Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Ottobre 2025 Latina

Prova abito…

Giulia, il 25 Gennaio 2025 alle 11:25

Pubblicato in Moda nozze 123

Buongiorno sposine mi sposo ad ottobre, ho scelto il mio abito a Novembre mi chiedevo quando mi chiameranno per andare a provare il vestito? Vi spiego quando l’ho acquistato non c’era della mia taglia, quindi non ho mai provato il mio vestito della mia taglia mi chiedo verso che periodo mi...
Buongiorno sposine mi sposo ad ottobre, ho scelto il mio abito a Novembre mi chiedevo quando mi chiameranno per andare a provare il vestito? Vi spiego quando l’ho acquistato non c’era della mia taglia, quindi non ho mai provato il mio vestito della mia taglia mi chiedo verso che periodo mi chiameranno per provarlo della mia tagli?

123 Risposte

• Martina
    Sposa Abituale Febbraio 2025 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti dei tempi, sei in largo anticipo! Se il vestito è di una misura grande sta a loro la bravura di stringerlo con delle pinze per farti capire come starebbe sul tuo fisico!
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Giugno 2026 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ,ma quanto tempo prima si prende L abito ? ♥️
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Cagliari
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè certo, se deve essere ristretto puoi assolutamente provarlo e vedere comunque se ti potrebbe realmente piacere, se ovviamente deve essere allargato, può essere difficile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi alla fine mi hanno chiamata loro la prima prova sarà a maggio però volendo lo potrei provare prima senza prendere le misure
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Cagliari
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Dovrebbero assolutamente darti indicazioni dettagliate e aver programmato insieme a te un appuntamento per provare l'abito. Io da quando l'ho comprato l'ho già provato 3 volte e mi sposo a maggio. Ti consiglierei di chiamare, semplicemente per avere informazioni.
    Ti starà sicuramente benissimo 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo allora ☺️
    Beh comunque Maggio arriva alla svelta, il tempo vola!! 🙈 poi avremo ancora tempo per eventuali sistemazioni nelle misure.
    Tanti auguri per il matrimonio allora 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno chiamata proprio in settimana il vestito è arrivato volendo lo potrei provare già ora senza prendere le misure che verranno prese alla prima prova effettiva che sarà verso maggio il mio vestito è della collezione MODECA 2025
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo verso giugno
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche io come te ho preso l’abito a fine Novembre e mi sposo a inizio Ottobre. In Atelier ho provato il capo campione e mi stava parecchio grande, però già a Febbraio arriverà in Atelier l’abito che hanno fatto con le mie misure e andrò a fare la prima prova abito. Il mio è un abito della collezione Rosa Clarà 2025. Probabilmente dipende dalle case e dagli Atelier per le tempistiche..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche io come te mi sposo a ottobre e ho preso l'abito a novembre. In atelier mi hanno detto che il mio abito ci metterà circa 7 mesi per arrivare e abbiamo fissato la prova per fine giugno
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Ferrara
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ordinato l'abito a Febbraio 2024 ma non avevano la taglia.
    Sto andando a riprovarlo esattamente dopo un anno e mi sposo a Maggio 2025 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2025 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì! Io ho preso il mio abito ad ottobre e anche a me mencava la taglia, quindi abbiamo dovuto ordinarlo. Oggi farò la prima prova (sposo a luglio), quindi all’incirca 3 mesi dopo averlo ordinato
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a giugno... a febbraio prenderò le misure definitive. Proverò il mio abito a fine marzo.... anche io ho misurato con una taglia non mia. Ancora hai tanto tempo.. tranquilla
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2025 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'organizzazione dell'atelier penso, solitamente 3 mesi prima
    Io mi sposo l'11 maggio e farò la prima prova con sarta il prossimo sabato, 15/2!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la mia stessa identica situazione, io mi sposerò a Luglio e la prima prova la farò a maggio, abito scelto a settembre
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende dall'atelier. Io ho scelto l'abito a luglio 2024. Questo venerdì ho la prima prova sartoriale (non sto più nella pelle!) e seguiranno altre due prove, l'ultimissima tra i 10 ed i 7 giorni dalle nozze. Io mi sposo a settembre di quest'anno.

• Rispondi
  • Milena
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sposo ad ottobre. Ho acquistato l'abito a dicembre e mi hanno detto di andare ad aprile per la prova
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho scelto l'abito ad agosto e mi sposo il prossimo giugno Smiley smile farò la prima prova sartoriale a fine febbraio!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera, hai ragione ma sta a loro adesso recuperarr 🍀 andrà tutto bene, tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io mi sono sposata il 1 ottobre 2023, ho scelto l'abito il 18 marzo 2023, era della mia taglia ma andava un po' sistemato per alcune cose. Quindi appuntamento con la sarta il 3 maggio con le scarpe pronte così da poter prendere bene le misure. E poi ultima prova e ritiro il 22 settembre.
    Penso che potrebbero chiamarti 4/5 mesi prima del grande giorno, di solito non fanno troppo prima per non rischiare che la taglia per il giorno del matrimonio sia troppo differente (magari per lo stress si aumenta di peso/si dimagrisce).Ciao! 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Vibo Valentia
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo ad ottobre😊ho fatto una prima pre prova ,prendendo le misure perché anche il mio abito non è della mia taglia,a dicembre..ma per la prima prova saranno poi loro a contattarmi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2025 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei dovuta andare il 17 febbraio ma hanno chiamato dicendo che hanno avuto dei ritardi con la consegna dell'abito, quindi vado il 7 marzo, spero non ci siamo altri ritardi. Il giorno della chiamata ero già nel panico, volevo andare a comprarmi un altro abito già pronto da tenere come scorta ahah
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Venezia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a maggio, l'ho comprato il 14 settembre e andrò a fare la prima prova i primi di marzo 😊
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a settembre e l'ho acquistato la settimana scorsa, l'appuntamento me l'hanno dato per i primi di marzo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così tardi?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l ho acquistato a novembre 24 e mi sposto a settembre. Mi hanno detto che mi chiameranno per la prima prova a metà marzo e ci devo andare con le scarpe così potranno prendere tutte le misure
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a maggio. Ho scelto l'abito ad aprile 2024, ho fatto poi una prova a novembre e adesso l'atelier mi ha chiamato per andare giovedì, perché avevo richiesto delle modifiche.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2025 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio, prima prova a marzo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo vedi? Siamo in linea con i tempi quindi... Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta, proprio in giornata mi ha chiamato l’atelier e mi ha detto che la prova sarà tra aprile e maggio.. 😅😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, il mio l'ho scelto il 14 settembre 2024, mi sposerò il 13 settembre 2025 e la prima prova sarà all'11 di aprile 2025. Calcola che ho provato prototipo non della mia taglia all'atelier dove sono andata ma avendo una sartoria interna me lo confezioneranno da nuovo ovviamente su misura e con le modifiche che ho richiesto quindi non è un adattamento. Non so poi quando sarà la prova successiva.. Io chiederei così saprai anche come regolarti con trucco e parrucco, scarpe ecc..

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io l’ho acquistato a Gennaio 2024 e mi sposo a Giugno 2025. La prima prova l’ho fatta a Dicembre ed il prossimo appuntamento me l’hanno dato per fine Aprile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione