Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa90
Sposa VIP Giugno 2016 Salerno

Prolattina alta😟😟😟

Sposa90, il 3 Luglio 2017 alle 21:12 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salve ragazze il mese scorso andai da un altro ginecologo perché volevo capire e la mia ginecologa prendeva tutto troppo alla leggera. Vado da questo ginecologo fa una serie di domende e mi prescrive delle analisi tutti ormoni ora li ritiro e vedo che ho la prolattina più del doppio del valore massimo qualcuno di voi si è trovata nella mia situazione sapete qualcosa a riguardo ora devo andare dopo il ciclo x far vedere tutto

9 Risposte

Ultime attività da SABRINA, il 5 Luglio 2017 alle 00:30
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata sotto osservazione x tanto tempo,secrezioni dal seno e prolattina alta..ad ogni prelievo risultava sempre alta compreso la curva..ho fatto altri controlli ,mammografie,visite ecc.. alla fine e risultato una disfunsione delle ipofisi..il medico mi ha consigliato di non palpare troppo il seno e in caso di desiderio gravidanza avremmo rifatto gli analisi e terapia con dostinex gia utilizzato x un po tra un esame e l altro..in fine l innalzamennto prolattina e dovuto a stati emotivi..e nonostante cio ,lo scorso gennaio ho scoperto di essere incinta senza dostinex e senza nessun tipo di controllo..non e stata una gravidanza ricercata, ma nonostante mi stavo fissando di non poter avere figli il buon signore ha deciso di donarcela.
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh anche io ho un ciclo regolare soffro di spotting ma nulla di più
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Candy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a febbraio ho avuto il tuo stesso problema..nel.esame del.sangue la prolattina mi era uscita 36.86 quindi la ginecologa mi ha prescritto una cura con dostinex da usare mezza pastiglia due volte a settimana per un.mese..dopo la cura cioè dp un.mese ho ripetuto l.esame e mi è abbassata d tanto cioè 1.76..ma lei aveva detto ke andava benissimo e quindi ho staccato la cura...ma.ancora niente gravidanza..quindi per me nn influisce tanto sta cosa!anke perché nonostante la prolattina alta il mio ciclo è super regolare a parte il mese scorso ke ho avuto ritardo per una settimana..ma.sarà Sato sbalzo d temperatura.cmq mi ha detto ke è causata dallo stress
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualche anno fa avevo fatto i dosaggi ormonali a causa di una amenorrea che durava da mesi e ricordo che mi erano stati fatti due prelievi a distanza di crica 20/30 minuti per la prolattina. Questo perchè un solo valore non è molto significativo.

• Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il massimo e 25 ed sto a 59
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per essere tranquilla devi fare la curva della prolattina...perche' un solo valore dice tutto e nulla in quanto ormone molto inatabile che si alza anche solo cn lo.stress...cn la curva si vede benissimo e se troppo alta ci sono le cure
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove lavoro prescrivono di routine la prolattinemia ai pazienti perché i farmaci che prendono possono provocare un aumento e quest'aumento può essere un ostacolo al concepimento. Non so dirti nulla su cause, durata e valori, ma quando li vedrà il ginecologo che li ha prescritti ti spiegherà tutto.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto hai il valore? Io domani ho la visita dalla nuova ginecologa, perché la mia vecchia nonostante tutti i problemi che ho avuto non mi ha mai prescritto i dosaggi ormonali. Ho avuto i risultati la settimana scorsa ed ho i valori al limite.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è capitato. Ho rifatto l esame una seconda volta e il valore era nella norma. A volte la prolattina si alza x l ansia da ago durante il prelievo. Parlane con il tuo medico e lui ti darà cosa fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa