Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia

Promesse!!!

Martina, il 19 Gennaio 2021 alle 13:28 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciaoooo chi di voi si sposa solo con rito civile?? Avete scelto qualcosa di particolare?? Scriverete delle promesse??

12 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 20 Gennaio 2021 alle 17:57
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Martina, userai l'idea suggerita da Jessica? Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,abbiamo fatto rito civile in location e abbiamo ingaggiato una violinista, letto le promesse, paggetti per l'entrata ecc
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo limitati a scegliere le musiche che ci piacevano, per me il rito civile è bello così com'è perché gli articoli del Codice civile sui diritti e doveri dei coniugi sono molto importanti, se solo si leggessero con attenzione. Il senso del matrimonio sta lì! Ovviamente ci vuole un celebrante che non li legga a macchinetta come se fosse una cosa da sbrigare il prima possibile. Comunque si possono scegliere letture da far leggere a parenti e amici o anche leggersi delle promesse, perché nel rito civile non è previsto lo scambio di anelli quindi non ci sono frasi già pronte da pronunciare. Senza personalizzazioni, gli sposi semplicemente esprimono la loro intenzione di sposarsi
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea... Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari lui può usare appunto una poesia che meglio rappresenta i sentimenti che prova, anche se breve, mentre tu scrivi le promesse 😊
    Non credo sia obbligatorio fare entrambi la stessa cosa, soprattutto se uno dei due si sente a disagio. Magari così lui accetta e riuscite a rendere il rito più personale 🤗
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho mille idee ma il mio compagno si vergogna solo all idea... Quindi non so se le faremo... Mi piacerebbe per rendere la cerimonia un po più personale.. Ma non posso sforzarlo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho provato a scriverle ma mi sembrano banali (non sono mai stata brava ad esprimere le mie emozioni, soprattutto scrivendo e sapendo che delle persone ascolteranno) e il mio compagno invece non pensava nemmeno di doverle scrivere 😂 è ancora più chiuso e riservato di me 😅😅😅😅 magari opteremo per delle poesie già pronte da leggere 🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo il rito civile in un bosco, scriveremo le promesse e alcune persone care diranno qualcosa! Smiley love

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!!
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo scambiati le promesse, abbiamo fatto leggere delle letture alle damigelle e i nostri testimoni sono intervenuti con dei piccoli discorsi.

è stato molto emozionante per noi e per i ns ospiti! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito della sabbia l ho sentito anch io e nn mi convince molto... Io faccio la cerimonia nel giardino della villa e nn in comune e ho letto che essendo le cerimonie civili molto brevi e un po fredde si può scrivere qualcosa da leggere prima dello scambio degli anelli...
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo con il rito civile. Ho letto qualcosa sul rito della sabbia ma credo che non lo faremo. Si fanno le promesse?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione