Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Giugno 2017 Taranto

Promessa di matrimonio..si festeggia?

Mary, il 19 Ottobre 2016 alle 10:56

Pubblicato in Prima delle nozze 42

ciao a tutti...ho un piccolo emblema...se festeggiare o meno la promessa al comune...qui al sud si usa tantissimo ed è, per tradizione, tutto a carico della sposa.....siccome il matrimonio è tutto a spese sia mie che del mio fm ed il budgt è davvero ristretto...mi stavo chiedendo...voi farete i...

Ciao a tutti...ho un piccolo emblema...se festeggiare o meno la promessa al comune...qui al sud si usa tantissimo ed è, per tradizione, tutto a carico della sposa.....siccome il matrimonio è tutto a spese sia mie che del mio fm ed il budgt è davvero ristretto...mi stavo chiedendo...voi farete i festeggiamenti dopo aver firmato?

42 Risposte

• ValeBiagio
    Sposa Abituale Aprile 2017 Agrigento
    ValeBiagio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo la promessa A dicembre Per il festeggiamenti a cui tengo molto Perché è un passo importante Faremo a casa mia che. Grande con la famiglia più stretta Qui da noi ce un pacchetto 100 euro 100 pezzi tavola calda più una torta a piacere da 4 kili e mezzoPoi io avevo preso da ebay le scatoline a farfallina per il ricordo tutto qui
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faremo una cena con i genitori, mia sorella il fidanzato e magari i 4 testimoni.... ma una cosa molto semplice...

• Rispondi
  • Juliet
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Palermo
    Juliet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una cena con tutti i nostri parenti. Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo organizzato una cena con i miei e i suoi genitori e i fratelli,la torta ,la bottiglia ed è andata più che bene...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me non si festeggia (io sono in Lombardia), ma se ti fa piacere festeggiare potresti organizzare un apericena a casa, se hai un minimo di spazio, con le persone che ti stanno a cuore...

Io lo scorso anno per il compleanno del mio fidanzato ho organizzato un apericena, avevo preparato dei tramezzini al salmone, il cous cous, insalata di pasta, salame, prosciutto, mini-panini imbottiti, ho fatto io la torta (cheesecake al limone) e qualche biscottino, e ho speso meno di 50€ per 10 persone, e tutti hanno molto gradito, non so se può essere un'idea per te, per festeggiare la promessa!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende un pochino da quato voi ci tenete a questo festeggiamento al di là delle convenzioni. Il matrimonio è di per sè già molto impegnativo quindi questo a mio avviso è un di più...

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

si è vero al sud si festeggia ma puoi fare una via di mezzo secondo me, ovvero optare per una torta con dei pasticcini come dopocena e invitando soltanto i parenti super stretti o qualche amico, senza bomboniere nè sacchetti. Almeno comunque ti rimarrà il ricordo di quel giorno anche come una sorta di festa ;-)

• Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è bello poter festeggiare ma alla fine dei conti è una cosa puramente burocratica per cui mi sembrano soldi sprecati. Da me non si usa festeggiare però capisco che può essere lo stesso un'emozione. Magari puoi trovare un piccolo compromesso col portafoglio Smiley smile e farvi una cenetta romantica solo voi due per festeggiare.
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andremo a far la promessae poi ognuno a lavoro

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, al sud si usa festeggiare ma io non lo faro'. Stiamo pagando tutto noi ed in piu' abbiamo un bambino. Preferisco fare altro con quei soldini...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione