Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca

Proposta di matrimonio fatta da lei

Pimpa, il 14 Ottobre 2019 alle 15:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 42

Ciao a tutti,


Dopo averci riflettuto per qualche tempo, ho deciso di fare la proposta al mio ragazzo.

So che a primo impatto molti di voi potrebbero ritenerlo un gesto azzardato, nonché inappropriato...tuttavia per quanto mi riguarda è un gesto spontaneo che desidero compiere. Ritengo infatti che il mio ragazzo sia una persona molto speciale e sensibile e sono sicura che apprezzerà il mio gesto e che ne sarà commosso.

Apro una piccola parentesi, sperando di non annoiarvi. A volte sento alcuni discorsi per cui una donna dovrebbe sempre farsi desiderare, e non dovrebbe mai prendere iniziative (anche se dettate dal cuore) perché dovrebbe essere l'uomo a fare il primo passo. Io però penso che per quanto riguarda i sentimenti, le relazioni, i rapporti affettivi di qualsiasi tipo, la spontaneità sia qualcosa da valorizzare e preservare, e non da demonizzare...questa è la mia opinione Smiley smile

Vorrei chiedervi alcuni consigli su come procedere, anche se ho già deciso la maggior parte dei dettagli, magari qualcuno di voi può farmi venire idee nuove e illuminanti.

Grazie in anticipo, un abbraccio.


Pimpa.


42 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 15 Ottobre 2019 alle 12:14
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Flavia, grazie mille Smiley heart

    Stiamo insieme da 3 anni.

    Vi farò sapere com'è andata...baci a tutte!!!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Pimpa! Benvenuta in Community 🌸, brava 👏! Fai benissimo, se è quello che ti senti! Potresti optare per una proposta originale o per qualcosa di semplice come portarlo a cena fuori e fargli la proposta!

    Ecco alcuni topic dove puoi rendere spunto e trarre qualche nuova idea originale. Prova a chiedere consiglio agli altri sposi interagendo con loro:

    Idee proposte di matrimonio

    Da quanto tempo state insieme?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!!! Smiley heart lo farò allora

    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Rita Smiley heart hai ragione...e complimenti, hai avuto un'ottima idea!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo, complimenti Enza Smiley heart

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii credo sia un'ottima idea!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inappropriato??ma che dici! Non siamo mica in un romanzo dell 800!
    È molto romantico sia fare che ricevere la proposta anzi ti posso dire che farla è ancora più emozionante secondo me perché stai tenendo un 'segreto'! Io ho preparato una torta al cacao e poi ho scritto con la glassa al cioccolato sopra 'ci sposiamo??'!
    Sono uscita un po' prima da lavoro e ho fatto tutto in fretta e appena è arrivato a casa gli ho chiesto di prendermi l acqua dal frigo e ha trovato la torta..figurati che si è anche commosso!Buona fortuna!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Foggia
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, per il nostro decimo anniversario ho organizzato una caccia al tesoro in cui oltre che regali normali gli ho fatto album, cd, torta, ecc... ultimo regalo: gli ho chiesto di sposarci! Ebbene, -70 😅😅😅
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo una fedina, con scritto qualcosa di significativo...tu che ne pensi? Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai intenzione di regalargli qualcosa? Magari sarebbe carino 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di che? Fai sempre quello che ti senti
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille cara Viviana Smiley heart per ora una cosa molto semplice, saremo sulla riva di un lago, la sera, quindi un'atmosfera romantica, e gli dirò quello che sento sul nostro rapporto.... Smiley heart

    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono pienamente d'accordo con te Smiley heart Grazie!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah bellissimo!!! Ti stimo Smiley heart

    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello Roberta, complimenti Smiley heart

    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Alessandra...eh si, molto divertente! Smiley smile Un bellissimo ricordo

    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Wewola, hai ragione, noi donne siamo bravissime ad organizzare Smiley heart

    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Eleonora Smiley heart

    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Valentina Smiley heart bellissima idea

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pimpa! Io sono d'accordo con te. Ai sentimenti non ci sono regole, priorità, diritti e doveri! Quindi bravissima 😍 cosa hai organizzato per ora?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Io sono assolutamente d'accordo con te.
    Ho invitato io il mio fm per il nostro primo appuntamento e sono andata io a casa sua a prenderlo. Quindi trovo la tua idea bellissima. Questo discorsi de "l'uomo deve fare certe cose e la donna altre" le trovo molto del passato. Come il fatto che l'uomo deve pagare e la donna invece no. Sai quante cene abbiamo fatto, prima di andare a convivere, e una volta io, una volta lui abbiamo pagato. Quindi io ti appoggio!
    Il consiglio che ti posso dare io è di fare una cosa semplice. Io sono di parte perché le cose plateali non mi piacciono (infatti il mio fm non si è inginocchiato ma è riuscito a fare tutto di nascosto nonostante fossimo a Firenze, in mezzo a tutti.)Potresti magari farlo in un luogo particolarmente importante per voi o scegliere qualcosa che piaccia a lui. La renderesti ancor più speciale secondo me.
    Poi facci sapere però! 😉😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Ormai i tempi sono cambiati e sinceramente a me non fà strano che sia la donna a chiedere. Io ho regalato la fedina (come segno di fidanzamento) a Natale al mio fm, l'avevo nascosta dentro la scatola del trasformatore della plastation che gli avevo regalato per quel Natale Smiley xd non ti dico la faccia di lui quando continuavo a dirgli ma apri la scatola del trasformatore e lui mi guardava come fossi una pazza e mi diceva: ma cosa me ne frega del trasformatore!? Smiley xd

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta regalai una rosa al mio fidanzato in occasione del suo compleanno, oltre ai vari regalini. Intorno a me solo gente che mi guardava come una'aliena, come una che stava facendo una cosa stupida. Addirittura per mio fratello era una cosa secondo lui che avrebbe messo in imbarazzo il mio ragazzo, in quanto lui stesso si sarebbe sentito così se la sua ragazza gli avesse fatto un gesto del genere. Alla fine l'ho fatto senza ascoltare gli altri... Marco era in lacrime, emozionato per la sorpresa e fu estremamente colpito dal gesto davvero insolito, lo apprezzò moltissimo, anzi, colse l'occasione per ribadirmi quanto fosse sicuro di avermi scelta perché per lui sono unica ❤️ e anche per me è un ragazzo unico, un ragazzo che apprezza questi gesti insoliti è unico, e sono sicura che il tuo ne sarà felice💕
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica ha fatto lei la proposta a suo marito. Una mattina alle 5, mentre lui era ancora abbastanza assonnato. 😂 oggi ci scherza su, dicendo che le ha detto di sì perché stava dormendo e credeva che gli avesse chiesto se voleva fare colazione! 🤦‍♀️ ad oggi, dopo 3 anni, hanno una meravigliosa bambina di 1 mese. Io invece non ho ricevuto nessuna proposta. Noi ci siamo semplicemente accordati! Quindi procedi e non ti preoccupare di quello che vuole la tradizione.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!idee ce ne sono mille...credo che tutto quello che possono organizzare gli uomini,le donne lo possano fare e cento volte meglio🤣
    Intervengo per dirti che in amore è tutto lecito😍se vuoi farlo fallo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistono schemi in amore 💖 Comunque detto questo a cena a lume di candela 🕯 digli che vuoi passare la vita insieme a lui poi il resto ti verrà da te
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pimpa
    Io cercherei di stare sola con lui, lo guarderei e gli direi che ho voglia di vivere con lui tutta la mia vita, gli direi che voglio che sia lui il papà dei miei bimbi, gli direi che lo amo alla follia, per questo gli direi: ti va di sposarci?
    Però non gli comprerei nulla, massimo delle fedine, perché reputo comunque che sia bello che poi lui sancisca il fidanzamento ufficiale con un anello e a quel punto tu magari gli regali un bracciale o i gemelli non so, capito?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Alessia Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati😊❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di andare a cena insieme e alla fine vi fate portare una torta a forma di cuore con su scritto "mi vuoi sposare"? Io non ho avuto la proposta perché ho un fidanzato poco romantico, è stata comunque una scelta reciproca.. comunque fai bene , non c'è differenza tra donne e uomini. .
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart grazie, lo farò

    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lucca
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per l'idea Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione