Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tonya
Sposa Novella Maggio 2021 Napoli

Promessa

Tonya, il 19 Gennaio 2021 alle 16:47 Pubblicato in Matrimonio.com 0 9
Per chi ha già fatto la promessa , dopo quanti giorni dalla richiesta di pubblicazioni il comune vi ha chiamati per fissare la data?? Help!!!

9 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 19 Gennaio 2021 alle 18:20
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposi di giugno e vorremmo fare la promessa subito dopo Pasqua, quindi nella prima metà di aprile...il comune ci ha detto di andare a febbraio per prenotare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso 20gg, anche meno... però parliamo di un paesino piccolo, non so se in città i tempi siano più lunghi

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Firenze c'è un numero da contattare per fissare la data delle pubblicazioni al comune.
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Vedrai che ti chiameranno, anche perchè mi immagino che non ci sarà così tanta gente in questo momento a fare le pubblicazioni.

In ogni caso ci vogliono 5 minuti, è una cosa proprio veloce !

• Rispondi
  • Tonya
    Sposa Novella Maggio 2021 Napoli
    Tonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si , allora sono andata in comune il 7 gennaio per fare la richiesta per le pubblicazioni, mi hanno fatto compilare un modulo con tutti i dati, e poi mi hanno detto che ci avrebbero contattato telefonicamente per fissare la data per le pubblicazioni! Sono passati più di 10 giorni e ancora devono chiamarci! Io vorrei farla il mese prossimo la promessa ! Speriamo ci chiamino questa settimana
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Lorena, mi sa che ho capito male io Smiley laugh

comunque a noi hanno chiesto di chiamare a Gennaio (per luglio), quando poi abbiamo chiamato a gennaio ci hanno detto che era troppo presto (ci hanno spiegato che era sufficiente 2-3 mesi prima), ma pochi giorni dopo siamo andati fisicamente in comune per fissare una data delle pubblicazioni del matrimonio (anche per organizzarci con il lavoro e la location) e sono stati disponibili, permettendoci di definire subito tutte le date.

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo capito che lei intendesse fissare la data della promessa, non quella del matrimonio... ho capito male io?

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il giorno che sono andata a presentare i documenti, mi hanno dato subito appuntamento e se non ricordo male era la settimana dopo... siamo andati, 3 minuti, e via. rapido e semplice.

• Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tonya

di solito quando fai la promessa hai già fissato la data del matrimonio (o almeno noi abbiamo fatto così e anche le altre persone che conosco si sono mosse allo stesso modo).

L'importante è che dal giorno delle pubblicaizoni (la promessa) al giorno del matrimonio civile non passino più di 6 mesi (tempo di validità delle pubblicazioni)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione