Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari

Promessa

Chiara, il 13 Gennaio 2020 alle 10:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ragazze volevo sapere come funziona per le pratiche del matrimonio... Nel senso che io e il mio ragazzo abbiamo fatto il triplo è il certificato di battesimo e cresima quindi ora dobbiamo solo consegnarlo al prete. Volevo sapere se posso anche andare già a fissare la data per la promessa o devo aspettare prima che il prete mi fissa la data per il processetto .... Nn ho capito bene se il processetto si fa prima della promessa

7 Risposte

Ultime attività da MORENA, il 13 Gennaio 2020 alle 17:29
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il prete che ci sposerà ha detto di andare dal prete della chiesa di residenza a portare i documenti. Lui ci farà il processetto e poi andremo in comune a portare i documenti che ci rilascerà il prete che ci ha fatto il processetto... Spero di essere stata chiara 🙏
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta che fai il processetto, il prete ti rilascia un documento che insieme agli altri dovrai portare al comune
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok perfetto grazie mille 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio che tu abbia già la data del processetto, perché si fa prima e in quella occasione il prete rilascerà i documenti per le pubblicazioni. Magari chiedi a lui se può già dirvi quando sarà, così puoi prendere appuntamento col comune. Io ho fatto così 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il processetto va fatto prima, perché il parroco vi darà le carte da portare al comune 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    I documenti da consegnare al prete sono i certificati di battesimo e cresima e l'attestato di frequentazione del corso prematrimoniale.
    Una volta che li hai puoi portarli al vostro prete, se vi farà il processetto e preparerà le pubblicazioni per la chiesa e la richiesta di pubblicazioni per il comune.Con quel certificato potrete andare in comune e li vi diranno come procedere per la promessa. 😊Questa procedura potrete farla a partire da 6mesi prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la data al comune, dopodiché il comune stesso ci ha detto di andare dal prete per chiedere la disponibilità per quel gg, una volta che il prete dà l'ok confermi al comune e il gioco è fatto. Per i certificati si può procedere con calma anche dopo questa procedura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione