COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Proroga stato di emergenza sino al 31 ottobre

Serena, il 28 Luglio 2020 alle 17:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato Salva
Rispondi

Proprio ora Conte sta parlando della proroga dello stato di emergenza sino al 31 ottobre. Ha anche detto che comunque non potrà essere prorogato per più di 12 mesi, quindi più del 31 gennaio 2021 non potrà durare. Tecnicamente non significa che ci sarà un nuovo lockdown (a meno che non sia necessario) ma viene mantenuto attivo per poter intervenire tempestivamente con delle misure rapide contro la pandemia, oltre a permettere agli ospedali di avere eventuali strumenti per agire in tempo (reclutamento di personale, posti letto in alberghi, caserme ed altre strutture, oltre alla CROSS per trasferire facilmente i malati in un'altra regione qualora si intasassero le terapie intensive in quella di partenza).

Purtroppo era prevedibili e da una parte io ne sono contenta perché vuol dire che ci stiamo tenendo pronti ad eventuali peggioramenti della situazione che, ovviamente, speriamo non ci saranno!

Forza ragazze!

31 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 31 Luglio 2020 alle 22:17
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 😭😭😭
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Esatto, sarebbe di sicuro più apprezzabile, invece creano solo tanta confusione e paura, che poi la paura da un lato è anche meglio che ci sia, visto che ormai fanno tutti il cavolo che gli pare.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Ma è chiaro che non lo sanno.. Nessuno prevede il futuro! Il virus esiste, è un dato di fatto, ma non potranno sapere con quale potenza continuerà ad agire da qua a 3 mesi. Anche per l'Italia era stato pronosticato un rialzo della curva dopo la riapertura cosa che non c'è stata a differenza di altri Paesi. Del resto è una situazione nuova per tutti.. Persino un personaggio come Fauci un giorno ne dice una e quello dopo un'altra... Più che altro quel che penso è che farebbero meglio a dire "si tratta di un virus nuovo e nessuno può dire con certezza come si comporterà nel tempo"

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Ho letto che anche l'Oms ora sta ritrattando sulla seconda ondata, ormai non sanno neanche loro cosa dire!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Giugno 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    🤞🏻❤️.. Continuiamo ad incrociare le dita
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Esattamente... diciamo che in via precauzionale è una manovra più che giusta. In fin dei conti siamo in stato di emergenza da fine gennaio, eppure le prime misure sono arrivate a marzo, quando effettivamente la situazione stava sfuggendo di mano
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    Secondo me è una buona forma di tutela lo stato di emergenza e non credo possa influenzare più di tanto i matrimoni, anche adesso lo siamo e abbiamo visto foto di matrimoni bellissimi!
    L’unica cosa in cui dobbiamo sperare è che non aumentino i casi, forse la proroga aiuta a gestire la superficialità di molte persone che già vivono da settimane una vita “covid free”
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Dai, sì tratta di una misura precauzionale, magari non saranno necessarie misure particolari 🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Sì, speriamo! Anche su quello ogni giorno dicono una cosa nuova e diversa... speriamo
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Sì è vero, soprattutto perché cmq vogliono (giustamente) riaprire le scuole e bisogna purtroppo essere preparati al peggio, sperando non sia necessario alcun intervento
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Fate bene, vedrai che ce la farete!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Sì è vero, io credo che lo abbiano fatto anche e soprattutto per la riapertura delle scuole. Speriamo non sia necessario intervenire!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    In realtà all'inizio era prevista una proroga fino al 31 dicembre, forse anche loro sperano che in autunno le cose potranno restare sotto controllo. Incrociamo le dita che sarà così 🤞
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Aiuto 🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    Purtroppo era prevedibile, è l'unica decisione sensata che si può prendere, speriamo che si trovi un benedetto vaccino 🤞
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Io penso che abbiano fatto la cosa giusta 👏 è giusto tutelarsi!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Noi andiamo avanti per la nostra strada... Spero passino in fretta questi due mesi..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Anche questo è vero!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Non sanno nemmeno loro fidati
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Sembra l'abbiamo approvata, ma non ho capito fino a quando
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Siiiiiiiiiiii.. Non vedo l ora che arrivi il 17 ottobre
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Vero.... Speriamo bene....non ci sto capendo più niente
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Devo aver capito male, ma comunque speriamo nel meglio e che sia solo una precauzione da non utilizzare!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Esatto, concordo con te!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Si, fino al 15 ottobre, ma deve essere votato in parlamento, non è ufficiale. Speriamo 🤞 sarebbe un bel sollievo per matrimonio e viaggio
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Ho letto fino al 15 ottobre.. Non 31,cmq speriamo vada tutto bene io mi sposo il 17 ottobre ex 16 aprile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    Grazie Serena dell'aggiornamento 😊 sono convinta che sia solo un bene.. Per essere pronti a qualsiasi cosa e a non dover perdere troppo tempo se servono decisioni tempestive
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Ah, io avevo capito questa sera! Sì, bisogna essere prudenti, ma per venirne fuori occorre una cura, un vaccino oppure che il virus perda effettivamente la sua "potenza" diventando stagionale al pari delle influenze che girano ogni anno.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Prego! Per ora credo debbano ancora votarla, staremo a vedere!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Domani ho capito che ci sarà il voto.... Il vero punto che dobbiamo stare tutti attenti.... E vediamo che ne verremo fuori....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Grazie mille per l'aggiornamento 🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti