Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca

Proposta di matrimonio fatta da lei

Pimpa, il 14 Ottobre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Prima delle nozze 42

Ciao a tutti, Dopo averci riflettuto per qualche tempo, ho deciso di fare la proposta al mio ragazzo. So che a primo impatto molti di voi potrebbero ritenerlo un gesto azzardato, nonché inappropriato...tuttavia per quanto mi riguarda è un gesto spontaneo che desidero compiere. Ritengo infatti che il...

Ciao a tutti,

Dopo averci riflettuto per qualche tempo, ho deciso di fare la proposta al mio ragazzo.

So che a primo impatto molti di voi potrebbero ritenerlo un gesto azzardato, nonché inappropriato...tuttavia per quanto mi riguarda è un gesto spontaneo che desidero compiere. Ritengo infatti che il mio ragazzo sia una persona molto speciale e sensibile e sono sicura che apprezzerà il mio gesto e che ne sarà commosso.

Apro una piccola parentesi, sperando di non annoiarvi. A volte sento alcuni discorsi per cui una donna dovrebbe sempre farsi desiderare, e non dovrebbe mai prendere iniziative (anche se dettate dal cuore) perché dovrebbe essere l'uomo a fare il primo passo. Io però penso che per quanto riguarda i sentimenti, le relazioni, i rapporti affettivi di qualsiasi tipo, la spontaneità sia qualcosa da valorizzare e preservare, e non da demonizzare...questa è la mia opinione Smiley smile

Vorrei chiedervi alcuni consigli su come procedere, anche se ho già deciso la maggior parte dei dettagli, magari qualcuno di voi può farmi venire idee nuove e illuminanti.

Grazie in anticipo, un abbraccio.

Pimpa.

42 Risposte

• P
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!! Metti qualche fotina del momento se le avete fatte 😍
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa!!!!!!!!!
    Lui è un tipo romantico????
    Se così fosse potresti pensare di scrivergli una lettera da leggere tu quando siete in riva al lago. E come simbolo potresti prendere un bracciale o perché no delle fedine... in fondo alla donna si regala solitamente un anello, quindi se il tuo lui è un tipo romantico potrebbe apprezzare ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace moltissimo l'atmosfera.. Anche io punterei sulla semplicità, ripercorrendo i vostri momenti più belli.. Io gli farei trovare un biglietto o qualcosa di carino tipo anche (azzardo eh) un puzzle da costruire con su scritto "ci sposiamo?".. La trovo un'idea originale d'effetto..
    • Rispondi
  • P
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Federica Smiley heart come scrivevo poco sotto a Rosjana, glielo chiederò durante un weekend fuori città, di sera, davanti ad un lago, con un'atmosfera intima e romantica Smiley smile gli dirò quello che penso sulla nostra relazione, qualche cosa di molto semplice. Tu hai qualche idea da suggerirmi?

• Rispondi
  • P
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Rosjana Smiley heart glielo chiederò durante un weekend fuori città, di sera, davanti ad un lago, con un'atmosfera intima e romantica Smiley smile gli dirò quello che penso sulla nostra relazione, qualche cosa di molto semplice. tu hai qualche idea da suggerirmi?

• Rispondi
  • P
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Anna Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa pensino gli altri, io ritengo che hai fatto un gesto romantico e molto dolce, ti ammiro! Che rito pensate di scegliere? Sara di giorno o di pomeriggio?
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Complimenti per la scelta! Ammiro la tua determinazione ☺️
    Raccontaci qualche dettaglio... come pensi di chiederglielo?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel gesto romantico da parte tua. Anche se io continuo a preferire la vecchia maniera, perchè molti uomini non si sentono pronti e maturi per una decisione del genere, e lo vedrebbero come un'imposizione da parte della fidanzata. Ovviamente parlo per mia esperienza personale. Comunque sei stata brava e coraggiosa 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione