Proprio ora Conte sta parlando della proroga dello stato di emergenza sino al 31 ottobre. Ha anche detto che comunque non potrà essere prorogato per più di 12 mesi, quindi più del 31 gennaio 2021 non potrà durare. Tecnicamente non significa che ci sarà un nuovo lockdown (a meno che non sia necessario) ma viene mantenuto attivo per poter intervenire tempestivamente con delle misure rapide contro la pandemia, oltre a permettere agli ospedali di avere eventuali strumenti per agire in tempo (reclutamento di personale, posti letto in alberghi, caserme ed altre strutture, oltre alla CROSS per trasferire facilmente i malati in un'altra regione qualora si intasassero le terapie intensive in quella di partenza).
Purtroppo era prevedibili e da una parte io ne sono contenta perché vuol dire che ci stiamo tenendo pronti ad eventuali peggioramenti della situazione che, ovviamente, speriamo non ci saranno!
Forza ragazze!
Fotografi garanzie ANFM