Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Super Sposa Settembre 2023 Milano
Sandra, il 27 Febbraio 2023 alle 22:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Buona sera sposine! Qualcuno di voi ha già fatto la prova menù? Com’è andata? E poi avete portato qualcuno con voi? Vi faccio quest’ultima domanda perché noi dovremmo farla questo fine settimana. È il mio fm ha avuto la bella idea di invitare altre due coppie, di una sono stata subito d’accordo...
Buona sera sposine! Qualcuno di voi ha già fatto la prova menù? Com’è andata? E poi avete portato qualcuno con voi? Vi faccio quest’ultima domanda perché noi dovremmo farla questo fine settimana. È il mio fm ha avuto la bella idea di invitare altre due coppie, di una sono stata subito d’accordo anche perché lui della prima coppia sarà a ufficiate il rito civile. La seconda coppia e sua sorella con marito ! A dire la verità quando me l’ha detto se ero d’accordo avrei voluto dire di no! Ma per il quieto vivere ho dovuto dire di sì. Ma io non li sopporto proprio. Anche il mio fm non sopporta il suo cognato ma dice che lo fa per sua sorella. Ma dico io alla prova del menu non dovrebbe andare soltanto i fs? Il mio fm vorrebbe che io portasse sua sorella è madre a scegliere l’abito ma io non voglio, io ho già detto di no! Appunto perché non ci tengo. È stato motivo di discussione per il mio rifiuto. Alla fine mi ha detto di fare come voglio. Poi che sono strana, sicuramente sarò strana, ma per me lei è falsa non mi sopporta ms fa finta per suo fratello. Ma io purtroppo faccio fatica a far finta . Forse sto sbagliando ma è più forte di me! Dovrei essere felice per l’organizzazione del mio matrimonio, ma sta diventando sempre motivo di discussione. Qualcuna di voi a avuto qualche situazione simile? Dopo la discussione sono un po’ demoralizzata. Per là situazione che si è creata .

40 Risposte

  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece saremo in 6 li accompagnatori pagano 25€ a testa che ovviamente pagheremo noi!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l’abbiamo fatta ieri, con noi c’erano anche i nostri genitori ed il fratello di FM. Era gratuita per 6 persone gli altri pagavano 35€ .
    Noi abbiamo voluto le famiglie non solo perché ci pagheranno il pranzo e quindi volevamo far provare loro la location dato che l’abbiamo valutata e scelta da soli 1 anno e mezzo fa ma anche perché volevano sentire anche il loro parere considerando anche che è una cucina gourmet, un po’ più particolare e che la cifra a persona è importante.
    C’erano anche altre coppie con tanti familiari.Nessuno era solo, c’erano delle coppie con amici.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non porteremo nessuno, anche perché nessuno ha voglia di pagare 50€ a testa di prova 😝😝 è gratuita solo per li sposi! E poi è anche una cosa carina da fare da soli!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi l’abbiamo fatta domenica scorsa.. potevamo portare (a pagamento) chi volevamo mentre per noi era gratuito, ma al di là dei soldi non abbiamo voluto portare nessuno, né genitor, né testimoni, ne altre persone perché onestamente già è stato difficile mettere d’accordo due teste (la mia e quella di fm), figuriamoci se hai in mezzo altre persone terze che vogliono dire è sicuramente diranno la loro su ogni cosa.. io onestamente mi sono voluta evitare questo disagio..
    Per la scelta dell’abito ti posso assicurare che non sei affatto strana! Nemmeno io ho voluto mia suocera e mia cognata perche per me rappresentava un momento molto intimo che volevo vivere con accanto mia mamma e la mia amica che sarà la mia testimone.. ma nemmeno fm si è intromesso dicendomi di portarla o altro.. ho deciso poi io di portarla a una prova perché mi spiace lasciarla esclusa, ma alla scelta ho voluto così!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo la prova menù da soli e secondo me è stata la cosa migliore, presi dai tanti preparativi, dal lavoro è una bellissima occasione per stare da soli e godersi un momento bello per la coppia 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la prova menù a giugno ma andrò solo con il mio compagno e non pagheremo. Non sono previsti accompagnatori
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace molto per la tua situazione! Io faccio la prova menù domani sera, ma dal ristorante ci avevano detto potevamo portare una persona e noi di comune accordo andiamo da soli. All’inizio il mio fidanzato voleva portare mia madre (lui è orfano e sua sorella abita in altra regione) visto anche è malata, per condividere il più possibile con lei, ma lei non ha voluto perché ha detto dobbiamo decidere noi. Il matrimonio è vostro, dovete fare ciò che più vi piace, certo tenendo conto delle eventuali difficoltà degli ospiti (allergie ad esempio), ma è il vostro momento, non ci si sposa tutti i giorni, bisogna vivere certi momenti al meglio. Sulla scelta dell’abito: non puoi andarci con tua madre? Digli l’abito dev’essere una sorpresa per tutti, per questo preferisci andarci per conto tuo. Per il resto… ti capisco, anch’io ho difficoltà con i parenti del mio fm, ma tengo duro. Resisti e non portarti cognata e suocera per la scelta dell’abito se non vuoi, io ci sono andata con mia madre e non avrei permesso a nessuno di aggregarsi.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta a Giugno 22 e saremo sposi questo luglio, quindi un anno prima... Siamo nati noi d soli non sono previsti accompagnatori, almeno da noi.. Si assaggiamo dei piatti nuovi e componi il tuo Menù.. In alcuni posti, come da noi, si paga una somma a testa nella prova in alcune location...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione