Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tessa
Sposa VIP Agosto 2017 Bari

Prolattina alta e aborti ripetuti

Tessa, il 7 Ottobre 2019 alle 18:20 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze, sempre io e i miei aborti.
oggi ho ritirato le analisi di vitamina D, progesterone e prolattina: vitamina di insufficiente ma non carente, progesterone nella norma ma prolattina 75 su 35 che è il massimo. Mercoledì ho un appuntamento con la ginecologa che ha detto mi darà una terapia, avete avuto esperienze in merito o conoscete qualcuno nella mia stessa situazione? Che ha avuto aborti ripetuti per questo motivo? O potrebbe esserci ancora altro? Spero davvero sia solo questo e che con una terapia si possa sistemare, inoltre non so se sono di nuovo incinta perché per fare questo esame comunque ho monitorato l’ovulazione e ci abbiamo provato...sicuramente mercoledì lo dirò all ginecologa però vorrei capire se avete avuto delle esperienze simili per confrontarmi un po’ e capire a cosa vado incontro

15 Risposte

Ultime attività da Feddy, il 17 Ottobre 2019 alle 12:00
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, spero che con un integratore o con un farmaco leggero possa rientrare nei valori. Se la mia ginecologa rispondesse potrei prendere appuntamento e sentire cosa mi dice…

    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi comunque non altissima dai, sicuramente una cosa simile alla mia un integratore perché la prolattina alta è 200 tipo quindi non sono il nostro caso
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ce l'avevo a 44,7 (ho fatto gli esami Giovedì scorso), adesso non so a quanto ce l'ho oggi perché gli esami li ho ritirati oggi.

    Devo sentire cosa mi consiglia di fare la ginecologa.

    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la cosa che mi spaventa è non sapere perfettamente il problema, la mia prolattina non è altissima da sola non può essere la causa degli aborti 😞 sabato farò tutti gli altri esami e spero di avere i risultati presto così da avere un quadro più completo della situazione. Io spero non sia stato un caso restare incinta 2 volte in 6 mesi, spero davvero che trovata la causa io riesca a rimanerci presto...
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto la avevi? Io in 6 mesi sono rimasta incinta 2 volte ma entrambe le volte aborto precoce e avevo la prolattina a 75 lo scorso lunedì ma anche io non avevo dormito molto nei giorni precedenti, comunque non essendo altissima come terapia la ginecologa mi ha dato un integratore che la fa scendere lentamente
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Novella Settembre 2021 Messina
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tessa, non sei sola siamo in tante qui, con vari problemi più o meno risolvibili. Io ho avuto gravidanza biochimica ad inizio anno, abbiamo continuato a provare ma non sono più riuscita a rimanere incinta, ho fatto tantissimi esami! Ho scoperto di avere mutazione in eterozigosi del gene MTHFR, per cui ho iniziato cardioaspirina, una traslocazione cromosomica bilanciata tra cromosoma 1 e 8 e per questa non c'è niente da fare ce l'ho e me la devo tenere. Queste due cose sono causa di aborti spontanei, in più ho ovaio micro policistico da sempre Smiley amazing infatti sto prendendo INOFOLIC e INOFOLIC PLUS. purtroppo gli esami genetici sono costosi ma è importante farli almeno si è consapevoli di quello che si ha e si affronta tutto con i piedi per terra. Tutto questo per dirti di non abbatterti, che per alcune è semplice concludere gravidanze senza problemi e per altre un pò meno, l'importante è non perdersi d'animo. La prolattina alta è risolvibile, inoltre tu rimani incinta con facilità quindi vedrai che con le giuste cure arriverà presto la volta Buona. Smiley shame

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao se ti può far sentire meno sola oggi ho ritirato i miei esami del sangue e anche io ho la prolattina un po' alta. Ho avuto un aborto spontaneo un anno e mezzo fa e da allora abbiamo sempre ritentato ma non sono mai più riuscita a restare incinta. Lavorando in ospedale, mi sono informata e mi hanno detto che la prolattina può causare aborti spontanei nelle prime settimane o addirittura può impedire all'ovulo fecondato di annidarsi nella parete uterina. Pensa te.

    Spero che sia questa la motivazione per cui non riesco a restare incinta. Sicuramente lo stress incide in questa situazione, e io sono molto carica di stress, ma sicuramente quando ho fatto gli esami la settimana scorsa venivo anche da una settimana di notti in bianco, quindi chissà.

    Adesso prenderò appuntamento dalla ginecologa per vedere cosa mi fa fare.

    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! È bello sentire di chi poi ce l’ha fatta perché è una situazione che davvero ti butta giù...2 aborti in 6 mesi...è dura...vedremo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo non preoccuparti vedrai che è solo questione di risolvere qualche inghippo!

    comunque io ti consiglio quello perchè anche lei ha fatto una marea di esami l'avevano ribaltata come un calzino e alla fine ha trovato questa gine che come primo esame le ha fatto fare questo ed è risultato sballato alla fine h risolto con la cardiospirina quindi vai tranquilla! in bocca al lupo!


    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora questi erano i primi 3 che hanno il giorno preciso in cui esser fatti 7/10 giorni dopo l’ovulazione e li ho fatti privatamente perché per prenotare gli ospedali non rispondevano...ora ho altri 16 esami da fare praticamente e gli ospedali non rispondono per prenotare poi nella mia zona solo 2 fanno alcuni di questi esami...ho chiesto privatamente e solo 1 esame genetico viene 100€ e 9 di quei 16 sono esami genetici ahahha da pazzi! Domani la gine mi darà la terapia per la prolattina alta, e spero poi di riuscire a prenotare in settimana per gli altri esami 🙄 spero tanto anche io di riuscire ad averne, mi piacerebbero tanto 3 o 4 bimbi 😍
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La trombofilia l'hai fatto come esame? mia zia aveva lo stesso problema e alla fine ha risolto con l'aspirinetta appena rimasta incinta e ha avuto 3 bimbi!

    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Io non ho avuto questi episodi, solo che rimango incinta facilmente 2 volte in 6 mesi, la seconda al secondo tentativo mirato con stick di ovulazione ma poi lo perdo subito...ho letto che causa proprio i microaborti quindi massimo alla 7 settimana, della prima ero 4+5, l’ultima volta di 5+6...non so che pensare volevo capire se fosse capitato ad altri, mi sento proprio sfortunata e vorrei una soluzione e non continuare a cercare la causa così brancolando nel buio 😞
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è il mio caso, non ho paura degli aghi e non ero per nulla agitata 😕
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tessa io in passato ho sofferto di prolattina alta... me ne accorsi perché dopo la doccia uscì del siero dai seni. Mi spaventai tantissimo e le analisi confermarono che avevo la prolattina alta, feci una cura con un farmaco e la situazione migliorò anche se a volte ritorna in base al livello di stress. So che la prolattina alta può influire sulla fertilità ma non so se causa poliabortivita...può essere alta a causa di stress o a causa di problemi dell'ipofisi.
    Fatti consigliare dal tuo medico se fai la terapia che ti darà sicuramente saprà come consigliarti al meglio e...in bocca al lupo per tutto!🤗
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,purtroppo la prolattina può aumentare anche solo x un po' di stress o addirittura x aver dormito poco o semplicemente x la paura dell' ago. A me usciva sempre alta poi ho fatto il prelievo da riposo....praticamente ti mettono l ago al braccio id ogni 30 min prelevano il sangue....cosi hanno scoperto che a me si alzava xké avevo paura dell' ago.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione