimane (consigliano a quest'epoca per essere certi di vedere camera gestazionale, embrione e battito, prima rischi non si veda nulla e di andare in ansia senza motivo solo perché la visita è stata fatta troppo presto), io ti consiglio di aspettare e sentire cosa ti dice lui. Il progesterone viene prescritto solo in caso di necessità, se l'utero è un po' contratto e/o se la futura mamma (e NON una sua familiare) ha avuto un precedente aborto spontaneo.

Per quanto riguarda la toxo, stai attenta ora a carne cruda, il problema legato alle uova crude è la salmonella e non la toxoplasmosi :-) Comunque quello che hai fatto prima, di fatto nelle prime 2-3 settimane di vita embrionale, non influisce sul bambino ma qualche accortezza in più ora la dovrai avere.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto che tua sorella abbia avuto un aborto non significa che debba averlo per forza anche tu. Di solito il progesterone lo prescrivono quando c'é una minaccia d'aborto, un distacco oppure se in passato hai avuto già un aborto. Ma ci sono tante donne che non hanno bisogno del progesterone. La prima eco non te la fanno fare prima delle 6/7 settimane perché anche facendola non si vede nulla (lo so, l'attesa é infinita...). Io la prima eco e tutti gli esami del sangue li ho fatti a 8 settimane. Io ti consiglio di fidarti del medico....o altrimenti e se puo' darti sollievo prova a contattare un'altro ginecologo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione