Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Super Sposa Settembre 2023 Milano

Prova menù

Sandra, il 27 Febbraio 2023 alle 22:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Buona sera sposine! Qualcuno di voi ha già fatto la prova menù? Com’è andata? E poi avete portato qualcuno con voi? Vi faccio quest’ultima domanda perché noi dovremmo farla questo fine settimana. È il mio fm ha avuto la bella idea di invitare altre due coppie, di una sono stata subito d’accordo anche perché lui della prima coppia sarà a ufficiate il rito civile. La seconda coppia e sua sorella con marito ! A dire la verità quando me l’ha detto se ero d’accordo avrei voluto dire di no! Ma per il quieto vivere ho dovuto dire di sì. Ma io non li sopporto proprio. Anche il mio fm non sopporta il suo cognato ma dice che lo fa per sua sorella. Ma dico io alla prova del menu non dovrebbe andare soltanto i fs? Il mio fm vorrebbe che io portasse sua sorella è madre a scegliere l’abito ma io non voglio, io ho già detto di no! Appunto perché non ci tengo. È stato motivo di discussione per il mio rifiuto. Alla fine mi ha detto di fare come voglio. Poi che sono strana, sicuramente sarò strana, ma per me lei è falsa non mi sopporta ms fa finta per suo fratello. Ma io purtroppo faccio fatica a far finta . Forse sto sbagliando ma è più forte di me! Dovrei essere felice per l’organizzazione del mio matrimonio, ma sta diventando sempre motivo di discussione. Qualcuna di voi a avuto qualche situazione simile? Dopo la discussione sono un po’ demoralizzata. Per là situazione che si è creata .

40 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 6 Marzo 2023 alle 22:11
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla prova menù siamo andati con i miei genitori .. a me sarebbe piaciuto andare da soli ma loro ci tenevano allora abbiamo acconsentito a portarli 😊😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra, noi ancora nn abbiamo fatto la prova menù, ma sicuramente nn porteremo assolutamente nessuno...anche perché la scelta del menu deve essere in primis nostra...e poi vogliamo goderci quel momento soli, per essere liberissimi di modificare o meno il menù.
    Per quanto riguarda l'abito devi essere tu liberissima di scegliere chi portarti..
    Io per esempio ho portato i miei genitori e due mie testimoni!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lá dobbiamo ancora fare ma non porteremo assolutamente nessuno, altrimenti sarebbe una lamentela e richiesta unica! Il menu deve piacere a voi, fossi in te me lo godrei da sola con il tuo fm in un bel momento solo vostro!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto la degustazione pochi giorni dopo aver scelto la location e lasciato un acconto. L'abbiamo fatta da soli, uno perchè lo trovo un momento nostro in cui poter commentare, fare modifiche del menù, romantico, e secondo perchè per tutti gli altri dovrà essere una sorpresa. Ti capisco, prova a parlare ancora con lui e a spiegargli il tuo punto di vista.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prova menù siamo andati soli,volevamo che fosse una cosa nostra. A comprare il vestito sono andata con chi volevo io,mia mamma,mia sorellla e amiche e testimone. Non devi portare chi non vuoi. Devi vivere felicemente questi bei momenti della preparazione!😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatta a dicembre ma non erano previsti accompagnatori, e non avremmo comunque mai portato nessuno! Alla fine tocca a noi scegliere il
    Menù. Abbiamo fatto le foto e le abbiamo fatte vedere alle famiglie giusto per condividere la nostra scelta. Abbiamo assaggiato alcuni dei piatti tra i più scelti, facendo tutto il percorso di una giornata di un matrimonio, dall’aperitivo di benvenuto fino alla torta, compresi i vini. Poi, in base alla lista di piatti che ci hanno dato compatibilmente con la stagionalità del giorno del nostro matrimonio, abbiamo scelto i piatti che mangeremo. Alcuni li abbiamo assaggiati alla prova, altri no, avendo fatto la prova in dicembre ma sposandoci noi a settembre, i prodotti stagionali sono ben diversi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi l'abbiamo fatta sabato scorso. Ovviamente eravamo da soli, così come tutte le altre coppie presenti. Sono gli sposi che devono scegliere, a che serve portarsi altre persone? 🙂🤷🏻
    Così il menù sarà a sorpresa per tutti 😉
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l’abbiamo fatto! Si possono portare ovviamente loro pagano.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la prova menù con altre coppie che si sposeranno nel nostro stesso periodo.. per cui non era prevista la partecipazione di nessun altro, dovresti chiedere alla location quante persone puoi portare con te e se puoi portarne ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo questa domenica e saremo solo io e lui! La location ci ha chiesto se volevamo portare anche i genitori ma non glielo abbiamo neanche chiesto 🤣 è una cosa nostra, non ci dovrebbe entrare nessun altro secondo me! Perché inevitabilmente possono uscire fuori commenti e opinioni e metterti in crisi nella scelta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! Non fare mai cose che non ti va di fare solo per far felici gli altri, mi raccomando! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti l’abito come tutto il matrimonio lo paghiamo noi! Quindi decidiamo noi o almeno io decido per me! Grazie cara. Meno male che c’è questo sito e di grande aiuto.
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione infatti è quello che farò ne parleremo quando saremo più tranquilli. Grazie mille.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi siamo andati da soli con la nostra WP e siamo stati più che sufficienti! è stata una bellissima esperienza eravamo stra pieni alla fine ahahah

    l'importante è che pensiate sempre con la vostra testa, siete voi gli sposi e quelli che devono essere soddisfatti a pieno

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava .Grazie delle tue parole.
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel tuo caso ci sta , perché i genitori pagheranno il pranzo o cena. Ma noi paghiamo tutto noi. Anche la loro prova. Ma non è questo il problema son queste due persone, lui ha sempre da ridire su tutto, criticare non li va mai bene niente. Lo so perché abbiamo fatto due settimane di vacanze da dimenticare. Va bene mi armerò da tanta pazienza e basta. Comunque grazie per le tue parole e scusa se mi sono ancora sfogata. Buona giornata.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non esiste che ti dica una cosa del genere.. cose di nascosto?! Ma l'abito della sposa è una sorpresa e la scelta e le prove vanno condivise solo con persone intime. Suocera e cognata solo se te lo regalano loro altrimenti lo vedranno al matrimonio 😉
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq se in una cosa nn sei d'accordo nn accettare solo x nn litigare 😁 devi essere felice di quello che fai nn accontentarti il matrimonio è di entrambi 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io ne parlerei bene con il tuo FM prima del matrimonio perché queste situazioni vanno solo peggiorando, non credere migliori..
    Tu vuoi crearti una tua nuova famiglia con lui e lui vuole che tu diventi parte della sua famiglia già esistente.. questa é la differenza e quando ci sono mezzo figli ed eventi importanti questa cosa si amplierà ancora di più, come sta succedendo ora per il vostro matrimonio. NON SEI STRANA, avete solo due desideri diversi per cui io ne parlerei bene e sinceramente con lui magari rischierete di mollarvi ma alla fine la famiglia di origine é uno dei principali motivi di divorzio, proprio per questo.
    Pensaci!
    A me i miei suoceri non piacciono, credo anche io di non piacere a loro ma fingono per il figlio. Il mio FM invece adora i miei, un po’ meno mia mamma.. ma abbiamo ben chiaro che da dopo sposati uno diventerà la famiglia dell’altro e quindi priorità assoluta sui nostri desideri prima di quelli dei nostri genitori.Per questo siamo assolutamente andati a fare la prova menù da soli! La gente ti dirà quello che piacerà a loro personalmente, ma tu devi pensare a 120 o più persone. Potreste usare quella prova menù per avere un momento speciale voi due, noi ci siamo divertiti ed emozionati durante la prova perché ci siamo guardati e abbiamo capito che si sta avverando davvero!!
    Per il vestito ti supporto, stesso discorso.. davvero vuoi sentire il parere di una che ti sta antipatica? Alla fine deve piacere a te e lei ti dirà quello che piace a lei! Il mio l’hanno visto in 5 e gli altri lo vedranno il giorno del matrimonio.. potranno dirmi che mi sta male ma bello e brutto é soggettivo! Io lo volevo con le paiettes e mia mamma di raso, con questo ti ho detto tutto 🙈
    In bocca al lupo comunque! Non avere paura a dire quello che pensi e provi, così una coppia dura CON IL DIALOGO!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lui che dice che sono strana perché sembra che devo fare le cose di nascosto! Comunque farò come dico io .😂😂😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che farò! Grazie 😉
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente anche noi faremo le scelte che ci piacciono.Bravi.😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura i rapporti son cordiali con tutti! Ma deve pretendere che io la veda come una amica perché non la sento, nonostante sette anni che la frequento. Ma penso che adesso li sia tutto chiaro. Grazie mille buona giornata.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà anche noi raccontiamo ciò che facciamo ma nn vengono con noi 😅😅 e sopratutto nn hanno diritto di scelta 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no dai lo sfogo ci sta, però chiaritevi con FM. La diplomazia è un'arma vincente, soprattutto perché con questa famiglia avrai molto a che fare, magari cambierai idea chissà, però secondo me per la tranquillità di tutti è bene che i rapporti siano almeno cordiali. Da qui non per forza dovete diventare intimi amici. Buona scelta
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti lui vorrebbe che io facesse la amica,sorella visto che lei ha soltanto fratelli! Ma purtroppo non sento questa cosa, io la vedo è parlo con lei per lui, ma se fosse per me la eviterei a pelle non mie mai piaciuta e dopo certe atteggiamenti suoi nei confronti nostri ancora peggio. Ma va bene così! Seguirò il tuo consiglio. Grazie mille e scusate per lo sfogo.
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava è quello che vorrei fare anch’io. Ma lui ha la sua famiglia che vuole sapere tutto! Evidentemente sono abituati così io no! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi alla prima prova siamo andati solo noi è nostro figlio alla prossima quella ufficiale andremo solo con i miei genitor...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto una vera prova menù ma degli assaggi e ci ha fatto piacere portare fratelli e genitori. Ma appunto, lo abbiamo fatto perché ci piaceva, e fra di noi andiamo d'accordo (tra l'altro si pagava tutto, quindi abbiamo sborsato anche parecchio). In ogni caso ormai per questa prova è fatta, io sfoggerei il mio sorriso migliore e cercherei di essere affabile in quell'occasione perché comunque è un momento importante in cui dovete scegliere con calma le portate ed una specie di anticipazione del matrimonio, quindi cerca di vivertela bene. Se però per il menù va bene portarsi la cognata, dato che comunque è stato desiderio del fratello e riguarda anche lui, sull'abito io non cederei di un millimetro. Quello è un momento in cui devi stare rilassata e in mezzo a persone "amiche" quindi suocera e cognata sono bandite. Inventati che vuoi fare la sorpresa ma soprattutto fa' capire al tuo lui che sulle cose che riguardano solo te hai tutto il diritto di portare chi vuoi tu. Poi ammetto che io non capisco bene la sua insistenza, forse vuole che abbiate un bel rapporto ma non è imponendoti i tuoi familiari che scoccherà la scintilla.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà capita di discutere su alcune cose ma l'importante e parlarne. anche a me il mio FM mi disse ti porti anche mia madre a vederil vestito? e io risposi no il vestito della sposa si vede al matrimonio. Basta dire che le usanze della tua famiglia sono diverse. Per la prova cibo io nn so se il mio ristorante la farà ma se la farà non porterò nessuno andremo solo io e lui. Noi facciamo tutto da soli xkè io non voglio che altri ci mettono bocca visto che è il nostro matrimonio 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo ancora fatta ma andremo da soli, penso sia anche un bel momento di coppia..
    Per il vestito è giusto che tu ti porti chi ti fa sentire a tuo agio, non esiste un giusto o sbagliato ma solo quello che ti fa stare bene e vivere a pieno quel momento 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la prova menù non la abbiamo ancora fatta ma porteremo solo i nostri genitori. Per il vestito non sei strana, è giusto che tu vada con chi vuoi senza che FM metta becco! Io ad esempio sono andata solo con mia mamma per la scelta, sabato ho la prima prova e viene anche il papy.. però a parte i genitori non verrà nessun altro 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione