COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Protossido d’azoto o epidurale?

Gaia, il 24 Maggio 2019 alle 08:58 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, qualcuna di voi ha partorito con l’aiuto del protossido d’azoto? Esperienze? Perché avete scelto questa tecnica piuttosto che L’epidurale? Grazie delle vostre esperienze

6 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Maggio 2019 alle 15:00
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Si sì vediamo se c è qualche mamma che ci illumina sull’argomento!
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    È un metodo più ‘naturale’ sicuramente è non passa niente al bambino.. dura solo mentre si inala e non toglie il dolore come l’epidurale ma lo dimezza.. le uniche cose negative sono che può causare nausea o vomito o giramenti di testa in quanto danno L effetto di una sbronza fondamentalmente..in alcuni ospedali non puoi inalarne più di un tot e se fai epidurale dopo non te la fanno usare. Però questa è la teoria.. aspettiamo qualcuno che L ha provata veramente 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Gaia seguo anche io! L’ospedale dove partorirò non utilizza l’epidurale durante il parto naturale ma al massimo protossido d’azoto però non ne sento mai parlare e anche io vorrei qualche info in più
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    Mi spiace purtroppo non posso esserti d aiuto aspettiamo qualche altra mamma😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    Si lo so, dipende dalle strutture anche il numero di inalazioni. A me ispira molto ma cercavo una testimonianza reale perché in realtà si sente parlare sempre e solo dell’epidurale...
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    Ciao io ci ho pensato. Il protossido di azoto è utilizzato solo in alcuni centri ma non può essere usato tutte le volte che desideri in un parto o durante il travaglio. Se non ricordo male sono circa 5 inalazioni. L epidurale toglie completamente la sensazione di dolore senza togliere il sentore della contrazione. Sono due cose diverse dipende molto anche da come vanno travaglio e parto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti