Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pika
Sposa Precisa Luglio 2021 Enna

Promessa matrimonio ♡

Pika, il 12 Aprile 2021 alle 07:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao sposine...tra qualche giorno faccio la promessa di matrimonio mah sono in crisi..perché essendo in zona arancione non posso fare nulla..quindi avete qualche consiglio da darmi?voi che avete fatto per la vostra?

9 Risposte

Ultime attività da Simona, il 14 Aprile 2021 alle 07:32
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze help!!! Io mi sono persa... 😅😅😅 Siamo andati al comune per fare la richiesta di pubblicazioni e ci hanno rilasciato:
    -nulla hosta con la data scelta per fare le pubblicaizoni
    -certificati di nascita e di stato liberoTutti questi documenti, insieme ai certificati di battesimo e cresima, io li ho portati al prete per procedere con il processetto.... Adesso? Non vorrei aver lasciato al prete i documenti che in realtà servano al comuna la mattina 😩😩😩 nessuno mi sa spiegare l'iter corretto 😭😭😭
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come Miriam, qui da me non si festeggia... Come tutti i sabati, siamo andati a fare colazione al nostro bar, siamo andati in comune a far due firme e poi via lavorare (io almeno, mio marito non lavora al sabato)

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno fa ci eravamo presi una bella pizza con cui festeggiare a casa... Noi due! E stop. Per noi il momento importante sarebbe stato il matrimonio, la promessa sono davvero due firme ed ha un valore molto parziale (non siete sposati, dichiarate solo di volerlo fare, e comunque non è vincolante). So che in altre parti d'Italia si festeggia, se proprio volete farlo potete organizzare un pranzo o cena ristretto, o un aperitivo all'aperto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo firmato e siamo andati via 🤷‍♀️ è una firma su un pezzo di carta in un ufficio municipale..
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo festeggiato in quanto non la consideriamo una festa ma solo un iter di documentazioni e burocrazia. Eravamo in zona rossa e abbiamo preso solo appuntamento in comune, due firme e via.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Promessa matrimonio ♡ 1
    Promessa fatta venerdì in pienissima zona rossa... Niente siamo andati in comune e dopo abbiamo stappato una bottiglia e poi a casa
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola,
    Noi abbiamo inviato i documenti on line in piena zona rossa. Per noi è stato semplicemente uno step fatto in più nella trafila dei documenti, per cui non abbiamo organizzato nessun festeggiamento. Non avevo mai sentito che si festeggiasse questo step, da noi non si usa.
    Però se volete fare qualcosa, preparatevi una cenetta o prendetevi dei pasticcini. Siete principalmente voi che dovete festeggiare, gli altri possono attendere il giorno matrimonio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in comune e poi siamo tornati ognuno al proprio lavoro 😅
    In fin dei conti si tratta della presentazione di alcuni documenti in comune, nulla di più. Magari anche visto il "momento storico" che stiamo vivendo tutto il resto può attendere. 😊
    Se convivere, potreste organizzarvi una bella cenetta a due per festeggiare, se ci tenete molto.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io l'ho fatto in zona rossa e dopo la firma io e il mio fidanzato siamo andati a prendere dei pasticcini da portare a casa per festeggiare insieme. Poca cosa ma è stato comunque carino 😊🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione