Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona

Prova fedi

Melania, il 5 Aprile 2014 alle 23:44 Pubblicato in Moda nozze 0 26
Oggi siamo andati a vedere x la prima volta le fedi. Siamo orientati sulle unoaerre linea comoda 3mm. Che ne dite? Troppo piccoline. Noi abbiamo le manine piccole ma la commessa ci ha consigliato di prenderle un po più grandi... comunque che emozione Smiley heart

Prova fedi - 1

26 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 10 Luglio 2015 alle 20:34
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ma figurati non l ho vissuto.cime un attacco ero tranquillissimo anche io...grazie anche a te
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da tradizione non si indossa la fede di altri sposi e non quell che sarà tua. Nel momento in cui la provi non è benedetta ed è un semplice anello come tanti altri e vedi la tua mano con quell'anello per poki secondi.. L'emozione di quel giorno sarà cmq fortissima anche ae l'abbiamo precedentemente provata...sarà la prima volta che la indosseremo benedetta e sarà il sigillo del nostro amore. Non posso pensare che quel giorno possa essere stretta e dover poi stare una settimana o più senza per farla allargare. È solo il mio modesto parere ma è meglio provarla!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Nella sua mano sembra troppo fine
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me su di te è ok, fm dovrebbe invece prenderla un filo più larga!!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora, mi sa che stai fraintendendo il tono della discussione. Non era un attacco... La parola retaggio è italiano puro e non ha nessuna connotazione negativa, non so da dove la tragga tu. Bho. Dicevo solo che se nell'altra discussione sulle fedi tantissime spose ti hanno detto che non l'hanno mai sentito evidentemente non è una tradizione a livello nazionale... Tutto qui. E sì: con la fede mi ci devo vedere. Certo una 10gr farà differenza rispetto a una 4gr. Tutto ciò non vuole sminuire il tuo punto di vista e il fatto che tu abbia voluto aspettare per indossarla. È una meravigliosa sensazione quella che hai vissuto. Un caro saluto e auguri per tutto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda io sono di Roma figurati se puo essere la storia del retaggio del luogo(che tralaltro retaggio è bruttissimo) al massimo noi come tradozione abbiamo che si canta lauretta mia alla serenata non le fedi...la fede è un simbolo non un accessorio si chiama fede apposta quindi non è che l abbiani con gli abiti o con gli orecchini è l unione che porti addosso benedetta da Dio per questo non si prova prima perche solo dopo è sacra e ha un senso diciamo che è piu una tradizione cristiana se vuoi...(ovvio non vuol dire che se si provano prima non si crede o stupidaggini simili) è solo un emozione in più che si ha...come quando lo vedi e ti vede per la prima volta all altare in abiti da sposo e sposa anche se è molto piu frivola come cosa c è chi decide di farlo chi no ma è cmq un emozione...poi quante volte accade che pur provandola la fede quel giorno non va??è un rischio che si corre in ogni caso!!detto cio chiaro ed evidente che ogni sposa e coppia decide per se cio che piace cio che e meglio cio che vuole rispettare e non...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Latina
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi le abbiamo fatte 4mm perché ci piacevano più grandi, però secondo me ci starebbe meglio un pò più grande! Smiley smile cmq le nostre saranno di oro rosa!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma forse è una tradizione tipica di dove vivi tu. Ti assicuro che in 32 anni io in Sicilia non l'ho mai sentita dire. E cmq ti posso dire che io l'ho provata. E ho pure fermato un modello e poi cambiato idea. Quindi meno male che l'ho provata! Io mi vedevo con la classica, ma poi mi sono lasciata convincere per la comfort. Ma non me la vedevo! Era grossa, la sentivo troppo... E proprio vedermi quel giallo oro addosso, un po' troppo spesso, mi ha fatto cambiare idea. Ti immagini andavo all'altare con quella e poi me ne pentivo e avrei dovuto cambiarla dopo???!!! In più io so la mia misura, ma nonostante ciò non andava bene. Io ho la 8, ma la 8 mi stava troppo stretta e la 9 mi stava troppo larga. E andava allargata di mezzo punto, quindi. E questa cosa accade con la comfort perché è diversa dagli altri anelli classici. Quindi se avessi provato quel cosino con le misure, avrei preso una misura e poi il giorno delle nozze non mi sarebbe entrata! Ti immagini? Panico! Cmq per fortuna mi sono resa conto e ho disdetto l'ordine della comfort. Prenderò la classica e stop.

    Ma in ogni caso è bella la tua tradizione ed è giusto che la rispetti. Una tradizione è appunto tale quando è retaggio del luogo in cui si nasce e si vive. Da me non c'è. Da te sì. Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non si provano è una tradizione!!!le fedi si indossano per la prima volta quel giorno una volta benedette!!!non c entra niente la.superstizione e vi assicuro che è un emozione unica!!!tutte noi sappiamo che misura abbiamo in caso contrario c è appositamente per prendere la misura...cldevo vedermi con l oro addosso?non è che è un paio.di scarpe noi abbiamo scelto la fede classica l unica per noi perche non è un vezzo ma un simbolo poi ognuno fa cio che vuole e sceglie per se!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh...ma vedo-ora che è un topic vecchissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo le comode 4mm. A me piacciono più spesse
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanto me la riprovo, sto dimagrendo un po' troppo non vorrei mi andasse larga
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in voi farei la 4mm, io e fm abbiamo le mani piccole come le vostre e abbiamo optato per quelle. Ha ragione la commessa Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come non si provano??? E come fai a sapere se ti sta bene? Se te la vedi? Che fai, ti provi quel coso con le misure? Ma non è la stessa cosa... io devo vedermi la mano con l'oro addosso, per capire quanto mi piace, che modello, che spessore, che larghezza...

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il concetto è giustissimo!!! solo che magari in un primo momento tendo a scartare qualcosa che potrebbe anche piacermi perchè non sono abituata a vedermici. come con l'abito: all'inizio mi faceva strano e mi vedevo solo con abiti tipo cerimonia. poi facendoci l'occhio ho scelto un abito da sposa vero e proprio, semplice ma da sposa e ne sono profondamente innamorataSmiley heart . vi terrò aggiornateSmiley winking

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley cry Smiley cry Smiley cry io avevo il dubbio ma mi hanno detto "certo che le puoi provare!!!! porta male??? fortuna che non sono superstiziosa Smiley ups

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, anche per noi é stato cosi! Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo ma perche tutte le sposine le provano non si provano le fedi prima del matrimonio!!! Cmq a ne piacciono....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso che l portanza della fede aria data dalla dimensione... A noi x espio piacciono le cose piccole e discrete, e nn ci vedremmo mai con un mega "anellazzo d oro"! E comunque la francesina, che è la più sottile, e anche una delle più classiche e usate...anche nelle sue versioni meno spesse!
    Di base, nn farti problemi d importanza, secondo me! Dovrete portarla x tutta la vita... Scegliete qsa che davvero vi rappresenti!Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 3mm... Francesina però! Al mio fidanzato già la 4mm sembra a troppo "pesante"...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso le 4mm. Inizialmente io volevo la 3mm, perchè la 4 mi sembrava troppo, ma poi riflettendoci bene e riprovandola la 4 mi sembrava la misura migliore, non troppo fina, non troppo spessa e si nota che è una fede Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le stesse che abbiamo scelto noi, ma in oro bianco. La fede da tradizione dovrebbe essere un po' più grande... Ma chissà è ne importa? Deve piacere a noi ed è quello che simboleggia che è importante!

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggi ero talmente entusiasta che quasi le bloccavo. quelle più grandi non riuscivamo a vedercele. ci faceva strano. ma poi tornata a casa ho pensato che forse è solo perchè siamo molto semplici e non abituati a portare nulla. ma la fede è un anello importante quindi forse ci sta che si noti di più. forse è solo questione di farci un'attimo l'occhio. faremo un'altro giro. sicuramente avremo le idee più chiare. comunque è stata una grande emozioneSmiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sarà un pochino più grande, queste le trovo sottili però sono molto graziose lo stesso e poi se a voi piacciono cosa importa? É il simbolo che conta! Smiley ring
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle anche in questa misura! Noi andremo a breve e la cosa mi emoziona veramente tanto Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melania, immagino che emozione! La classica fede è generalmente più grande però se devo essere sincera io le preferisco piccoline Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione