Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lega
Sposa Precisa Aprile 2014 Napoli

Promessa di matrimonio: bigliettini per confetti

Lega, il 13 Gennaio 2014 alle 11:24 Pubblicato in Fai da te 0 12

Buongiorno sposine care! il mio fai da te prosegue a gonfie vele, appena posso vi posto un pò di fotineSmiley winking

adesso però mi sono bloccata e mi serve un vostro aiuto: sto preparando i bigliettini da mettere nei confetti per la promessa, ma online non riesco a trovare un esempio. cosa si ci scrive? all'esterno semplicemente "promessa di matrimonio" e all'interno i nome e la data?

12 Risposte

Ultime attività da Nilde, il 29 Maggio 2015 alle 22:25
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei scritto la data della promessa ma mia mamma mia zia e la wedding planner mi hanno detto e confermato che si scrive quella del matrimonio Smiley amazing
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemente la firma delle pubblicazioni... in alcune zone d' Italia si festeggia.

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche da noi si festeggià la promessa , però in piccolo quindi sacchettini di confetti con il bigliettino dentro non ne facciamo (di solito una piccola confettata nel buffet)...per cui non ne ho mai visti, però credo vada bene come hai detto tu, col la scitta "promessa di matrimonio" nomi e data...magari scritto in verde che è il colore tipico della promessa...

    • Rispondi
  • Lega
    Sposa Precisa Aprile 2014 Napoli
    Lega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si esatto ma c'è chi fa solo un rinfresco, chi non festeggia affatto o addirittura chi fa un "doppio matrimonio" invitando tutti i parenti....

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedere una cosa? Ma da voi quindi si usa fare anche i confetti per la promessa? Che sarebbe andare a firmare il consenso in comune giusto?? E poi date quelli "normali" per il matrimonio?
    • Rispondi
  • Lega
    Sposa Precisa Aprile 2014 Napoli
    Lega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Riesci a farmi vedere una foto? per farmi un'idea

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In una che mi hanno dato c'è scritto il nome dei futuri sposi e la data della promessa

    • Rispondi
  • Lega
    Sposa Precisa Aprile 2014 Napoli
    Lega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ho dimenticato di citarti

    • Rispondi
  • Lega
    Sposa Precisa Aprile 2014 Napoli
    Lega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti non so se si usa anche in altre parti d'italia ma credo di si.. si tratta del fidanzamento! e poi nella stessa giornata ci si reca al comune per firmare dei documenti

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Lodi
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cos'è la promessa?
    • Rispondi
  • Lega
    Sposa Precisa Aprile 2014 Napoli
    Lega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conservo sempre tutto, sono una maniaca in questo campo, ma ora che mi servono non me ne spunta fuori manco uno!! grazie comunque! Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lega! Purtroppo dirti cosa si possa scrivere io sarei la persona meno adatta perchè qui da noi on si usa e non ho mai partecipato a questa festa.

    Potresti "copiare" o prendere spunto da qualche bigliettino che ti è rimasto in mente, magari di una tua amica Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione