Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino

Programmazione viaggio

Sara, il 8 Novembre 2022 alle 11:47 Pubblicato in Vita di coppia 0 15

Salve fanciulle io e il mio compagno stavamo parlando di fare 1 viaggio del Giappone ma sono del tutto ignorante in materia . avrei qualche domanda .

1 periodo migliore ? so che c'è un tasso di umidità elevatissimo

2 quale citta ? perchè mi piacerebbe visitare museo di Tokio dove si trova il museo delle arti grafiche ma anche paesi come Iroshima o Osaka non sono brutti.

Per chi ci e stato accetto info o idee o anche foto se le avete -

15 Risposte

Ultime attività da Alice, il 16 Dicembre 2022 alle 12:07
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Agenzia perchè avevamo fatto la lista nozze Smiley shame

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto fatto da noi . Trovato su Booking
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’avete fatto con agenzia o fai da te? 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la info . Che cosa strana per noi italiani
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente ci sono Onsen dove puoi andare nonostante tatuaggi. L’unica cosa è che bisogna entrare nudi e ci sono le terme per gli uomini e le terme per le donne. A Kyoto ci andavo molto spesso (e ho tatuaggi). Le terme miste/ con tatuaggi ammessi non so se ci sono!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ! So anche che ci sono i fiori di pesco un posto dove è pieno e tra l’altro ho letto che chi ha tatuaggi non è ammesso alle terme non è una cosa ben vista
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi la maggior parte degli hotel è come in Italia con il personale che ti fa il check in. In giappone invece ci sono degli hotel self check in dove fai tutto tu tramite tablet!
    Daiso si trova ovunque! Sicuramente ne vedrai a centinaia girando per le città 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ! Quel negozio a tutto un euro dove lo hai trovato ? A tokio o altre città ?
    Pensavo che tutti gli hotel avessero il check-in e check out come in Italia
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un suggerimento per spendere un po’ di meno e restare magari un pochino di più è quello di cercare gli hotel con il self check in e check out. Io e mio marito poco prima di tornare in Italia abbiamo dovuto fare 10 giorni in hotel perché avevamo dovuto lasciare prima il nostro appartamento. Con questi tipi di hotel abbiamo speso 320€ in due (a Kyoto).

Se vuoi fare dei pensierini allora va da Daiso, te ne innamorerai. È una catena che vende tutto a 108 yen (i nostri ‘tutto a 1€’ ma con cose molto più belle e fatte meglio).
    Il cibo giapponese ( tranne il sushi) costa veramente una miseria: se vai a mangiare ramen o altri piatti tipici vedrai che costa molto meno che fare la spesa!
    Tokyo è ovviamente più cara essendo una metropoli ma comunque se si cerca bene sono sicura troverai buoni prezzi anche lì!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Wow chissà che spettacolo l’idea era di stare là due settimane ovviamente abbiamo ancora tempo per programmare tutto . Ma ero indecisa perche volevo poter riuscire a vedere sia Tokio che kioto proprio perché sono belle
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!

Ho vissuto in Giappone un anno. Quanto tempo vorreste stare? Io ho vissuto a Kyoto, l’antica capitale, che oltre ad essere bellissima è anche talmente umida da farti sudare anche d’inverno. Il periodo estivo è quello dei tifoni (tra luglio e settembre) e sarebbe da evitare se non vuoi intoppi con voli aerei e quant’altro, ma anche se fosse i giapponesi sono super efficaci e nel giro di pochissimo sistemano tutti i danni 😂 Tokyo NON è una città, è una megalopoli costituita da tantissimi distretti ed è enorme. Se la vuoi visitare bene bisogna prendersi il suo tempo perché c’è veramente tantissimo. Ovviamente Tokyo ed Osaka sono posti anche con tanta vita notturna e tanti stranieri perciò potresti sempre trovare qualcuno pronto a darti una mano nel caso ci si perde o altro.. Per altri posti non è così (I giapponesi e l’inglese non vanno d’accordo!) Il periodo migliore per andare è chiaramente la primavera ( con la fioritura dei ciliegi) ed è il periodo più caro, ma ti consiglio anche l’autunno perché gli alberi di acero diventano tutti rossi ed è super suggestivo!
    Con il coronavirus i prezzi di tutto sono cambiati tantissimo perciò non ti so dire quanto possa costare ora, ma è aumentato tutto veramente tanto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ! Chissà che bello . Io facendo due calcoli tenendosi bassi sono fra 2/2500 euro . Circa 600 euro di hotel per due settimane e circa 1200 /1300 di viaggio andata e ritorno . Se stiamo larghi x dire qualche volta si mangia fuori si compra qualcosa circa 3 mila
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, sono tutti lontani e tra le varie città ci si sposta in treno che in Giappone funzionano benissimo. Noi avevamo fatto il Japan Rail Pass per tutte e 2 le settimane.

Sui costi impossibile dare un prezzo di massima perchè ovviamente possono variare i prezzi dei voli, per gli alloggi quanti giorni volete fare e dove ecc. Noi avevamo anche 2 notti in ryokan (gli alberghi tradizionali) che hanno prezzi piuttosto elevati.

Se non hai dimestichezza nel progettare/prenotare viaggi dall'altra parte del mondo l'agenzia è fondamentale perchè spesso le cose non funzionano come da noi.

Comunque mi sembra avessimo speso circa 7000€ (ma era il 2016) più circa 1500€ per tutto il resto là (cibo, visite e ingressi non contemplatati nei prezzi del viaggio, souvenir ecc).

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma
    Sono paesi vicini ? Perché c’è anche un isolotto di tokio dove c’è il museo delle
    Arti grafiche che vorrei vedere noi dovremmoStarci 2 settimane . Ho visto che gli alberghi sono onesti come prezzi . Ma non ho ancora capito circa quanto si può spendere come vacanza ecco . Tu l’hai fatto tramite agenzia ?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo stati 2 settimane in Giappone in luna di miele.

Abbiamo fatto Tokyo e Kyoto che sono stupende. Anche Hiroshima è molto bella, poi abbiamo fatto anche altre tappe, tra cui Kanazawa e Nara . Osaka onestamente ci siamo stati un giorno per poi andare in aeroporto, non ha niente di particolare per cui merita davvero poco tempo.

Sì ti confermo che il tasso di umidità è altissimo. Noi siamo stati a settembre ma non è il periodo migliore perchè si rischia di beccare i tifoni. La stagione migliore dovrebbe essere la primavera.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione