Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Progesterone e peso

Lilly, il 3 Luglio 2016 alle 18:37 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte, da due gg sto prendendo per via vaginale ovuli di progesterone da mettere mattina e sera... ho letto però che quest' ormone se da una parte salvaguardia la gravidanza, dall' altra parte fa aumentare di peso... oggi sono a 10+1 e ho messo 800 Gr dall' inizio della gravidanza. .. ci tengo molto a rispettare un regime alimentare sano e di non ingrassare più del dovuto !Esperienze in merito ?? Inoltre, voi fino a quando voi l' avete preso ?

15 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 4 Luglio 2016 alle 13:29
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 13 luglio ho il prelievo per il prenatal safe, il mio ginecologo ha detto che è un' esame talmente completo che fare la translucenza non serve... Il 22 invece ho l' ecografia normale. Per il progesterone, si, prova a chiedere, se non ci sono complicazioni va preso fino alla dodicesima settimana!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò anche la traslucenza il 22... tu la farai? Abbiamo la gravidanza sincronizzata Smiley laugh Cmq proprio perché sono piena di Miomi sarebbe meglio prenderlo, appunto come dici tu sarebbe una protezione i n più. Cmq glielo chiederò sicuramente.
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo le visite sempre insieme, anche io la prossima ce l'ho fissata per il 22 luglio ! Ahahah... cmq anche a me era tutto perfetto fin quando non ho visto leggere macchioline dovute a un piccolo distacco già riassorbimento. So che se va tutto bene non serve, infatti non lo prendevo fino a giovedì, però il ginecologo mi ha detto che al di là di questo episodio isolato, nel mio caso che ho i fibromi prendere un po di progesterone male non fa. Prova a chiedere! È una protezione in più
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella. Perché sento spessissimo che in gravidanza va assunto allora cominciavo a preoccuparmi. La mia ginecologa mi disse che al momento la camera era perfetta e che l'embrione era impiantayo bene, fose per questo non me l ha prescritto. Io la prossima visita ce l'ho il 22 luglio, gli chiederò spiegazioni in merito.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca , che io sappia non è un obligo. Dipende dalle situazioni. A me lo ha dato xke ha trovato la camera gestazionale un po "deformata" e poi ho l ovaio molto vicino al corpo luteo (che genera il progesterone) e ciò mi causava anche contrazioni all utero e dolore. Mi ha dato gli ovuli e 2 siringhe a settimana sicuramente fino alla prossima visita tra 2 settimane
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ben capito se il progesterone in gravidanza debba prendere di regola oppure no xke la mia ginecologa non me l'ha prescritto e non vorrei se ne fosse dimenticata. Cmq io nonostante il vomito continuo da mattina a sera ho già messo su un kg in 9 settimane. Adesso sto seguendo un regime alimentare abbastanza drastico...speriamo di non arrivare a fine gravidanza come una balena.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me l'ha dato da prendere alla prima visita e l'ho terminato alla 12 settimana. Non ho messo su peso ma forse perché continuavo a vomitare. Anche ora che sono nella 17esima ho messo solo 2kg perché persiste la nausea anche se col vomito siamo limitati alla mattina.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a una settimana fa pesavo circa un kilo in meno rispetto a prima di essere incinta Smiley ups ... domani mi preso
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì questo lo so... speriamo porti bene anche a me... tu in 3 mesi hai messo qualche kg ?
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ! Sto meglio... sempre più stanca del solito ma almeno non ho perdite o altro...cmq ho letto meglio la ricetta che mi ha fatto il dottore. .. me l' ha prescritto per 15 gg quindi terminero ' esattamente alla dodicesima settimana Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì che si ingrassa lo so, ho solo il timore di ingrassare di più .. Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly io domani terminerò col progesterone e l'ho iniziato il 27 maggio.. ti dico che non sono aumentata di peso.. non credo faccia grandi danni e poi comunque aiuta tantissimo la gravidanza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly,come stai?Io ne metto due a sera da due settimane ma non sono ancora aumentata di peso,oggi sono a 9+3 e mi ha detto di continuare fino alla 12 esima settimana.
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IoSono alla 30 sett e li sto ancora mettendo per dei problemi con il collo del utero . Li ho messi sin dal test positivo e non sono ingrassata se non i kg giusti ! Fino al 6 mese avevo preso 4 kg quindi non credo che faccia ingrassare il progesterone ! Tra L altro lo produci anche tu stessa essendo incinta gli ovuli sono da supporto !
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ho iniziato a prenderli. Mi ha dati il gine giovedì scorso alla prima visita (5+0). Non mi sono pesata quindi non so dirti se sono aumentata di peso... sicuramente mi sono "rassegnata" al fatto che in questi mesi ingrassero' ....dopo il parto penserò alla dieta e alla giusta attività fisica per tornare in forma Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione