Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino

Promesse scritte

Deborah, il 22 Maggio 2023 alle 18:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 18
Ciao a tutte! So benissimo che le promesse sono personali ma vorrei un suggerimento. Sono bloccata non mi viene nulla in mente e non so come partire all’inizio, mi sembra che mi serva una “traccia” per capire come si inizia e come si svolge tipo compito a scuola 😂 qualcuna riesce a darmi una mano con la qualche consiglio? Anche solo da sapere come si inizi, se bisogna parlare della propria storia e poi promettere, insomma mi sento un po’ persa 😅

18 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 4 Giugno 2023 alle 16:44
  • Deborah
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è obbligatorio è una scelta, c’è anche chi le fa leggere al celebrante. Nel mio caso il mio compagno voleva le scrivessimo noi. Ho seguito il consigli ricevuti e guardato vari video di promesse per entrare nello stato d’animo 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ci ho pensato ma sarà anche per me un problema. È molto difficile mettere per iscritto i propri sentimenti? Ma è obbligatorio per rito civile?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta! Alla fine le ho scritte e spero che piacciano, sono molto personali legate a quando ci siamo conosciuti Smiley smile grazie per la tua scaletta me la sono riletta più volte per capire come procedere Smiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille l’ho letta e mi ha fatto entrare un po’ nella magia Smiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso questo suggerimento e l’ho inserito nella parte iniziale Smiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso un tuo momento 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille non avevo pensato a YouTube! È stato di ispirazioneSmiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La premessa è che nelle promesse il "bisogna fare, il bisogna scrivere" non esiste.
    Ognuno scrive ció che sente.
    Io l'ho scritta 24 ore prima del matrimonio.. Ispirata. Ho raccontato la nostra storia, come ci siamo incontrati, poi alcuni momenti buffi, altri tristi..stando insieme da 10 anni, ne abbiamo passate tante e gli ho promesso di amarlo come dal primo giorno. È venuta fuori una facciata di protocollo.
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finora solo due coppie che conosco hanno scambiato delle promesse.
    La prima le ha create come una lista di vere e proprie promesse riguardati prima di tutto le cose quotidiane, strutturate in modo che fossero anche un po’ comiche (“prometto di comprarti sempre le patatine in quel periodo del mese”/“prometto di buttare sempre la spazzatura” e simili), per poi man mano concludere con cose più romantiche e legando queste promesse al fatto di aver migliorato la vita l’uno/a dell’altra/o.
    La seconda coppia invece ha ripercorso gli aneddoti principali della propria relazione, a partire dalla prima volta che si son conosciuti (ed è stato emozionante scoprire che hanno riportato esattamente gli stessi eventi, anche se dai due diversi punti di vista, anche se non si erano messi d’accordo!).
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto una cosa breve, ho scritto 6 motivi per cui lo amo e quello che gli voglio promettere. Volevo una cosa breve che riducesse imbarazzo ma andasse al cuore. Considera che ci sarà l’emozione e un setting non esattamente privato… Credo sia una cosa molto personale e a volte un “ti amo” emozionato va al cuore più di 5 pagine. Prova a buttare giù pensieri e poi ci torni di giorno in giorno e sistemi… io ho fatto così e son venute fuori gradualmente…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Deborah, premettendo che come hai detto tu le promesse sono una cosa veramente molto personale, perchè non partire dalle origini cioè come e dove vi siete conosciuti oppure scrivendo il primo pensiero che ti è venuto in mente la prima volta che lo hai visto? Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2023 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io invece non ho scritto nulla, gli dedicherò una canzone, lui non lo so... 😂
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi iniziare raccontando un aneddoto sulla vostra storia

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cercare anche dei video su youtube 0er farti un'idea!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rinascimento 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Ange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io al momento ho il problema opposto, ho scritto pagine di cose e non so come accorciarle, e non so nemmeno se rendono giustizia a quello che voglio dire 🙈 comunque potresti provare a guardare qualche video su YouTube di consigli (ne trovi molti soprattutto in inglese cercando tipo "vows tips"). Io pesno che farò così:
    INIZIO frasi "generiche" su cosa è per me amore/amare o come/quando ho scritto le promesse
    ANEDDOTO significativo per meCOSA AMO del mio compagno/quando ho capito di amarlo PROMESSE vere e proprie CONCLUSIONE con una frase celebre o con un augurio per noi
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah,
    forse potresti iniziare prendendo spunto da una frase, una breve poesia, una citazione che senti tua o vi rappresenta (sul web ne trovi moltissime) e da lì, personalizzare la promessa. A volte usare belle parole di altri aiuta quando non riusciamo ad esprimerci con le nostre.Un esempio potrebbe essere questo brano di Wilfred Peterson, “l’arte del matrimonio”, forse ti può aiutare a trovare ispirazione 😊
    www.cerimoniasimbolica.com/poesia-arte-del-matrimonio-wilferd-a-peterson/
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione