Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2015 Mantova

Proposta, ma dopo aver già deciso la data...

Lilly, il 6 Agosto 2015 alle 15:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 58

Ragazze per favore non me ne vogliate, non scrivo per polemizzare, soltanto mi domandavo (ho visto vari topic a riguardo...) come mai un ragazzo e una ragazza decidono di sposarsi iniziano i preparativi e tutto quanto e dopo qualk mese lui se ne esce fuori con la proposta... la proposta non dovrebbe essere fatta di spontanea volontà e prima ancora di decidere di sposarsi? Proprio per questo si chiama proposta no? Non so forse sono io che la penso sbagliata... ne ho avuto un esempio diretto quando qualche anno fa una coppia di amici ci annunciano che si sarebbero sposati l'anno dopo tutti felici e fin qui ci siamo, un paio di mesi dopo lei viene da me mi fa vedere l'anello e mi dice "lo sai? mi ha fatto la proposta!!!!" ma dico io, ma se avete deciso insieme di sposarvi...! Boh non so che pensare, si accettano spiegazioni. Grazie ragazze! un abbraccio a tutte e per favore non distruggetemi con le risposte non voglio giudicare nessuno, la mia è solo una domanda. Baci!!

58 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 1 Ottobre 2015 alle 20:43
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti hai perfettamente ragione, non ha senso. Ma forse complice anche il periodo che viviamo e le difficoltà economiche dovute a questa famosa crisi, molto spesso al giorno d'oggi si tende a parlarne prima insieme, poi diciamo che la proposta ufficializza un po' il tutto... come è successo a noi
    • Rispondi
  • Elia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Messina
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione.....la proposta si fa prima di scegliere la data! Ha più senso! Noi avevamo in desiderio di sposarci ...ma non parlavamo mai di date...dopo che lui mi hq fatto la proposta abbiamo deciso....
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, beh, quello é chiaro. Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te su tutto, io volevo dire che l'anello ci sta se due decidono a tavolino di sposarsi e lui vuole comunque regalarle l'anello, ma senza proposta ovviamente, se già l'hanno deciso!

    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Secondo me no. L´anello da proposta, va fatto con la proposta e non come simbolo del "si vabbe un giorno chissa poi ci sposiamo" e dopo la proposta cominciano i preparativi.

    Secondo me non ha senso né fare la proposta+anello dopo preparativi iniziati, né prima regalare anello senza motivo apparente. Perde il senso e l´importanza del gesto.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sagge parole !

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la trovo un po' inutile la proposta vera e propria dopo aver scelto la data ed iniziato i preparativi, sopratutto dopo mesi dall'inizio dell'organizzazione.
    Io l'anello l'ho ricevuto la sera che abbiamo annunciato ai miei la data (quindi tipo 2 giorni dopo aver scelto la data), ma senza una vera e propria proposta

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti non è obbligatoria la proposta, solo secondo me ha poco senso farla dopo che è stata decisa la data... se proprio vogliamo l'anello ci può anche stare, se lui lo vuole regalare anche solo come simbolo, ma per quanto alla proposta mi chiedo se già ne avete parlato cosa ti sta proponendo??? (parlo in generale...)

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Colpito nel segno.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Volevo dire proprio questo, non si può chiamare proposta secondo me, cosa proponi? è già stato deciso, magari anche prenotato qualcosa tipo chiesa, location ecc...

    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da non crederci...ma è successooooooooo...è una favolaaaaaaa
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem x noi ma è stato bello cmq riceverlo anche se avevamo gia scelto tutte le cose piu importanti..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2017 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la penso anch'io come te.. Prima di pensare a date e bomboniere Hho aspettato la proposta.. Mi ha chiesto di sposarlo il 2 luglio di quest'anno e già dal 3 ho iniziato ad organizzare Smiley smile senza proposta secondo me è un po a metà la cosa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l anello c sta comunque , e un regalo, ma la proposta fa ridere Smiley smile
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come rovinare un bel momento!!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione! La proposta e l'anello si dona prima di decidere la data. Il mio fm é stato piú coerente, niente proposta, niente anello perché abbiamo deciso insieme di sposarci.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch'io capisco queste cose!!!! Come quelle che si aspettano l'anello... Ma allora se ne hanno parlato xke' rimangono sorprese dopo??? Boh....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non capisco cosa ti ha proposto ?! Se avete gia deciso il matrimonio ?!?! In ogni caso congratulazioni !
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo ha appena chiesto.. Nella maniera più naturale ed emozionante di sempre. Un vero romantico!!! Manco a dirlo.. Presto fatto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la proposta è quando uno chiede all'altro di sposarla/a.. quella è la proposta!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda abbiamo deciso insieme di sposarci..e una volta definito il tutto, o quasi, è arrivato l'anello ma non la proposta! Dal momento che abbiamo già deciso di sposarci perché mai dovrebbe chiedermelo?! A me bastava già la sua parola. L'anello è arrivato dopo qualche mese per questioni economiche più che altro..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma aspetta, proposta e un eufemismo per dire anello ?!?!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito a londra e qui e la stessa cosa! Sarebbe molto piu logico dire " mi ha regalato l anello" , ma dire m ha fatto la proposta quando hai gia la chiesa prenotata fa ridere , oltre ad avere zero senso! Io ad esempio ero engaged a maggio 2014, ma ho ricevuto l anello a settembre ( scelto insieme al mio fidanzato)...... Ma non c e stata alcuna proposta, visto che avevamo prenotato la villa in agosto ! Appoggio in pieno questo topic !!!!!!!!
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa che abbiamo fatto nostra dai film, credo. I quali rispecchiano realtà diverse dalla nostra, anche se ora si stanno omologando. Qui in Irlanda puoi stare insieme anche dieci anni, ma quando lui tonda la proposta con l'anello, allora significa che si ha intenzione di stare insieme tutta la vita, e solo dopo si comincia a organizzare il matrimonio. È una differenza sottile tra essere "In a relationship" e essere "engaged", che in Italia non si percepisce bene. Capisco che uno l'anello lo compri dopo, magari per motivi economici, o comunque ciuscuno ha le sue ragioni, ma per me la vera proposta è quando si decide di sposarsi, non quando lui arriva con brillocco, magari dopo che già sono state spedite le partecipazioni. Ma si sa, il mondo è bello perché vario...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah si guarda a volte è traumatizzante perché poi arriva subito dopo la domanda sulla prole e li cado dal pero perché io mi devo ancora arrendere ai miei 31 anni Ahahahahah mi sento piccola ahahahahah
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio ragazzo siamo inseme da 10 anni e conviviamo da 3.. è stato tutto sempre naturale, come andare a vivere inseieme.. non c'era bisogno di dirselo.. lo abbiamo fatto e basta.. stessa cosa per il matrimonio.. ne parlavamo una sera e il giorno dopo lo stavamo già organizzando.. pero' io la proposta la voglio ugualmente, anche se lo troverete assurdo!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahaha! mi fa sorridere perchè mi immagino la scena delle signore che ti chiedono aggiornamenti sul matrimonioSmiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te lo auguro VickySmiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm non ne avevamo mai parlato prima, per me la proposta è stata sorpresa al 100%

    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso insieme al mio fm di sposarci ma senza alcuna proposta...non ti nego che l'ho sempre sognata...il problema è che di solito la "proposta" va fatta circa un anno prima del matrimonio...noi abbiamo prenotato circa 3anni fa...e mi ha sempre detto che non è tipo da anelli, dichiarazioni ecc... Oggi manca esattamente un anno al nostro si...e se lui si presentasse con un anello e un mazzo di fiori io impazzirei....questa x me non sarebbe una proposta ma semplicemente un modo x farmi vivere una favola...premetto ke sono solo mie fantasie...xó kissà domani potrei aggiornarvi dicendo ke ha realizzato il mio sogno Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione