Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Principiante Luglio 2018 Siracusa

Progesterone basso e conseguenze...

Roberta, il 22 Novembre 2019 alle 13:49 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ho dasoto il progesterone al 3 gg di ciclo, ed è basso... Questo crea una mancata gravidanza?

11 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 5 Dicembre 2019 alle 18:27
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2018 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi riportare innanzitutto il giorno del prelievo, prima o dopo ovulazione... E poi ogni laboratorio ha dei propri range
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende anche in che fase hai fatto gli esami e da cosa riporta il valore medio del laboratorio.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2019 Reggio Calabria
    Mariaelisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Progesterone basso e conseguenze... 1mi sapete dire se da proccupare è troppo basso ke ne dite ki sa su qst
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2019 Reggio Calabria
    Mariaelisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte anke io pultroppo o il progesterone basso e sto prendendo il clomid x stimolare le ovaie k sono un po' addormentate speriamo bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quello che ho capito il progesterone è l'ormone che "aiuta" e sostiene l'impianto dell'ovulo fecondato.

    Averlo basso può voler dire avere qualche difficoltà a rimanere incinta ma non è una cosa automatica.

    C'è anche da dire che non tutti i mesi si produce la stessa esatta identica quantità di ormone quindi magari questo mese era così così e il prossimo va bene. Senti il tuo ginecologo, magari ti da degli integratori.

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ce l ho basso...e prima di saperlo sono rimasta incinta. Quindi non credo sia d ostacolo al concepimento. Purtroppo ho avuto un as. Quest ultimo può essere causato dal progesterone basso a quanto so!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente portali a valutare a chi ti segue... Non voglio sostituirmi al medico... Ti ho solo descritto la fisiologia e fisiologicamente il progesterone è importante nella fase luteale perché viene prodotto dal corpo luteo che prima dell'ovulazione e durante la mestruazione non c'è...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è al limite ma non è troppi basso... Dovresti misurarlo a 7 po per vedere l'andamento, preferibilmente ovulazione accertata... Quello che conta per la fecondazione e soprattutto per il mantenimento della è quello nella fase luteale... Nella fase follicolare come ti ho detto è normale che sia basso e il tuo rientra comunque nel range...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2018 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nelle analisi vengono riportate le varie fasi.. Follicolare, luteale.. E nella fase follicolare, che va da 0.3 a 1 (range d laboratorio), il mio valore è 0.35. Che Cmq anche per la fase follicolare é al limite
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al 3 giorno del ciclo il progesterone è fisiologicamente basso (controlla i range del laboratorio nella fase follicolare)... Si alza dopo l'ovulazione e si mantiene alto in caso di gravidanza... In caso di mancata fecondazione e impianto i livelli di progesterone crollano e inizia la mestruazione
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dovresti rivolgerti a un medico per sapere con esattezza leggere i valori. Scusa la risposta pressapochista ma detta così non si può dire molto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione