Buongiorno sposine mi sposo ad ottobre, ho scelto il mio abito a Novembre mi chiedevo quando mi chiameranno per andare a provare il vestito? Vi spiego quando l’ho acquistato non c’era della mia taglia, quindi non ho mai provato il mio vestito della mia taglia mi chiedo verso che periodo mi...
Buongiorno sposine mi sposo ad ottobre, ho scelto il mio abito a Novembre mi chiedevo quando mi chiameranno per andare a provare il vestito? Vi spiego quando l’ho acquistato non c’era della mia taglia, quindi non ho mai provato il mio vestito della mia taglia mi chiedo verso che periodo mi chiameranno per provarlo della mia tagli?
Mi sposo I primi di giugno quindi non lo conto.. Ad oggi non l'ho ancora mai messo dal giorno che l'ho comprato.. Però mi hanno detto mese prossimo più o meno.. Hanno tante sarte specializzate in abiti da sposa e li adattano due mesi prima più o meno
Io vivo in Francia ma volevo acquistare l'abito in Italia, così sono stata costretta a seguire i giorni di ferie, comprato abito ad agosto 2024, prima prova fatta qualche giorno dunque febbraio, la sarta mi ha dato appuntamento per seconda prova a maggio. Il matrimonio sarà il 23 agosto. Se la seconda prova andrà bene poi ci vedremo direttamente i primi di agosto. Spero di esseri stata utile. Auguri
Per esperienza personale, che ho avuto lo stesso identico problema tuo, nel senso che il vestito non si chiudeva...... Ti dico mi sposo il 31/5 mi hanno dato appuntamento per prendere misure etc.. Il 28/1 ma c'era tempo fino al 22/2 per prenderle mi hanno detto
Ciao! A me hanno fatto fissare subito tutti gli appuntamenti: novembre scelta dell’abito, febbraio scelta degli accessori, aprile prova dell’abito con la sarta e una settimana prima del matrimonio (mi sposo a settembre) ultima prova con il ritiro dell’abito.
Visualizza messaggio citato
Io l’ho scelto a novembre per ottobre dell’anno dopo. A maggio prima prova e un mese prima la seconda. Contando che le collezioni escono ad agosto e molti atelier danno l’esclusiva Sull’abito, prima vai e meglio è❤️
Ciao! Anche io l’ho scelto a novembre, nell’atelier in cui ho acquistato hanno abiti di campionario, e quello che si sceglie verrà confezionato su misura. Mi hanno detto che ci vogliono 24 settimane per la realizzazione. Andrò ad inizio maggio a fare la prima prova. Direi che dipende da ogni ditta. Non ti hanno saputo dire in atelier? Sicuramente devi sentire loro..
Ciao io sono andata a Gennaio e mi sposo a Dicembre. Ho richiesto delle modifiche importanti all’abito che ho scelto e mi hanno detto che mi chiameranno per luglio più o meno per riprovarlo e approvare il tutto. Il mio Atelier è emè. In ogni caso di solito la consulente che ti segue ti lascia un recapito, io fossi in te farei una telefonata per levarti ogni dubbio/ansia. Un bacio 💋
A me hanno detto anche un mese prima va bene…ma penso che ogni atelier abbia la propria politica. Ciò ovviamente non ti vieta di andare di tua iniziativa secondo me !
Personalmente non lo trovo un problema enorme visto che non sarà di settembre però so di per certo che alcuni posti potrebbero riufiutarti perché non riuscirebbero a sistemare l’abito in tempo.
Io mi sposo ad agosto e ho scelto l abito ad ottobre ancora nn mi hanno chiamato per la prima prova ...mi avevano detto a gennaio ma nn si sn fatti sentire
Ciao, io mi sposo il 16 Maggio, e il 12 febbraio ho la prima prova con l’abito della mia misura. Conta che l’ho scelto un anno fa a febbraio e poi l’ho riprovato ad ottobre perché la sarta voleva una conferma delle misure essendo che stavo facendo una dieta.
Ciao, mi sposerò in Ottobre anche io e sono stata la prima settimana di Gennaio a scegliere l’abito. Anche nel mio caso non c’era della mia taglia e dovevano farmelo su misura. Mi hanno riferito che ci vorranno almeno 3 mesetti abbondanti dopodiché mi chiameranno loro per effettuare la prova. Per stare più tranquilla, magari fai una telefonata al tuo atelier, vedrai che sapranno aiutarti ☺️
Sposa Precisa
Ottobre 2025
Vibo Valentia
Rosy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io mi sposerò ad ottobre🥰 sono andata a dicembre per prendere le misure dell'abito con qualche modifica, e scegliere le scarpe..ora per la prima prova effettiva mi contatteranno loro..ma suppongo sia verso marzo
Gli Atelier di solito consigliano un anno prima, anche perché tanti lavorano dando l’esclusiva dell’abito nella zona, quindi giocando d’anticipo si ha più scelta!