Visualizza messaggio citato
Ma si, è una cosa molto soggettiva. c'è chi segue delle usanze tipicamente locali ma anche ci come me, che nonostante sia del sud non festeggia, anzi ti dirò di più, ci andrò anche da sola con la delega di FM a firmare per le pubblicazioni
Anche io sono sarda !! Ma facendo il rito religioso festeggiamo solo il giorno !!! Magari dopo andremo a pranzo noi due 🥰🥰🥰🥰
La promessa si fa al comune previa prenotazione del parroco in caso di matrimonio concordatario e si deve fare entro i sei mesi dal matrimonio ne prima ne dopo
Finalmente noi il 21 di questo mese fare i due consensi ,quello religioso e quello civile 🎊🎊🎊🎊ma da noi non si festeggia ... magari una cenetta tra noi due 😍
Bello... Voi quando la farete???
Sposa VIP
Giugno 2020
Cosenza
Concetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si Elena. Da noi FM, suoceri e parenti di lui vanno a casa della futura sposa, scambio di regali e si va tutti insieme in comune
Che bello cavolo .. no son sicurissima anche ora che ho chiesto alle mie amiche che si son sposate che l’hanno festeggiato solo con il marito e basta
Ciao, io e il mio ragazzo siamo di paesi diversi quindi le usanze cambiano, ma avendo la fortuna di avere idee e gusti simili opteremo per qualcosa di molto intimo e semplice... Ultimamente ne vedo di ogni🤢
Sposa VIP
Giugno 2020
Cosenza
Concetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche da me in Calabria 💚 Noi festeggeremo
Io sono di Avellino ed il mio fidanzato è di Nola e le tradizioni sono quasi simili... Da noi, si usa andare in comune con i genitori, i testimoni, le famiglie e chiunque voglia venire, si firma e si fa un piccolo buffet in comune e dopo si va al ristorante e si fa una festicciola più intima, con la famiglia stretta, genitori, zii e cugini... C'è anche chi si allarga con amici, eccetera. È una cosa soggettiva.
Io sono sarda 😊😊 da noi non credo che si usi la verità.. forse magari andremo A cena e basta.. come lo festeggiate voi? Son curiosa 😊😊
Comunque, noi la faremo al nord essendo residenti qui... Poi, faremo un buffet qui con le i nostri genitori e chiunque verrà in comune e dopo faremo la festa giù... 🥰
Ciao... Da noi si chiama promessa e sarebbe il giorno in cui si va in comune per firmare... Non so te di dove sei precisamente, ma noi siamo del sud, abitiamo al nord e qui al nord non si usa fare festeggiamenti o cose del genere...
Ciao io sinceramente non so neanche quando si fa .. nel senso che lo leggo molto qua ma da noi non ne ho mai sentito parlare a meno che non si chiami in un’altro modo