Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Settembre 2025 Messina

Prossimi viaggi di Nozze!

Veronica, il 21 Settembre 2020 alle 09:10 Pubblicato in Luna di miele 0 44

Ciao sposine! Come state?

Dopo aver sentito il parere di alcuni medici importanti, pare che neanche il vaccino sarà la reale soluzione al problema poiché avrà un'efficacia del 75% e per essere totalmente efficace andrebbe fatto due volte l'anno, cosa impossibile.
Insomma, pare che sia una copia del "vaccino antinfluenzale" che riduce i sintomi ma non li previene del tutto.
(Smentitemi se dico baggianate, ma cito fonti mediche).

Ci dicono di abituarci al virus poichè non ci lascerà a breve, e che è meglio essere consapevoli piuttosto che ottimisti. Che come quando caddero le torri gemelle, il mondo cambiò e le regole si infittirono, in egual modo accadrà con l'arrivo di questo virus.
Da questo vorrei capire in quale delle due fazioni siete per quanto riguarderà il futuro viaggio di nozze:

- Faccio lo stesso il viaggio dei miei sogni, con cautela ma senza rinunciare dato che forse la situazione sarà così per molto tempo.

- Lo rimanderò a quando saranno tempi migliori, e opto per qualcosa nella zona.


Personalmente io sono per la prima fazione, ovvero credo che se questo virus e le varie "restrizioni" ci accompagneranno per tanto tempo, non voglio posticipare per troppo tempo. Anche perchè non so effettivamente tra 2 anni se avrò altre priorità o se potrò per un motivo o un altro fare il viaggio. Mi "godo" il momento e faccio ugualmente ciò che sogno da sempre.
Sicuramente in primis sposarmi, a prescindere da tutto.
Poi fare il viaggio di nozze dei nostri sogni, senza rinunciare a nulla ma con le cautele giuste.
Quindi (a meno che non ci siano seconde ondate e nuovi lockdown o chiusure) ad agosto 2021 il nostro itinerario ci aspetta: NY, Orlando (Disney World) e 12gg di crociera alle Bahamas/Messico.

(Sì, ovviamente ho fatto e farò l'assicurazione per annullamento Covid e per le varie spese mediche).


E voi? Che pensate?

44 Risposte

Ultime attività da Paola, il 2 Ottobre 2020 alle 03:31
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sareste un po’ stretti! 😅 se però riuscite a quel punto vi conviene fare il pass per evitare le file! Speriamo di riuscire a partire! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie mille per il consiglio, infatti ci avevo dato un’occhiata perché mi interessava molto. Vedremo se riusciremo a farlo entrare nell’itinerario avendo solo 4 giorni, 2 dei quali a Disney World e 1 imbarcheremo per la crociera!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tante! Che bello! Super coraggiose 🍀
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!! Inutile tenere le proprie vite in stand-bye per il niente! Tanto non ci abbandonerà per molto tempo quindi tanto vale godersela a pieno! E speriamo in questo 2021
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così mi piacete girlsss!! Belle positive! Mi mettete la voglia più totale di non far passare ulteriore tempo! Carpe diem 😍
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Prima fazione pure io!!! 😁 se posso permettermi un consiglio ad Orlando non ti perdere gli Universal studios! A differenza di Disneyworld non c’è una cosa simile in Europa e se ti piace Harry Potter è davvero una tappa da non saltare! 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io sono della prima fazione ... se ci sarà la possibilità, noi abbiamo deciso che faremo in ogni caso il viaggio dei nostri sogni prendendo tutte le dovute precauzioni ... penso sinceramente che questa situazione non cambierà a breve e che dovremo solo imparare a conviverci continuando a fare quello che abbiamo sempre fatto, magari con un pochino di attenzione in più!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata proprio ieri a prenotarlo sono dell'idea che se non lo fai dopo sposata non credo che lo farai più un viaggio del genere e dopo tutto lo stess ci vuole bisogna solo essere cauti e prendere le giuste precauzioni per il resto carpe diem

    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che questo virus ci ha insegnato che dobbiamo prenderci le cose per come vengono, e fare ciò che vogliamo QUANDO possiamo farlo. Perché come dici tu (anch'io ho letto le stesse cose) almeno prima di un paio d'anni (2022) non cambierà molto. Avremmo periodo si e altri no. Per altro anche se e quando arriverà sto vaccino non sarà così utile quindi non ci risolverà il problema al 100%. Io dovevo andare in Giappone (sposa 2020) e per ora è rimandato e farò se posso una settimana in Italia, ma ti dico pure che se nel 2021 sarà possibile in Giappone ci andrò. Se ti sposi nel 2021 ed i confini sono aperti (con gli States sarà sicuramente così) io ti consiglio di andarci. Ovviamente prenota tt annullabile così che fino all'ultimo se la situazione peggiora drasticamente potrai cancellarlo, ma x il resto ti dico in qst momento ho amici che vivono in California e per loro la vita è un po' come x noi in Italia. Dobbiamo continuare a vivere perché non sappiamo quando questo virus sparirà e vedrai che cn il tempo gli stati faranno in modo da permetterci di viaggiare facilmente con pochi controlli Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremmo dovuto andare in Sudafrica subito dopo il matrimonio, ma ovviamente ora è saltato ed è da riprogrammare. Subito dopo il matrimonio comunque ci siamo presi due settimane di congedo e siamo andati in Puglia, anche perché eravamo davvero molto stanchi e ci è servito!

    Nel frattempo vorremmo cercare un figlio, quindi se dovesse arrivare non credo che andremmo a fare il nostro viaggio dei sogni, che comunque sarà solo rimandato (anche di 2 o 3 anni), ma sicuramente mai annullato!

    Secondo me fai bene, e quello che ti consiglio è di andare avanti, soprattutto con il matrimonio: noi ci siamo sposati nella nostra prima data (non abbiamo dovuto rimandare) e quel giorno è stato bellissimo! Con questo virus dovremo conviverci per un bel po', tanto vale andare lo stesso avanti con le nostre vite!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Roma e Toscana le mie preferite!

    In ogni caso, in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Trieste
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo opzionato le Maldive per Ottobre-Novembre, ma con le restrizioni di adesso non potremo andare. Il viaggio dei sogni abbiamo deciso di posticiparlo, ma adesso ci si pone il problema dell'alternativa.

    Toscana? Umbria? Marche? Per relax (e buon cibo ;D)

    O Roma? E fare i turisti con calma?

    Mah...

    In bocca al lupo. E siamo ottimisti dai, l'anno prossimo tutti in viaggio!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara! Auguro anche a te un in bocca al lupo generale!Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque il tuo viaggio è splendido e se mi dovessero costringere a scegliere ora una meta per un viaggio di nozze, opterei per qualcosa di molto simile ...mi hai offerto un bello spunto per il 2022 😉 a NY abita il fratello del mio FM, quindi fa sorridere ma per ora la nostra preoccupazione è inversa: che riesca a tornare lui, non tanto andare noi per il viaggio ...ahahahah 😂 ciao cara e in bocca al lupo, vedrai che riuscirete a partire e in serenità!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena!

    Sono contenta di conoscere i punti di vista di ognuno di noi!

    Sicuramente l'Italia è STUPENDA, ma pensiamo sempre al fatto che si ha sempre il tempo di girarla (e poi magari non lo facciamo mai). Quindi il viaggio di nozze pensiamo sempre di farlo all'estero!
    Fatto sta, che la Sardegna in particolare non ha nulla da invidiare ai Caraibi. Di conseguenza sicuramente non sbagli a rimanere in Italia! Noi avevamo il sogno dell'America da tanto tempo, e quindi speriamo di realizzarlo. Poi se questo non sarà possibile per chiusura frontiere, allora opteremo per un piano B!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appartengo al secondo gruppo ma è bello leggere l’ottimismo di tante di voi, è contagioso e mi rallegrate 💗 ci sposiamo 1 luglio 2021 ma per varie cose, non solo ma sicuramente soprattutto per il Covid, abbiamo deciso di rimandare, anche perché non progettiamo di allargare la famiglia a breve 😉 abbiamo già organizzato le due settimane dopo il matrimonio in Sardegna, terra che entrambi amiamo, poi vedremo nel 2022. Però c’è anche da dire che io amo l’Italia, farei vacanze solo qui girandola in lungo e in largo (anche per motivi di salute) quindi non stavo già da tempo sognando chissà che viaggio approfittando del matrimonio 😅 anche se sicuramente con più tranquillità lo faremo anche noi 😍





    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ci consentiranno di andare in Giappone e Polinesia ad aprile lo faremo, pur seguendo tutte le condizioni necessarie. Io non vedo l'ora di poter tornare a viaggiare.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando apriranno le frontiere vorrei andare, anche se sono pronta al piano b in italia, se le cose dovessero volgere al peggio e le frontiere restassero chiuse. Sono di quelle a cui il viaggio è saltato e lottare per risvere i soldi non è simpatico... quindi di certo non prenoteremo in anticipo, staremo a vedere cosa succederà questo inverno.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Giappone per un mese e non abbiamo nessuna intenzione di rinunciare né cambiare meta.
    È una malattia, ormai, con cui convivere e basta.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo 😍 Disney world poi 😍 io sono un'eterna bambina per queste cose 😅 bravi, bravi!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò 7gg a NY per poi spostarmi a Orlando e andare al Disney World. Da lì partiamo per 12gg di crociera alle Bahamas e in Messico!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, cara ❤️ tu dove andrai?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto così! Ci sono priorità molto più importanti di un viaggio di nozze, ovviamente. Per quello dicevo che è singolare come decisione Smiley smile non c’è giusto o sbagliato! In ogni caso verrà sicuramente bellissimo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei fare anche così, ma ho anche altri progetti in mente tipo quello di trasferirmi nelle zone in cui lavora fm ( che fa il militare in Lombardia, ma siamo tutti e due di Carrara, in Toscana) e per ora la mia priorità è quella 😊 Sono tanti anni che non mi muovo dell'Italia, aspettare un altro po' non mi cambia nulla 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente! Beh perché non pensi di sviluppare una bella assicurazione annullamento etc? Così almeno potresti essere più tutelata. Io mi sto muovendo così! Spendi un po’ di più però almeno mi sento tutelata
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, ma non ti stavo attaccando, né tantomeno giudicando perché non ti conosco 😊 Beata te che non ti spaventi! Io non è che mi spavento, altrimenti non sarei nemmeno andata a lavorare quest'anno, visto che lavoro come guida turistica e vedo un sacco di gente, e sinceramente se avessi la certezza che si può fare il viaggio, lo farei senza problemi, non mi faccio problemi per la mascherina, visto che a lavoro la uso come seconda pelle 😅 è l'idea di poter perdere i soldi che mi sono guadagnata facendomi un mazzo così 7 giorni su 7, come un po' tutti d'altronde, che mi farebbe rosicare!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti ognuno ha le proprie priorità.
    E sopratutto sa benissimo come gestire i propri soldi! Se devi viverti il viaggio con l'ansia ovviamente è giusto che tu scelga altro, dipende da persona a persona.
    Personalmente non sono una che "si spaventa" di fronte alle avversità, e forse si... sono un pò incosciente chissà!Smiley xd
    Fatto sta che non rinuncerò al mio viaggio di nozze tanto desiderato solo perchè dovrò indossare una mascherina.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima! Anche noi! (Non abbiamo rimandato, ma non abbiamo intenzione di farlo)

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo il tuo viaggio di nozze.
    Come te, anche io riponevo mille speranze nel 2021, ma a quanto pare non sarà tutto sparito.
    Di conseguenza, con tutte le accortezze del mondo, se non ci sono chiusure, andremo.

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, mi è partito tutto... comunque Io non mi sento sicura ad andare laggiù nemmeno l'anno prossimo e sicuramente potrebbe succedere come alla maggior parte degli sposi di quest'anno, che hanno ricevuto i voucher, che non si sono visti restituire gran parte dei soldi e tante altre beghe. Mi dispiace fare questo discorso prettamente economico, ma credo che bisogna dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Ovvio che io spero innanzitutto che la situazione covid si ristabilisca e si possa tornare presto alla vita di prima, ma con la speranza non si può andare avanti più di un tot. Per questo io ho deciso che metterò l'iban nelle partecipazioni, che è più comodo, gli invitati, soprattutto quelli che vengono da fuori, fanno tutto comodamente da casa e quei soldi verranno utilizzati in seguito... tanto io sono dieci anni che non vado fuori dall'Italia per vacanza, un anno o due in più non mi cambia la vita!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci fanno partire noi l'anno prossimo andiamo in Giappone con mascherina, gel disinfettante e tutte le precauzioni che servono...abbiamo rimandato una volta e non abbiamo più intenzione di farlo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, come le altre, opto assolutamente per la prima opzione.
    Premesso che abbiamo già versato una cospicua caparra a fine gennaio (la partenza sarebbe dovuta essere questo settembre subito dopo le nozze), l’idea di restare in Italia non mi aggrada per nulla.
    Certo, se parli con alcuni ti diranno che ciò che conta è l’animo del viaggio di nozze per il momento particolare in cui lo fai e non la destinazione (si certo, tutto molto bello pero lo dicono dopo che loro hanno fatto il viaggio dei loro sogni, quindi anche no). Ovvio che se sarà ancora tutto chiuso pace, c’è una causa di forza maggiore che non è in nostro potere modificare ma, se anche con alcune accortezze e mille attenzioni, sarà possibile farlo io non vorrei rinunciare. Noi faremo (se il cielo vorrà) California/Arizona in the Road e poi una settimana in Polinesia. Prima mille speranze per il 2021, ora si scopre che il prossimo anno non cambierà un bel nulla. Sono veramente arrabbiata per tutto questo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione