Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Dicembre 2022 Avellino

Promessa di matrimonio Vittorio - Veneto

Elena, il 10 Febbraio 2020 alle 14:39 Pubblicato in Nozze Veneto 0 10
Ciao a tutte...
Essendo che noi siamo di giù, ma ormai viviamo qui e la promessa di matrimonio dobbiamo farla a Vittorio, essendo residenti qui, potete darci qualche informazione su come funziona qui per la promessa??? Quanto tempo prima bisogna andare in comune per la prenotazione? Come si svolge qui il rito della promessa in comune, al di fuori della chiesa?

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 12 Febbraio 2020 alle 10:28
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, c'è un bel po' di tempo... Vedremo anche a fine corso prematrimoniale cosa ci diranno... 😚
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Verona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati!! Smiley catface Comunque si ora hai tutto il tempo per organizzare bene

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene... Noi faremo la promessa a settembre qui in Veneto e ci sposeremo in chiesa a dicembre al mio paese di origine, Avellino...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... Buono a sapersi, viste le differenti tradizioni... Infatti, l'anno prossimo semmai mi anticipo un po' e vediamo cosa dicono loro e come la pensano. Grazie mille per tutte le info!!! Sei stata molto gentile!!! 🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito Smiley smile fate bene 💪🏼 Comunque io non so cosa sia il processetto 😬 Io il giorno dopo del rito civile in comune faccio il vero e proprio matrimonio con rito evangelico però non molti pastori hanno l’abilitazione riconosciuta dallo stato abbiamo preferito così, mantenendo comunque la cerimonia religiosa che per noi ha più valore.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono quando compilate e consegnate i moduli con le vostre informazioni personali poi se ne occupano in comune di residenza di reperire i vostri certificati anche se sono in un altro comune. Comunque credo che tu poi quel giorno possa portare chi voglia se ci tieni ad averli accanto, magari chiedi direttamente se hai già in mente un certo numero di persone chiedi se c’è posto perché dipende dai loro spazi se sono quelli degli uffici
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito il rispondi automaticamente... 🤦‍♀️
    Ritornando al discorso della promessa, infatti, anche a noi verranno le nostre famiglie in comune, i testimoni e chiunque altro vorrà venire. Poi, faremo un piccolo buffet e dopo qualche giorno, faremo la festa giù con i parenti stretti.
    Il processetto in chiesa voi l'avete già fatto?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Debora...
    Senti, ma essendo che i nostri certificati di nascita, sono di comuni diversi da quello di residenza, dovremmo portarglielo noi e dopo loro inizieranno con la procedura, giusto???
    Noi siamo del sud ed abbiamo tradizioni diverse da quel che vedo. Giù la promessa viene organizzata diversamente e per questo ho chiesto. Voi non porterete i testimoni in comune??? Giù si portano i testimoni, vanno le famiglie e, pi, chi vuole
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono di Verona, mi sposo questo maggio e la promessa l'abbiamo fissata per metà marzo perché FM è di Roma e ci serviva tempo per organizzare la data. Non appena in comune hanno pronti gli atti di nascita di entrambi vi chiamano per fissare la data delle pubblicazioni. Penso che 5/6 mesi prima siano sufficienti per richiedere la documentazione.

Comunque qui la cosa è molto semplice cioè una procedura in preparazione al matrimonio: tu e il tuo fidanzato vi presentate e firmate in comune portando la marca da bollo. In genere anche altre amiche non hanno fatto nulla di che. Io personalmente non ho organizzato niente per quel giorno di marzo, al massimo faremo un aperitivo io e lui dopo.

• Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, come va?

Ti consiglio di dare un'occhiata ai topic della Community 👇

Promessa a Vittorio - Treviso

Sposi di Treviso

Potrai confrontarti con altre coppie della tua zona!

Hai già scelto un tema per le nozze? Smiley ring

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione