Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mayla
Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino

Prosciutto e spek in gravidanza

Mayla, il 13 Novembre 2015 alle 17:39 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze!! L'altro giorno parlavo cn mia madre che mi diceva che secondo lei lo spek lo posso mangiare xk è affumicato.. secondo voi??Nn so se sono immune ancora alla toxo quindi x ora nn mangio nnt.. sicuramente cn tt le vostre esperienze ne sapete più voi che internet.. ditemi!!!

7 Risposte

Ultime attività da Marti, il 14 Novembre 2015 alle 13:53
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, anche la mia dottoressa mi ha detto solo prosciutto cotto e mortadella. Meglio evitare se si hanno dubbi!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo cuoci tipo nel sugo della pasta si se lo affetti e mangi direttamente ti direi che per sicurezza è meglio evitare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trieste
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa! E ora ho un bel San Daniele che aspetta di essere aperto appena nasce il pupo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, ci sono varie correnti di pensiero sui salumi affumicati.. C'è chi dice che l'affumicatura basti per stare sicuri, chi invece dice che potrebbe non essere sufficiente.. La mia ginecologa mi diceva che potevo mangiare solo prosciutto cotto e mortadella, e io fidandomi di lei così ho fatto; nel dubbio ho preferito essere prudente!!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mortadella prosciutto cotto prosciuto crudo stagionato oltre 24 mesi e bresaola altrettanto stagionata che io sappia vanno bene. Lo speck nn lo so. Io x sicurezza però prosciutto e bresaola nn li mangio se nn li ho avquistati io e nn posso leggere provenienza e stagionatura.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria puoi congelarlo x 2 gg e poi mangiarlo....io lho fatto 2 volte all ottavo mese...xo il sapore nn e lo stesso...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come affettati ho mangiato solo prosciutto cotto, mortadella (che a Milano chiamiamo bologna) e pancetta cotta. Il resto no, anche se alcuni mi dicevano: eh, questo potresti perché alla fine è affumicato, questo puoi se lo congeli prima...

Preferisco andare sul sicuro al 100%. Non è terribile rinunciare a certi affettati per 40 settimane in una vita intera Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione