Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Settembre 2025 Messina

Prossimi viaggi di Nozze!

Veronica, il 21 Settembre 2020 alle 09:10

Pubblicato in Luna di miele 44

Ciao sposine! Come state? Dopo aver sentito il parere di alcuni medici importanti, pare che neanche il vaccino sarà la reale soluzione al problema poiché avrà un'efficacia del 75% e per essere totalmente efficace andrebbe fatto due volte l'anno, cosa impossibile. Insomma, pare che sia una copia del...

Ciao sposine! Come state?

Dopo aver sentito il parere di alcuni medici importanti, pare che neanche il vaccino sarà la reale soluzione al problema poiché avrà un'efficacia del 75% e per essere totalmente efficace andrebbe fatto due volte l'anno, cosa impossibile.
Insomma, pare che sia una copia del "vaccino antinfluenzale" che riduce i sintomi ma non li previene del tutto.
(Smentitemi se dico baggianate, ma cito fonti mediche).

Ci dicono di abituarci al virus poichè non ci lascerà a breve, e che è meglio essere consapevoli piuttosto che ottimisti. Che come quando caddero le torri gemelle, il mondo cambiò e le regole si infittirono, in egual modo accadrà con l'arrivo di questo virus.
Da questo vorrei capire in quale delle due fazioni siete per quanto riguarderà il futuro viaggio di nozze:

- Faccio lo stesso il viaggio dei miei sogni, con cautela ma senza rinunciare dato che forse la situazione sarà così per molto tempo.

- Lo rimanderò a quando saranno tempi migliori, e opto per qualcosa nella zona.


Personalmente io sono per la prima fazione, ovvero credo che se questo virus e le varie "restrizioni" ci accompagneranno per tanto tempo, non voglio posticipare per troppo tempo. Anche perchè non so effettivamente tra 2 anni se avrò altre priorità o se potrò per un motivo o un altro fare il viaggio. Mi "godo" il momento e faccio ugualmente ciò che sogno da sempre.
Sicuramente in primis sposarmi, a prescindere da tutto.
Poi fare il viaggio di nozze dei nostri sogni, senza rinunciare a nulla ma con le cautele giuste.
Quindi (a meno che non ci siano seconde ondate e nuovi lockdown o chiusure) ad agosto 2021 il nostro itinerario ci aspetta: NY, Orlando (Disney World) e 12gg di crociera alle Bahamas/Messico.

(Sì, ovviamente ho fatto e farò l'assicurazione per annullamento Covid e per le varie spese mediche).


E voi? Che pensate?

44 Risposte

  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di poter fare delle belle vacanze l’anno prossimo, recuperando parzialmente le tappe che avevamo fissato x il viaggio di nozze. Essendo pero ad agosto, dopo un anno da matrimonio, non so se avró il coraggio di chiamarlo viaggio di nozze😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️
    Allora noi, che dovevamo sposarci a Giugno ma abbiamo rimandato, eravamo andati in agenzia per vedere quantomeno dei preventivi. Volevamo fare stati uniti e Caraibi, ci veniva fuori un viaggio dal costo di quasi 10 mila euro. Viaggio che comunque avremmo fatto non subito dopo il matrimonio, ma saremmo dovuti partire di questi periodi più o meno, perché io lavoro come guida turistica e non posso permettermi di mancare, quindi ho fatto il calcolo dell'affluenza di turisti, che in questo periodo sono di meno e quindi posso mancare... ora penso sempre l


    Lo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo organizzato tutto per gli USA dato che ci saremmo dovuti sposare ad aprile. Ovviamente tutto cancellato e con la.nuova data, fra 20 giorni, avevamo prenotato per andare in Scozia e Irlanda, ma data la situazione poco stabile abbiamo deciso di annullare di nuovo e prenotare qui in Italia. Certo non e' il viaggio che avevamo in mente, ma abbiamo scelto comunque una destinazione che ci piace...magari un mega viaggione lo faremo tra qualche anno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già rimandato una volta nozze e viaggio, non abbiamo intenzione di rimandare ancora causa Covid (non credo proprio che in Italia ci saranno nuovi lock down, men che meno in Friuli). Quindi se sarà possibile ci sposeremo il 20.03.2021 e partiremo per il Giappone due giorni dopo (ri-prenoteremo a metà ottobre).
    Non è possibile per me fare un viaggio di nozze in un periodo molto distante dalla cerimonia perché riuscirei a prendere almeno 3 settimane consecutive di libertà dal lavoro solo considerando le due settimane di congedo matrimoniale (che si possono prendere al massimo entro 30 giorni dalle nozze). Tra l'altro vorremmo un bimbo/a subito dopo le nozze, quindi poi sarebbe impossibile fare viaggi di questa portata.
    Sono anch'io della prima fazione. Il virus rimane, bisogna conviverci, ma continuando a realizzare i nostri sogni e progetti di vita.Auguroni 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coast to coast partenza dalla California fino ad arrivare a Ny... spero di poterlo fare 😍
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ambra! Bravissima io la penso esattamente come te.
    Sicuramente abbiamo ancora 1 anno quasi intero davanti e la situazione sarà forse più "stabile" ma soprattutto ci sarà ulteriore conoscenza di ciò che sta accadendo.
    Penso che la vita non debba fermarsi, e che dobbiamo continuare a fare tutto quello che facevamo prima ma con le cautele del momento. Niente è impossibile, basta semplicemente tutelarsi!

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica,

    Anche io sono della prima fazione, se dovremo davvero convivere con questa nuova situazione, tanto vale iniziare ad abituarsi subito... anche io penso che avremo altre priorità dopo il matrimonio, per cui non si sa effettivamente se potremo fare il viaggio di nozze, meglio farlo subito.

    Purtroppo non resto tanto informata sulle novità che dicono i medici, non riesco a stare dietro a tutte le ipotesi, è una cosa troppo nuova e nessuno sa con certezza come muoversi, si fa quel che si può correggendo le scelte che, quando sono state fatte, si pensava fossero le migliori...

    Dobbiamo solo aspettare che si stabilizzi (nel bene e nel male) la situazione, perchè purtroppo non possiamo fare niente per cambiarla, se non rispettare le regole che ci vengono date...

    Nel frattempo, sì viaggiare!!!!! La vita continua, bisogna solo prendere le giuste precauzioni!!!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che itinerario hai tu? Smiley love

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 🙂
    Ny è meravigliosa ci sono stata 2 volte e sarà tappa del viaggio di nozze se mi fanno partire 😅 altrimenti aspetto ❤️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Diciamo che mi "bloccherà" solo se l'America sarà ancora chiusa al turismo o se noi saremo in nuovo lockdown, per il resto mascherina o meno farò il viaggio che tanto desidero da una vita.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente con te . O faccio il viaggio che voglio o nel caso non si possa partire aspetto per fare quel viaggio . Non sceglierò mete alternative “ minori “ e soprattutto italiane . L’italia l’ho girata in lungo e largo e non la considero come viaggio di nozze 🤷🏻‍♀️ Piuttosto che “ buttare “ soldi per cose minori aspetto ....
    ps bella meta la tua 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione