Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Giugno 2023 Roma

Promessa in comune documenti?

Valentina, il 31 Gennaio 2023 alle 00:29 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 6
Per la promessa in comune occorre qualche documento lasciato dal sacerdote o si può prendere l appuntamento senza aspettare i vari documenti? Grazie mille

6 Risposte

Ultime attività da Marta, il 31 Gennaio 2023 alle 09:22
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ci puoi andare solo dopo che il parroco ti ha dato il documento per la pubblicazione in comune

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dopo che fai il consenso col parrocco lo stesso ti rilascia la richiesta di pubblicazioni che dovrai portare in comune Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male dopo anni, il sacerdote dopo che avete raccolto tutti i documenti vi dà un modulo (mi pare il modello X) con cui andare a fare richiesta di pubblicazioni in comune. Poi passati i giorni necessari alla pubblicazione dovete prendere appuntamento in comune di nuovo e firmare.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso rispondere per la parte civile perché noi non ci sposeremo in chiesa.. per le promesse servono la presenza e i documenti di entrambi w una marca da bollo da 16 euro poi andate all'ufficio di stato civile e decidete la data basta molto semplice! 😊
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono andata in comune e ho portato c atta d identità, codice fiscale , stato libero è estratto di nascita poi mi hanno fissato il giorno della promessa ho chiamato in chiesa e il mio prete mi fa fare la promessa lo stesso giorno che in comune. Il comune mi hanno lasciato un foglio da dare alla chiesa e mi hanno chiesto il giorno della promessa un bollo da tot.
    • Rispondi
  • Celine
    Sposa Abituale Agosto 2023 Torino
    Celine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi oggi il comune ci ha detto che prima di fare richiesta per le pubblicazioni dobbiamo aspettare che il prete ci dia un foglio e poi senza prendere appuntamento possiamo recarci nell'orario giusto per parlare con chi si occupa di queste cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione