Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2024 Reggio Calabria

Promessa matrimonio

Elisabetta, il 29 Luglio 2023 alle 16:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutti, io e il mio FM ci sposiamo l'anno prossimo con rito Acattolico. Ci sposiamo in Calabria dove sono nata io ma entrambi siamo residenti in Piemonte.

Sono andata al comune per chiedere informazioni per la promessa ma ho trovato l'impiegata sgarbata e maleducata e non mi ha risposto.
Il dubbio però rimane le pubblicazioni e la promessa di matrimonio si fanno solo nel comune di residenza o anche in quello in cui verrà celebrato il matrimonio? Perché noi avevamo già organizzato la festa in Calabria 🙈
Grazie in anticipo a chi risponderà

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Agosto 2023 alle 11:29
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto le Pubblicazioni nel comune di residenza e ci siamo sposati in un'altra regione, dove è nato mio marito.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovete farlo lì in Piemonte
    • Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo entrambi residenti in Piemonte
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono calabrese come te,ma prima del matrimonio vivevo in Germania da me anke caos totale, abbiamo fatto le pubblicazioni nel comune di residenza di mio marito in Emilia Romagna, vedi tu come vuoi fare Piemonte oppure Calabria
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quello di residenza
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, calabrese anche io, si la pubblicazione nel comune di residenza di uno dei due
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la premessa si fa nel comune di residenza!
    • Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie mille
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che sarà da mandare sono i vostri documenti ecc , che appunto tramite la delega che fa' il vostro comune di residenza arriveranno

Ti faccio il nostro esempioSmiley atonishediamo residenti in un comune della provincia di Monza, ma ci sposiamo a RiminiIl comune di Seregno farà pubblicazioni lui e le terrà affisse per i 12 giorni necessari... trascorsi i 12 giorni invierà la delega al comune di Rimini dicendo che Stefania nata bla bla bla e Marco nato bla bla bla hanno chiesto e sono state fatte le pubblicazioni per il matrimonio che si terrà il tale giorno (da concordare al comune di RIMINI) e tutto quanto insomma 🤩
    Spero di essere stata chiara abbastanza
    • Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, a noi avevano detto che poi dopo la richiesta di pubblicazioni dovevamo andare nel comune in cui ci sposiamo a firmare altri fogli 🤷🏻‍♀️ non ci sto capendo più niente. Nel senso che le pubblicazioni nel comune di residenza ma la promessa dove ci sposiamo. Ancora mancano tanti giorni ma entro 6 mesi faccio richiesta al comune per le pubblicazioni così ho tutti i 180 giorni per capire se ci sono altre cose da fare

Comunque grazie per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo una situazione simile
    Abbiamo trovato un ragazzo gentilissimo che ci ha spiegato bene!
    Le pubblicazioni si fanno SOLO nel comune di RESIDENZA, poi dal comune di residenza verrà inviata una delega al comune dove vi sposate!Ma non vanno fatte le pubblicazioni anche lì, perché si passano tutto tra di loro i due comuni 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione