Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza

Prova make up

Antonella, il 16 Settembre 2020 alle 09:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Ciao ragazze. Oggi ho la mia seconda prova trucco ed ho un po' di ansia. Sono una persona che ama truccarsi e ama il make up in generale, ma non mi truccherei mai da sola il giorno del mio matrimonio. Eppure, ho notato che questo non è un punto a mio favore, anzi. Più ne sai, più sei portata a vedere ogni piccolo difetto e a paragonare il tuo modo di truccare te stessa a quello dell'altra persona. La prima prova non è andata molto bene. A livello di qualità dei prodotti e di tenuta del make up niente da dire, ma ha usato su di me un fondotinta di 2 o 3 toni più scuro, facendo anche un contouring un po' troppo pesante. Per quanto io sia abituata a vedermi truccata non mi riconoscevo guardandomi allo specchio e ho quindi deciso di non confermarlo.

Adesso ho un po' paura di ritrovarmi a girare mille persone diverse senza trovare qualcuno che mi soddisfi e inizio a maledire il giorno in cui ho preso in mano i pennelli per la prima volta.
Voi che esperienze avete avuto?

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Settembre 2020 alle 16:01
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella e benvenuta in community!

    Non preoccuparti, vedrai che troverai il trucco adatto a te Smiley smile

    se ti va dai anche un sguardo tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Trucco sposa Cosenza

    Tienici aggiornate su questa seconda prova Smiley kiss

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda, la prima persona che mi ha truccata ha usato sì un fondotinta troppo scuro, mi ha fatto un contouring troppo marcato e, in generale, ha usato delle tecniche che mi hanno completamente stravolto il viso, ma la qualità eccellente dei prodotti era innegabile. Ed era evidente per un occhio non esperto come quello di mia madre e anche messo a paragone con i prodotti che uso io di solito.
    Penso che un bravo mua debba avere dei prodotti di qualità a prescindere, poi magari non mi piace il suo modo di truccare il mio viso, ma la qualità prima di tutto devi garantirmela tu, altrimenti, se dovessi usare i miei trucchi, tanto varrebbe truccarsi da soli.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure, se hai voglia, mettici qualche foto, magari qualche opinione in più ti aiuta a capire quanto effettivamente il trucco possa essere fatto male e quanto invece può essere più una fatica tua a non vedere certi dettagli che non ti piacciono, come hai detto poco fa il naso.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a far usare i tuoi prodotti? Coop i trucchi che utilizzi tu abitualmente, i tuoi pennelli, magari ci metti la scusa di allergie o la volontà di usare i tuoi colori, magari ti fa stare più tranquilla..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. Non mi truccherà mai come voglio io, ma vorrei almeno vedermi bene allo specchio. Ho fatto la prova qualche ora fa e sono più delusa che mai. Questa volta ho provato a guidare passo passo cercando di spiegare esattamente quello che volevo, proprio come hai detto tu, ma non c'è stato verso. Innanzitutto la qualità dei prodotti utilizzati è scandalosa, ho provato a fare qualche foto e sembra che ho il viso sporco, gli occhi spenti e il naso ancora più evidente.. Addirittura mia madre che di makeup non ne capisce affatto lo ha bocciato.
    È vero, sono esigente e, credimi, non vorrei esserlo. Vorrei solo quel giorno guardarmi allo specchio e vedermi bella.
    Oggi proverò a contattare un'altra make up artist, ma sono sempre più amareggiata.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella se posso permettermi..credo che non troverai nessuno che ti trucchi come vuoi tu..ma proprio perché non sei tu. Se hai dimestichezza con colori e pennelli sarà inevitabile trovare delle pecche o dei dettagli che non ti convincono, soprattutto se sei una persona molto esigente, come è anche giusto, essendo il giorno del tuo matrimonio. La cosa migliore credo sia spiegare bene a chi ti truccherà quello che vuoi, come e valutarlo strada facendo. Io avevo fatto la prova con una mua e mi ero trovata benissimo, perché aveva colto subito la mia richiesta di un trucco leggero e quasi invisibile, essendo io una persona che si trucca molto poco; purtroppo per un imprevisto non è riuscita ad esserci per il matrimonio e mi ha proposto una collega..che dire, la mua che mi ha truccata mi ha visto solo il giorno del matrimonio, man mano che “aggiungeva” cose mi guardavo allo specchio ed eventualmente aggiustava..risultato finale strepitoso, oltretutto mi ha proposto un ombretto color prugna che mai avrei immaginato, ma mi sono fidata (e affidata, forse la cosa più difficile) e sono stata felicissima!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ❤️ grazie mille 🍀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione.. Anche io la penso come te. Ci sta che il trucco per un matrimonio debba essere più pesante, anche perché è necessario che duri un intero giorno, ma bisognerebbe trovare il giusto compromesso tra la bellezza del makeup dal vivo e quella in foto. Purtroppo non sempre è così.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione, il trucco deve valorizzare i tuoi contorni migliori e non accentuare le imperfezioni.
    Vedrai che spiegando tutto andrà sicuramente meglio!
    Facci sapere 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco 😅 io ho rimandato per tanto tempo e (forse sembrerò esagerata ma) dopo la prima prova non ho dormito per giorni per la paura di non trovare nessuno che potesse truccarmi come volevo io.. Tra tutto quello che sto organizzando, per ora, è l'unica cosa che mi sta creando problemi e ansia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, certo. Non mi aspetto di essere come tutti i giorni e sono convinta e assolutamente d'accordo sul fatto che la base debba essere più pesante. Ma un conto è una base pesante e duratura, un'altro è stravolgere completamente un viso. Tra l'altro considera che non ho un naso perfetto, ho l'osso leggermente spostato verso sinistra, ma di solito devi guardare con attenzione per notarlo. Invece con quel contouring era evidentissimo e lo era ancora di più in foto. Non mi aspetto i miracoli che solo un chirurgo estetico potrebbe fare, ma neanche di peggiorare la situazione.
    In ogni caso, oggi farò come dici.. Cercherò di spiegare bene quello che voglio e incrociamo le dita 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto rimandando la ricerca di trucco e parrucco 😂 mi preoccupa abbastanza questa ricerca quindi sto aspettando 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco perfettamente. Ma ho speso 100 euro per 2 prove diverse ed entrambe le volte sono uscita che sembravo una statua di gesso. E' vero che le foto.... ma io verrò vista dal vivo molto prima che in foto.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mali estremi, estremi rimedi 😅 io quel giorno invece vorrei non fare nulla, sedermi su una sedia e lasciarmi truccare e pettinare.. L'emozione sarà tanta e vorrei essere tranquilla nell'affidarmi a persone che sappiano soddisfare le mie richieste.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che il trucco da sposa è più pesante ma semplicemente perché per durare tutta la giornata senza rovinarsi o essere ritoccato, resistere ai vari baci di amici e parenti e soprattutto rendere attraverso gli obiettivi professionali dei fotografi deve per forza usare prodotti che sono più coprenti e quindi non potrai mai vederti come sempre.
    Ovvio che bisogna trovare una brava Mua che sappia unire questo tipo di trucco alle esigenze e gusti della futura sposa.
    Esprimi le tue preferenze, spiegale cosa non è andato bene e le ragioni per cui no hai scelto l'altra persona così darai modo anche a lei di fare al meglio il suo lavoro.
    Facci sapere 🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho avuto la stessa tua esperienza. 2 prove fallite sulla base. Ho deciso di farmi truccare gli occhi ma di farmi la base da sola.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione