Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marco&Alessia
Sposa Abituale Luglio 2027 Caserta

Promessa di matrimonio

Marco&Alessia, oggi alle 11:53 Pubblicato in Moda nozze 0 13

Buon giornoo ragazzeSmiley heart

cosa avete indossato per la vostra promessa di matrimonio? qualche richiamo con il verde dovrò fare?

13 Risposte

Ultime attività da Mary, oggi alle 17:02
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Cielo posso solo immaginare che follie vi siete risparmiati!

Terrei comunque un abbigliamento poco pomposo, non è una laurea e l'aperitivo è informale per definizione...ci stà un tocco elegante ma terrei fede alla leggerezza del momento che vi appartiene e più somiglia Smiley smile

• Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino.. come ti dissi anche la scorsa volta qui ci tengono ancora molto a determinate usanze e festeSmiley sexy

gia ho vinto in parte, organizzando solo un aperitivo ahahah

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun problema, per noi le pubblicazioni non erano motivo di permesso perché appunto non hanno nessun significato se non richiesta di autorizzazione alle autorità di poter procedere alle nozze. Anche per i preparativi siamo stati fortunati che non ci sono serviti giorni di ferie o di permesso Smiley smile

Un tailleur onestamente mi sembra troppo serioso, al massimo lo farei spezzato per dare leggerezza, quindi magari giacca tailleur ma sopra un jeans visto che poi fate un aperitivo. Fate comunque una cosa intima e informale quindi non andrei ad appesantire con un look serioso.

• Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo che dopo faremo un piccolo aperitivo assieme avrei voluto mettere qualcosa di diverso dal classico tailleur

noi quel giorno non lavoriamo perchè abbiamo la fortuna di poterci organizzare sia io con i turni a lavoro essendo che lavoro in una rsa-asl e sia il mio compagno che ha un ufficio caf infatti questo diciamo spesso per fortuna che abbiamo la possibilità di poterci organizzare perchè pure per i preparativi diventerebbe problematico

• Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dopo faremo un piccolo aperitivo avrei voluto mettere un qualcosa di simpatico ma non troppo impegnativo Smiley sexy Smiley heart

• Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo un aperitivo dopo la promessa quindi una cosa più carina vorrei mettere andare proprio così non lo so ahaha

• Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si avevo pensato ad una gonna un po più lunga con una blusa una cosa non troppo eccessivo

grazie di cuoreSmiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo vestiti normali, abbiamo fatto le firme e poi il mio fidanzato è andato a lavorare 😂 ci sposiamo in Emilia Romagna, qui non si usa festeggiare
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io avevo semplicemente un leggings ed un maglione siamo andati solo io e mio marito al comune a firmare per le pubblicazioni, dopo siamo andati al bar a fare colazione.....da queste parte al nord non si usa festeggiare,io che vengo dal sud non avrei seguito le usanze perché praticamente non è nessuna festa🤣🤣semplicemente una firma.....poi sono scelte
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

da noi le pubblicazioni non sono qualcosa da festeggiare o per cui vestirsi a festa...sono una mera cosa burocratica che si fa solitamente prima di andare in ufficio e spesso con la delega dell'altro Smiley laugh

Noi eravamo vestiti normalissimi e poi siamo andati al lavoro.

E' mera burocrazia...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora si, ti direi comunque di vestirti come ti vestiresti per un aperitivo un po' più impostato. Magari se lo hai un tailleur, oppure una bella camicia con dei jeans e un tacco semplice.
    In ogni caso tanti auguri e buona festaSmiley heart

• Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di fare un piccolo aperitivo i più stretti

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

a meno che non abbiate deciso esplicitamente di festeggiare, la promessa è solo una richiesta formale al comune di contrarre il matrimonio. Fisicamente ci sarete solo voi futuri sposi a firmare, perchè nella maggior parte dei comuni non chiedono più nemmeno la presenza dei testimoni ma solo i loro documenti.
    Ci sta vestirsi carini, ma io onestamente non mi vestirei molto diversamente da come mi vesto per andare in ufficio, anche perchè verosimilmente si andrà poi dritti là una volta finito tutto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione