Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simmi
Sposa TOP Luglio 2022 Torino

Proposta di matrimonio.. In Viaggio ๐Ÿ’๐Ÿ’–๐ŸŒ

Simmi, il 21 Marzo 2020 alle 08:26

Pubblicato in Prima delle nozze 46

Ciao Brides to Be ๐Ÿ˜Š come state? Sono nuova nel gruppo, volevo inaugurare il mio primo topic condividendo il momento della proposta di matrimonio ๐Ÿ˜ Il mio compagno mi ha fatto la proposta la scorsa estate in Sudafrica, al termine di un bellissimo viaggio, una proposta da favola preceduta da vari...

Ciao Brides to Be ๐Ÿ˜Š come state? Sono nuova nel gruppo, volevo inaugurare il mio primo topic condividendo il momento della proposta di matrimonio ๐Ÿ˜

Il mio compagno mi ha fatto la proposta la scorsa estate in Sudafrica, al termine di un bellissimo viaggio, una proposta da favola preceduta da vari tentativi andati a vuoto๐Ÿคฃ

Dopo 7anni assieme, il mio futuro marito aveva inizialmente pianificato la proposta la prima sera della vacanza, durante la cena sotto le stelle in mezzo alla savana. Inizio col dire che alla cena arrivammo tardissimo essendoci imbattuti in un branco di leoni che aveva accerchiato la jeep (dettagli๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚) inoltre, proprio quella sera fu l'unica di tutta la vacanza con nuvole e vento, per cui per ragioni di sicurezza i rangers non poterono accendere lumini e lanternine lasciando come unica fonte di luce il falรฒ. Vi dico solo che passammo la cena con gli occhi puntati sulle iene che ci spiavano dal buio ๐Ÿ˜‚ ๐Ÿ˜ฑ

Dopo quella sera, il mio compagno non trovo piรน un singolo momento in cui si potesse creare la giusta situazione: i ritmi dei safari all' alba, di giorno e al tramonto erano cosรฌ serrati che divenne impossibile per lui trovare il momento perfetto e le poche volte in cui eravamo soli crollavamo letteralmente dalla stanchezza per le troppe emozioni e per le troppo poche ore di sonno.

Terminata la settimana del safari abbiamo noleggiato l'auto e iniziato il viaggio on the road diretti a Cittร  del Capo e da lรฌ fino al sud piรน estremo, arrivando poi alla baia di Hermanus. Il secondo tentativo di farmi la proposta fu proprio a Cittร  del Capo, nella spiaggia di Boulders Beach, in mezzo alla colonia dei mini pinguini e venne mandato in fumo da una coppia di cinesi che quasi sul piรน bello chiese al mio compagno di scattare loro delle foto, interrompendo la magia๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฃ (io non mi ero resa conto di nulla, per fortuna ero troppo impegnata a fotografare i pinguini). Passarono altri 6giorni e giungemmo all'ultima tappa del viaggio, la baia di Hermanus, localitร  scelta per essere il luogo dove le balene vanno a partorire d'estate e il mio compagno pensรฒ appunto di farmi la proposta durante la prima escursione in mare aperto.

Il momento sarebbe stato perfetto: avevo appena realizzato un sogno nel cassetto da una vita (vedere a pochissimi metri le balene con i loro piccoli ๐Ÿฅบ) c'era il tramonto ed eravamo da soli a prua.. quando mi venne sul piรน bello un attacco di maldimare e, con la faccia cosรฌ verde che flubber scansate proprio, mi venne da vomitare ๐Ÿ™ˆ๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ๐Ÿคข.

I restanti giorni a Hermanus volarono via come il vento tra le ultime escursioni ed arrivammo cosรฌ all'ULTIMA SERA della vacanza.

Uscimmo per vedere l'ultima volta le balene dalla scogliera, facendo una passeggiata al tramonto.

Ci fermammo in un punto dove non c'era anima viva e l'unico rumore era quello delle onde. ๐ŸŒŠ๐ŸŒ…

Notai il soffio di alcune balene, mi voltai verso il mio compagno per chiedergli se le avesse viste anche lui e... Lo vidi in ginocchio, con gli occhi rossi. Tirรฒ fuori dalla tasca una scatolina di Tiffany e niente, capii e iniziai a piangere ๐Ÿ˜ญโค๏ธ mi fece la proposta ed io riuscii a rispondere solamente annuendo, avevo perso la voce per l'emozione ๐Ÿฅบ๐Ÿ˜ญ lo abbracciai cosรฌ forte, un momento che volรฒ in un attimo e che al tempo stesso mi sembrรฒ infinito, come se il tempo si fosse fermato. Quella sera andammo a festeggiare con una degustazione dei vini locali e lui mi raccontรฒ tutti i tentativi di proposta andati a vuoto. Realizzai che quel meraviglioso solitario era stato sempre lรฌ, in una tasca, in attesa del momento giusto๐Ÿ˜‚ Ho apprezzato cosรฌ tanto l'idea di farmi la proposta in vacanza perchรฉ a noi piace tantissimo viaggiare, รจ la nostra grande passione in comune oltre alla musica (ci siamo conosciuti entrambi grazie all'amore per la batteria). Ogni volta che ripenso al momento della proposta mi emoziono โค๏ธcfb_1599051.jpg

cfb_1599057.jpg

E voi ragazze?? Mi raccontate le vostre? Un abbraccio virtuale a tutte ๐Ÿค—๐Ÿค—๐Ÿค—

46 Risposte

• L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A gennaio... Sono passati solo due mesi.. Infatti in questo periodo mi รจ presa la nostalgia
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che emozione, sia per te che per il tuo futuro marito๐Ÿฅบ๐Ÿ˜ ogni proposta sarebbe stata super romantica๐Ÿ˜๐Ÿ˜

Una domenica di dicembre sono rientrata a casa verso lโ€™ora di pranzo. Apro la porta ed era piena di candele e petali che portavano alla mia camera. La camera era piena di lucine e delle nostra foto๐Ÿฅบ๐Ÿ˜ i miei genitori, mia sorella e molti amici erano tutti complici per tenermi fuori al mattino๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ Alla sera poi siamo andati a cena al ristorante che sognavamo e abbiamo scelto per il matrimonio๐Ÿ˜

รˆ stato molto semplice, ma stiamo insieme da quasi 7 anni anni ed eravamo piccoli piccoli quando รจ iniziato tutto, avevamo 14 anni... ed anche la nostra proposta รจ stata tanto attesa.. se hai 2 minuti ti spiego come mai in questo messaggio che ho condiviso ovunque con le foto del nostro fidanzamento..

รˆ iniziato tutto quella sera in cui lโ€™ho notato per la prima volta.

Era bello, cavolo se era bello.Era uno di quelli che se la credono tutta davanti agli altri per nascondere quanto in realtร  si sentono insicuri, in effetti all'inizio neanche ci credeva che mi piaceva. E poi in poco tempo le nostre vite si sono incrociate. Eโ€™ stato cosรฌ allโ€™improvviso che abbiamo anche scordato la data del giorno in cui abbiamo capito tutto, forse perchรจ infondo lo abbiamo sempre saputo che eravamo fatti per stare insieme.Eravamo piccoli ma non abbiamo mai avuto dubbi e con tanta fatica ce lโ€™abbiamo fatta. Abbiamo passato molto tempo senza sentirci e senza vederci. Ogni piccolo segnale perรฒ, ci faceva capire che tra di noi era rimasto tutto uguale. Lui รจ sempre stato la mia persona, non ho mai avuto paura che potesse non essere cosรฌ. Con il tempo abbiamo capito che le gioie prima o poi arrivano, bisogna perรฒ saperle aspettare per capire veramente il loro valore. Perchรฉ โ€œciรฒ che vale merita di essere attesoโ€.Da qualche mese tutto รจ cambiato, abbiamo sempre pensato che per essere felici avevamo bisogno di molto di piรน, in realtร  ora, guardandoci indietro possiamo vedere quante ne abbiamo passate, abbiamo avuto paura di non farcela piรน, pensavamo di essere al limite, eppure quel limite lo abbiamo superato ad ogni difficoltร , insieme. Chissร  ora quante cose possiamo affrontare insieme, adesso non abbiamo piรน nessun motivo di avere paura, il peggio รจ passato. Tutti dicono che il matrimonio รจ solo lโ€™inizio, ma so che nessuna difficoltร  puรฒ essere tanto difficile se lui รจ con me.Questo giorno non arrivava piรน, ma eccolo qui. Ora ci aspettano mesi pieni di emozioni e impegni per preparare il nostro giorno piรน bello, spesso si sente dire che per gli sposi questo รจ un periodo stressante, proprio a motivo di tutti questi preparativi, sinceramente non so cosa possa essere piรน stressante dei 2313 giorni in cui non ho potuto averlo.Mi ha cambiato la vita.La persona che per te รจ piรน importante รจ lโ€™unica che puรฒ farti stare bene davvero, ma รจ anche lโ€™unica che puรฒ farti capire cosa vuol dire stare male. La sua assenza in alcuni momenti รจ stata insopportabile. Ma ora รจ tutto finito. Ora so che posso stare bene perchรฉ lui รจ con me. E guardando indietro so che per ognuno di quei momenti insopportabili ne รจ valsa la pena. Non mi sono mai pentita, e mai mi pentirรฒ di essere stata tanto male per aspettare questo momento. Ho sempre saputo che questo giorno, prima o poi, sarebbe arrivato.

รˆ da una vita che ti aspettavo e ora che sei arrivato, ti tengo stretto e non ti lascio piรน andare.Tu non sai quanto bene mi fai, dal giorno in cui tutto รจ iniziato ad oggi, che รจ ancora solo lโ€™inizio.

Ti amo da morire.

22.08.13 - 22.12.19 ๐Ÿ’ - 22.08.20

Proposta di matrimonio.. In Viaggio ๐Ÿ’๐Ÿ’–๐ŸŒ 1

Proposta di matrimonio.. In Viaggio ๐Ÿ’๐Ÿ’–๐ŸŒ 2

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo e stupendo viaggio.
    A me l ha chiesto un anno fa alle Maldive!
    Aveva chiesto al Resort di preparare un cuore sulla sabbia con petali e candele, erano d accordo da prima della partenza ma a quanto pare loro non hanno capito nulla e hanno rovinato la sorpresa, un disastro. Pazienza, รจ stato bello comunque. Amo le Maldive e lui lo sapeva โค๏ธ
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estremamente faticosa๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meravigliosa e romantica ๐Ÿ˜โค๏ธ
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fatica
    ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿ’
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa!!! Quando ci siete andati voi? Comunque hai ragione, il Sudafrica รจ incredibile..
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    Bellissima proposta ๐Ÿ˜โค๏ธโค๏ธโค๏ธโค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti rispondo solo per il sudafrica... Il mio viaggio di nozze ๐Ÿ’• leggendoti mi sono venuti gli occhi lucidi a ricordare quei posti meravigliosi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia proposta รจ stata fatta in viaggio, a Parigi il 21/11/2018, davanti a un magnifico tramonto sulla cupola di Montmartre.. ๐Ÿ˜Tralasciando il fatto che ero giร  senza fiato per i milioni di gradini fatti per arrivare lassรน, mi ha lasciato senza fiato la seconda volta๐Ÿคฃโค๏ธ
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima proposta ๐Ÿฅฐ รจ stata unโ€™impresa da record da parte del tuo compagno๐Ÿ˜Š il mio fidanzato ha scelto il giorno della vigilia di Natale 2019,dopo 9 anni di fidanzamento, per farmi la proposta nella nostra casetta ancora con i lavori in corso. Ha creato un viale di petali, che dallโ€™ingresso conduceva nella nostra camera da letto ancora vuota, dove ha sistemato una sedia al centro di un grande cuore di petali tutto con la colonna sonora di marry you( la canzone che avevamo scelto come ingresso in location per il matrimonio ) e mi ha fatto sedere e lui si รจ presentato con un cartellone con una frase dolcissima e la tua attesa proposta ๐Ÿฅฐ รจ stata una grande emozione, non poteva scegliere un modo migliore โค๏ธ
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oltre ad un bellissimo viaggio che mi hai fatto fare con il tuo racconto..รจ stata una proposta stupenda ..=) โ€ฆ.molto romanticaโ€ฆ =)

• Rispondi
  • Simmi
    Simmi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella avventura ๐Ÿ˜ anche la mia proposta รจ avvenuta in viaggio, a Monaco di Baviera.La proposta รจ arrivata il 2/1/2020 davanti al castello di Neuschwanstein, il castello da cui Disney prese ispirazione per disegnare quello della bella addormentata! ๐Ÿ˜๐Ÿ’š Eravamo andati in Baviera per festeggiare il Capodanno, come regalo da FM per la mia laurea.
    Appena arrivati al castello abbiamo fatto una scalata per arrivare ad uno splendido bel vedere. Era tutto incantevole, il paesaggio innevato, le montagne, e il castello che sembrava un gioiello! Giunti in cima, FM ha finto di volere una foto insieme, e mentre appunto ci fotografavano, si รจ inginocchiato e ha tirato fuori il meraviglioso anello! Ho pianto tantissimo, รจ stato meraviglioso! ๐Ÿ’š๐Ÿ˜๐Ÿฐ๐Ÿ’
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione