Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza

Protocollo ripartenza

Elisa, il 27 Aprile 2021 alle 10:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ragazze linciatemi pure ma come si fa mettere come proposta per la ripartenza il greenpass??
Io non ne posso più (sposa del 21/05)!
Nei cinema e teatri 500 persone a un metro di distanza senza tampone,e per un ricevimento invece si propone di farlo??? Se così sarà rinuncerò a tutto e farò un semplice pranzo o cena senza abito da sposa 🤷🏻‍♀️ Non voglio obbligare nessuno a fare un test rapido (che poi chi li paga) e non vorrei farlo neanch’io...se risulto positiva asintomatica? Ok sarò egoista direte voi perché potrei provocare un focolaio,ma questo allora può succedere anche andando a pranzare fuori o far un aperitivo con amici!!

43 Risposte

Ultime attività da Elestefano, il 28 Aprile 2021 alle 15:26
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ha ragione
    Se avete la possibilità di un piano b ben venga.noi siamo sposi di luglio e abbiamo cercato un alternativa data ad agosto 🍀🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍👍👍 D'accordo con te.. Contraddittorio il governo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non non ho detto che sei tu che dici cose sbagliate 😅 ma è contraddittorio ciò che si dice al governo!! Per carità mi manca solo litigare per ste cose 🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di contraddittorio secondo me c'è solo il governo io penso che sia l'unico modo per ripartire e farci sposare in tranquillità fare i tamponi... D'accordissimo con te quando dici che è assurdo che si può andare al cinema al teatro e aggiungerei al ristorante magari allo stesso ristorante che hai scelto per il matrimonio fino al giorno prima e il giorno dopo che ti sposi non puoi andare anche se seguirai le regole imposte al ristorante ossia distanziamento tavoli tavoli da 4 e mascherina quando non si sta a tavola...


    Non litighiamo tra noi non avrei voluto scontro ho solo detto la mia rispondendo ed appoggiando altre spose..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa c'è di contraddittorio nelle mie parole?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Michela non hai capito il senso del mio post!! LE CONTRADDIZIONI 🙄
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti preoccupiamoci di far togliere il divieto che ad oggi è fino al 31 luglio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo con te..io come tutti i miei invitati d'accordissimo a tamponarci prima del matrimonio.. Premetto di essere già vaccinata e tamponi ogni 2 settimana...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per carità,anch’io credo verrà bocciata ma oramai chi mi si sposa a fine maggio come me non ha speranza in un ricevimento 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sconvolta partoriscono cose assurde, ma non li hanno messi neanche per le scuole e per altri settori con attività produttive i tamponi e sto fantomatico Green pass ora lo vogliono mettere a un matrimonio??? Ma questi stanno fuori di testa.. Io capisco tutto ma prima tu dai a tutti la possibilità di usufruire del vaccino e poi parli di green pass, poi se uno vuole fare i tamponi per suo scrupolo va bene ma se lo mettono questa cosa come obbligatori per un matrimonio io resto scioccata e poi chi l ha detto la gelmini che partorisce sempre belle idee e broccardi che la pensa come lei...se vogliono rovinare un intero settore questa é la strada
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vogliamo prendere che riparta qualcosa?🙄 mah 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho letto. Praticamente si “affondano” l’uno con l’altro.
    Ieri Assoeventi pubblica la notizia del green pass come se avessero scalato la vetta dell’Himalaya, e oggi Serena Ranieri ne prende le distanze criticando tutto ciò.
    Si mettessero almeno d’accordo.
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ragazze ho appena sentito la sala dicendo ..Ma questo boccardi è normalr ??no perché così non si può !!e lui mi ha detto che sono solo prove d ascolto. Ma sicuramente verrà bocciato.. come k anno scorso parlavano di plexiglass sulle spiagge e ristoranti.ma poi ci ripensarono.quindi si spera che i contagi calano e pian piano inizieranno ad aprire anche il nostro settore
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì la tireranno avanti un altro mese sicuramente 🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Elisa ma col 21/5 mi preoccuperei più del divieto di feste previsto dal decreto, penso che questa cosa del green pass e del covid manager, se sarà approvata dal cts e dal governo, varrà più per i matrimoni estivi, se va bene da giugno in poi, ora come ora le festo sono vietate in radice Smiley sad

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non ho più parole io 🙈
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo che ci siano cose assurde e discordanti nelle idee. Che comunque sono solo idee e protocolli non approvati, quindi è tutto da prendere con le pinze. Ma sono sincera. Io farei tutto pur di potermi sposare e stare con gli amici e i parenti. Credo che tutti siamo liberi di prendere la decisione di rimandare o meno. Questo credo sia un protocollo che consenta, chi vuole, di fare un pò, pur se scendendo a compromessi. Io ad esempio non voglio assolutamente rimandare, a costo di essere soli con i testimoni in Chiesa, e chi come me c'è chi non vuole o non può rimandare (penso ad esempio ai poveri sposi 2020) e quindi ok, via di tamponi e altro

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete letto il post di Serena Ranieri?
    Ho provato a condividerlo qui ma mi da "topic chiuso ". Io non posso commentare perché non è tra le mie amicizie ma mi sento confusa... Non avevano detto che ieri erano TUTTE le associazioni unite? Perché Boccardi mette un post tutto soddisfatto del protocollo con green pass e lei dice che non è fattibile il green pass? SONO ALLIBITA. Ma chi ci rappresenta??
    • Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione ma loro fanno i calcoli sui grandi numeri, non sulle specificità.

    E' lo stesso criterio del coprifuoco, o delle aperture solo a pranzo e non a cena.

    Sono calcoli fatti su grandi numeri, su percentuali di contagio. In piscina col cloro all'aperto l'indice di contagio è più basso di una festa. Il vicino al cinema, a 2 metri di distanza è meno contagioso del parente che viene da Milano ad 1 metro di distanza.

    Se in 24 ore si contagiano 100 persone, in 12 se ne contagiano 50, non è che a pranzo 50 e a cena 100, è un calcolo fatto sui grandi numeri.

    Non so se sono stata chiara

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi al cinema non ti creano problemi quelli vicini che mangeranno patatine senza mascherina (distanza un metro), quando andrai in piscina ti andrà bene che tutti saranno senza mascherina e in acqua attaccati 🤷🏻‍♀️ Tu mi dirai “ma io non farò ste cose e non ci andrò” ma capisci che non ha senso comunque questa diversità di protocolli? È vero non ci si bacierà o abbraccerà ma comunque il covid si può prendere anche tenendo la mascherina o non lavandosi continuamente le mani...e il tampone può risultare negativo ma magari il virus si mette in atto dopo!! Il test rapido non sempre è veritiero 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Controllare che tutte le disposizioni e le regole vengano rispettate in sostanza
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessi ragionamenti miei! Il green pass okay, ma tutte le altre scemenze che hanno messo a quel punto devono decadere! Speriamo lo comprendano
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te

    • Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono d'accordo, al cinema entri, ti siedi, guardi il film e via. Al matrimonio ci si bacia, ci si abbraccia, ci si saluta e si festeggia.

    Io non voglio essere causa di focolaio per una festa. Ci sposeremo solo in chiesa, ci faremo cmq il tampone il gg prima, e se dovesse essere positivo, rinviamo solo la chiesa.

    La festa si farà quando sarà davvero una festa, per ora mi sposo, rimetto in moto la mia vita e aspetto che tutto il mondo torni a vivere. (ex sposa ottobre 2020, ex sposa maggio 2021, ora sposa fine maggio 2021)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordo!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, concordo in pieno con te. Anche io sono arrabbiatissima. Nella mia città sabato eravamo ancora in arancione e c'era il mercato come se niente fosse con tutti uno sull'altro! E non si possono fare dei ricevimenti con un numero fisso di persone, tracciabili e distanziate! È assurdo e non capisco davvero come nessun giornalista incalzi il governo nelle conferenze stampa con queste domande scomode!! Chiedono di tutto e mai nessuno che faccia una domanda su queste contraddizioni!! Perché il rischio viene accettato sui mezzi di trasporto, nei ristoranti, nei bar dove si affollano i giovani che bevono vicini con le mascherine abbassate, e non per i ricevimenti??? Davvero non capisco
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno spose, vorrei sapere che funzione ha un covid manager.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai non le leggo proprio più queste cavolate.. Non sanno che pesci prendere e vorrebbero prendere per i fondelli tutti noi come se siamo degli stupidi che non capiscono nulla..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 😡😡😡
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Protocollo ripartenza 1
    Non mi spiace ma non ci sto con i loro compromessi! È ridicolo...posso andare a pranzo con 30 amici in tavoli separati senza fare il tampone ma se si tratta di ricevimento devo farlo!
    Posso andare al cinema e mangiare i pop corn (quindi senza mascherina) ma non si può fare una festa!posso andare in piscina dal 15 maggio e quindi state senza mascherina,tutti vicini in acqua praticamente... È questo che mi fa arrabbiare...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido a pieno tutto quello che hai detto!
    Non si tratta di egoismo ma in tutto quello che stanno dicendo c è solo contraddizione!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La gente si riempie la bocca di ideologia...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione