Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Giugno 2018 Verbania

Programma giornata

Elisa, il 26 Giugno 2017 alle 16:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 9
Buongiorno ragazze, stavo pensando di fare una wedding bag e tra le altre cose inserire il programma della giornata. Sono alla ricerca di idee per farlo da me... Mi pubblicate i vostri se vi va...
Grazie!!

9 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 15 Marzo 2022 alle 10:07
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto facendo a mano un cartellone così gli invitati non hanno niente tra le mani ! Sempre disponibile per tutti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sposine! Sto cercando anche io di fare un planning di come si svolgerà l'evento....vorrei indicare il programma con le varie icone sul lato anteriore, dietro invece vorrei creare la mappa per raggiungere la location dalla chiesa, inserendo anche tre righe di storia su chiesa e castello ove ci sarà il ricevimento...vorrei evitare di rivolgermi alla tipografia...chi mi aiuta???grazie mille
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma figurati! Smiley smile Per qualunque cosa chiedi pure!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata gentilissima, grazie!! Ora sono in vacanza ma appena rientro proverò. Vorrei dare un'aria un po' vintage alla mappa e magari aggiungerla nel programma tra la cerimonia e il ristorante.
    • Rispondi
  • Kuisere
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non mi disturberesti affatto, ho un sacco di tempo libero e sono sempre in cerca scuse per usare i miei software di grafica Smiley laugh .

Pero' se vuoi fare da sola, ecco un video - in inglese - che spiega come fare una mappa. Purtroppo non sono riuscita a trovare nulla in italiano. Il video mostra due metodi:

.

Il primo metodo e' con power point. Fai uno screenshot della mappa su google map, lo incolli sulla tua pagina di powerpoint e ricalchi le strade con le linee di spessori diverse. Quando hai finito, elimini la mappa originale e aggiungi decorazionie particolari.

.

Il secondo metodo e' a mano. Stampi la mappa e usando pennarelli di spessori diversi (a seconda dell'ampiezza delle strade) tracci le direzioni su un foglio trasparente. Alla fine lo passi con lo scanner, magari mettendoci un foglio bianco o colorato dietro, e continui a lavorarci al pc.

.

Ecco un esempio di mappa che ho trovato:

direzioni chiesa-location

Se cerchi qualcosa di piu' particolare e ti piace disegnare, ti consiglio di cercare "hand drawn wedding maps" su google, alcune sono vere e proprie opere d'arte!

.

Per quanto riguarda il programma della giornata, Ilaria ti ha gia' inviato alcuni dei migliori che si trovano in giro.

Te ne lascio un altro paio per ispirazione:

programma giornata

programma giornata

programma giornata

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ma non vorrei crearti disturbo. Comunque tutto il matrimonio sarà in stile shabby chic. Sto facendo io partecipazioni e menù, per ora ho solo una bozza ma la carta non è quella definitiva.
    • Rispondi
  • Kuisere
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa! Se mi dai qualche esempio dello stile che ti piace posso provare a creare qualcosa per te Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli!! A me sarebbe piaciuto inserire una mappa con il percorso chiesa-ristorante ma non ho idea di come fare....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!! anche io in questi giorni ci sto pensando, non ho ancora preso delle decisioni ma mi stavo ispirando a cose cosi! Però pensavo di non mettere gli orari perchè in lovation mi hanno spiegato che se ne sbagli uno poi slittano tutti!

Programma giornata 1

Programma giornata 2

Programma giornata 3

Programma giornata 4

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione