Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza

Protocollo ripartenza

Elisa, il 27 Aprile 2021 alle 10:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ragazze linciatemi pure ma come si fa mettere come proposta per la ripartenza il greenpass?? Io non ne posso più (sposa del 21/05)! Nei cinema e teatri 500 persone a un metro di distanza senza tampone,e per un ricevimento invece si propone di farlo??? Se così sarà rinuncerò a tutto e farò un...
Ragazze linciatemi pure ma come si fa mettere come proposta per la ripartenza il greenpass??
Io non ne posso più (sposa del 21/05)!
Nei cinema e teatri 500 persone a un metro di distanza senza tampone,e per un ricevimento invece si propone di farlo??? Se così sarà rinuncerò a tutto e farò un semplice pranzo o cena senza abito da sposa 🤷🏻‍♀️ Non voglio obbligare nessuno a fare un test rapido (che poi chi li paga) e non vorrei farlo neanch’io...se risulto positiva asintomatica? Ok sarò egoista direte voi perché potrei provocare un focolaio,ma questo allora può succedere anche andando a pranzare fuori o far un aperitivo con amici!!

43 Risposte

• Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... quello che mi chiedo anche io
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me per lo stesso ragionamento di Elena hanno dato dell'egoista, che non se ne importa delle persone morte e non ha rispetto degli altri.
    E notare: avevo solo elencato le criticità! (e allora si parlava di due tamponi, 96 e 24 ore prima, non solo di quello rapido il giorno prima prima come adesso).... alla fine di tutto non avevo minimamente scritto che me ne se sarei fregata e mi sarei sposata lo stesso, ma nemmeno che piuttosto avrei rimandato (anche perchè ero già sposata!!! Smiley xd io avevo solo elencato tutti i problemi connessi, anche e soprattutto da un punto di vista da invitato)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,non sei egoista.Lo penso anche io:non ci penso di fare il tampone me o mio fm che se si risulta positivo non ci si sposa nemmeno.Semmai chiesa e ciaone.Festa privata in casa noi due,i nostri genitori e i due fotografi per farci le foto al taglio della torta
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè dovremmo linciarti? Io sono assolutamente d’accordo con te! Come si fa a obbligare le persone a spendere 90 euro? Il prezzo del tampone molecolare è quello e nessuno te lo rimborsa... in più è valido solo 48 h.. quindi una famiglia di quattro persone che va in ferie nel caso saltino fuori zone rosse e arancioni deve spendere 360 euro per l’andata e 360 euro per il ritorno. Il discorso vale ovviamente anche per il nostro matrimonio... uno deve stare con l’ansia del cambio colore fino all’ultimo... hanno creato un business perfetto..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che se almeno il 50% dei futuri sposi dovesse annullare tutto, qualcuno si farà delle domande ed essendo finiti i soldi dei ristori...

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un' assurdità, lo so ed é ingiusto..ma io non ce la faccio più e mi andrebbe bene lo stesso.
    Penso che sia una scelta personale, chi se la sente di rimandare fa bene!! E' tutto assurdo..quello che doveva essere un sogno lo sta diventando un incubo senza fine.
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa identica situazione, ex sposa settembre 2020 ora 4 giugno 2021.
    Mi trovi d'accordo in tutto, ormai a noi basta che ci permettano di fare anche un piccolo ricevimento, rispetteremo tutte le regole del caso ma che ci diano il via almeno!! Siamo stanchi di posticipare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristallino, più chiaro di così non si poteva spiegare che questo protocollo è come la
    Corazzata potëmkin : una cavolata pazzesca !!! Peccato che io senta ancora gente criticare chi si lamenta di questo protocollo che rasenta la follia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi:
    - in chiesa prete, fioristi e sacrestani possono essere positivi ma chissenefrega
    - al ristorante, le stesse persone che in chiesa erano "appiccicate" diventano per magia potenziali untori
    - green pass non serve per spostarsi tra regioni gialle, ma serve per spostarsi da chiesa a location...
    - chi paga i tamponi? e il covid manager?
    - fotografi e cantanti cosa fanno? tamponi ogni giorno per lavorare? ed il personale delle location?
    - se uno degli sposi è positivo entro le 48h, chi rimborsa la location che pretende giustamente di avere un numero "certo" entro la settimana precedente e si vede saltare tutto quanto?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!
    Io sono una ex sposa 2020, dovrei sposarmi il 6 Giugno e sinceramente trovo che i tamponi siano l'unica soluzione che permetta di poter festeggiare come si deve, senza pensieri, e consentire a tutti gli invitati di sentirsi sicuri quel giorno.

E' da mesi che mi domando perché non abbiano adottato questo protocollo prima! Che non capisco sono i distanziamenti di 2 metri se si è tutti tamponati e il covid manager... ma sinceramente non intendo più posticipare ulteriormente, anche perché non si sa cosa accadrà da qua ai prossimi mesi, e già ho fatto l'errore di rimandare da Settembre 2020 a quest'anno... che col senno di poi a Settembre avrei potuto fare tutto senza problemi!

Secondo me dobbiamo metterci in testa che i tempi son cambiati, e se l'alternativa è non fare niente, allora meglio giungere a compromessi e godersi quel giorno per quello che il momento storico ci consente di fare Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa anche io la penso come te.☺
    Se saranno obbligatori i tamponi o se ci sarà qualche altra assurdità noi aspetteremo tempi migliori. Fine della storia.
    (Ci siamo sposati civilmente anno scorso, quindi nel nostro caso si tratta solo di rimandare la cerimonia e la festa a quando sarà possibile).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione