Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jasmin
Super Sposa Luglio 2022 Milano

Prova menù

Jasmin, il 16 Febbraio 2021 alle 12:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Ciao a tutte Sposine, vorrei dei chiarimenti per quanto riguarda il menù, perché mi ha chiamato il Maitre del ristorante e mi ha detto di scegliere in anticipo le pietanze che vogliamo per la cena di modo che lui le prepara, ma la cosa strana è che ancora non abbiamo assaggiato nulla, quindi io so, ditemi se sbaglio che l'assaggio, consiste in tutti gli assaggi di primi e secondi e in base a quello si sceglie quello che ti piace e lo si conferma nel menù. Voi cosa avete fatto?! Grazie in anticipo per la vostra risposta

26 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 16 Febbraio 2021 alle 14:42
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok capito. Ma comunque se tra 6 primi vi chiedono di sceglierne al massimo 3 non è male. Così come tra i secondi. Noi avevamo molti piatti, ma alcuni (anche se a me incuriosivano molto), li abbiamo scartati per paura che fossero troppo particolari e magari non tutti gli invitati avrebbero gradito. Quindi una buona fetta li abbiamo scartati così. Poi mi pare che abbiamo scelto alla fine 3 primi da assaggiare e due secondi. Poi la location ha aggiunto 1 proposta in più sia nei primi che nei secondi (ma è stato totalmente a loro discrezione). Anche noi non abbiamo scelto antipasti e dolci (ma magari vi faranno assaggiare qualcosina lo stesso, con noi hanno fatto così). Comunque fidati che vanno più che bene come assaggi, anche perché poi ad un certo punto cominci anche a riempirti!!!😅Capisco la curiosità di volerne provare di più, ma poi non avrebbe molto senso, oltre al fatto che fisicamente dopo un po’ non ci si riesce proprio 😂😂😂 Quindi vai tranquilla che se scegliete di assaggiare cose che comunque vi potrebbero piacere, troverete ciò che vi conquisterà lo stesso.☺️ Poi se proprio non sarete convinti, potete provare a chiedere un secondo assaggio, oppure provate ascolto insistere un altro po per farvi fare qualche piatto un più. Ma in ogni caso, mi sembra che come “dinamica assaggi”, rientri nella norma 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prova menù consiste nella scelta anticipata di alcune pietanze ( tre primi, tre secondi ecc) tra tutte le proposte.

    Sarebbe assurdo farvi provare tutto: si parte da una vostra preselezione e da li si va avanti per scegliere il menù definitivo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potreste farvi mandare una lista delle pietanze disponibili, almeno partite da una base su cui scegliere

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo a chiarirti, così sei anche più tranquilla!! In bocca al lupo per tutto!! 🍀🍀
    • Rispondi
  • Jasmin
    Super Sposa Luglio 2022 Milano
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta si anche noi a Marzo, io gli ho spiegato che non possiamo andare lì 2 volte perché ho le ferie contate vivendi all'estero, quindi vorrei essere sicura di quello che scelgo. Ma sicuramente ne parlerò meglio con loro e si trovera una soluzione. In bocca a lupo anchvhe noi siamo sposi 2021 🤞🤞🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il primo assaggio lo hanno fatto fare sulla base di 4 primi e due secondi scelti dalla lista di quelli disponibili.
    Comunque faremo un secondo assaggio perché Trani primi ne abbiamo scelti due che ci sono piaciuti molto, ma dei secondi abbiamo ancora qualche dubbio. ☺️
    • Rispondi
  • Jasmin
    Super Sposa Luglio 2022 Milano
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lola si si è di buona qualità però i gusto sono gusti 🤞🤞
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo la prova domenica 28 ci hanno mandato una lista tra cui scegliere 4 primi ( 2 carne e 2 pesce ) 2 secondi e 2 contorni ... la lista tra qui scegliere era veramente vasta però abbiamo escluse le cose che eravamo sicuri non avremmo scelto , da lì andremo a scegliere il menu definitivo . Per noi sposi sarà gratis , possiamo portare ospiti e loro invece pagheranno un prezzo fisso .
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi prima di confermare la location e dare la caparra siamo stati invitati a fare un pranzo da loro, quando volevamo a nostra discrezione senza bisogno di prenotare. A fine pranzo ci è stato detto di parlarne a casa con calma e poi decidere.. Tanto la data era fermata e ci avrebbero avvisato se qualcun altro la chiedeva. Il pranzo ci è stato offerto, ma abbiamo preferito pagarlo. Una volta deciso abbiamo dato la caparra, questo a novembre 2019 per settembre 2020. Ma poi abbiamo spostato a luglio 21. Settimana scorsa ci siamo incontrati con lo chef e insieme abbiamo messo giù il menù, in base alla stagionalità dei prodotti, i nostri gusti e i suoi consigli. Ora abbiamo da fare la prova verso marzo e ci farà provare tutto quello che abbiamo scelto di provare, poi da qui decideremo definitivamente cosa mettere nel menù che avrà 1 antipasto, 2 primi 1 secondo e i sorbetti nel mezzo ( che proveremo) mentre tra quello da scegliere abbiamo 3 antipasti 4 primi 2 secondi. Mentre tutte le isole di aperitivo e dei dolci nn le proveremo. La torta andremo direttamente in pasticceria, su appuntamento e ci faranno assaggiare delle proposte anche qui in base a stagione e gusti, poi ce le daranno da portare a casa e da mangiare dopo una cena abbondante, così da capire meglio cosa ci piace ( perché cambia molto assaggiare un dolce a stomaco vuoto e dopo una cena abbondante) il tutto gratis.
    Spero di esserti stata di aiuto.. Anche se parlando con lo chef mi ha spiegato che molte location fanno menù standard e storia o in naso a cambiare, sia per questioni organizzative che per costi delle materie!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Jasmin io chiamerei il ristorante e ne parlereI con loro. Magari se gli spieghi bene la tua preoccupazione riescono a venirti incontro se sei anche disposta a pagare qualcosina. Sono del opinione che se scegli 3 primi e 2 secondi da provare tra questi almeno uno ti piacerà. Sopratutto se il ristorante/catering è di buona qualità. In bocca al Lupo 😊

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Era il nostro stesso problema, sia per mancanza di tempo che perché non ci andava di pagare 160 euro per una seconda prova. Ma cercate di scegliere dalla lista quello che vi ispira/piace di più e non ti preoccupare troppo, se la location è rinomata probabilmente il cibo sarà buono!

    • Rispondi
  • Jasmin
    Super Sposa Luglio 2022 Milano
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No la mia è solo questione chr se poi non mi piace, non posso prendere un appuntamento in più, perché viviamo fuori e per il lavoro è un problema. E quindi ho I tempi ristretti e contati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda noi siamo andati ad istinto e tra quello che avevamo selezionato , giusto un primo du 4 non c'ha convinto del tutto, quindi anche tra tre è stata dura eliminarne uno . Un'altra coppia ha chiesto un nuovo appuntamento per una seconda prova con diversi piatti, ma ovviamente l'avranno pagata, credo un po' per indecisione, un po' per curiosità, dato che noi avevamo trovato tutto ottimo. Comunque sono scelte personali e magari loro erano un tantino troppo puntigliosi, erano lontani non ho ben capito, ma diciamo che avevano anche da ridire su questa o quell'altra fonte per l'acqua da abbinare a questo o quest'altro piatto... sarà che per me l'acqua o è liscia o è frizzante, fine Smiley xd

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be se si potrà fare il matrimonio si potrà fare anche quello a parte che si può ad oggi con banchi separati e a pranzo ... per lo meno da noi in zona gialla di
    • Rispondi
  • Jasmin
    Super Sposa Luglio 2022 Milano
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non si potrà più fare per via del covid
    • Rispondi
  • Jasmin
    Super Sposa Luglio 2022 Milano
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra noi nel menù dei primi ne abbiamo 6 e i secondi sono 3, e xi ha detto di scegliere tra questi sei 2 max 3 primi, e 2 secondi, e dell' antipasto a buffet nemmeno uno. Va bhe ma quello è meno importante se non ti piace una cosa la salti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che un'idea in generale di quello che volete ce l'avrete in testa.. in base a quello decidete quali piatti assaggiare, mi sembra molto strano che non ve ne piacerà nemmeno uno e se fosse così allora forse non avete chiaro quello che volete mangiare. Comunque se davvero tra quelli che proverete non ce ne sarà nemmeno uno che vi piace sentite con il ristorante e trovate un accordo. Come pensate anche solo fisicamente di provare tutti i piatti che vi propongono? Vi ci vorrebbero 10 prove come minino...

    • Rispondi
  • Jasmin
    Super Sposa Luglio 2022 Milano
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia anche noi abbiamo scelto un menù e ci ha detto di scegliere tra 2 o 3 primo e 2 secondi, ma la mia domanda è se poi non ci piacciono quelli scelti, come facciamo a sapere se le altre pietanze ci piacciono?! Vado a scatola chiusa?!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto, prima dell’assaggio, il menù pesce. Poi abbiamo provato diverse portate e tra queste abbiamo deciso cosa mettere nel menù definitivo. Tra l’altro dopo la prova ho chiesto di apportare delle modifiche alla preparazione di un piatto ed alla presentazione di un altro, cosa che hanno fatto!!!!! Un successo ☺️
    • Rispondi
  • Jasmin
    Super Sposa Luglio 2022 Milano
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia ok e metti caso che quelli scelto non ci piacciono?! Cosa scegliamo a scatola chiusa gli altri piatti?!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jasmine!!! A noi la location ha inviato una lista con tutti i primi, secondi, contorni ecc. che avevano. Ci hanno chiesto di scegliere tra quei piatti (che erano moltissimi), quali ci incuriosiva di più e massimo potevamo scegliere 5 assaggi per portata (cioè avevamo massimo 5 assaggi di primi, 5 assaggi di secondi ecc). Anche noi siamo stati invitati ad andare in una sera dove c’erano altre coppie. Forse il maitre intendeva che dovete scegliere dei piatti in questo senso? Almeno sentire due primi e due secondi per poi scegliere, mi sembra il minimo sindacale. 😅 Contrariamente, certo è un po’ strano (soprattutto se non si conosce la cucina del posto), però poi dipende sempre un po’ dalla politica che adottano le location.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non fanno un open day per gli sposi che hanno già confermato ( e non tutti lo facevano prima e ora col covid non lo possono fare dato che è un evento e gli eventi sono vietati) difficilmente potrete assaggiare tutti i piatti del menù.

    Nel nostro caso ci hanno inviato una lista e abbiamo selezionato due primi di terra due di mare, due secondi e tre contorni.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi faremo la prova menù a marzo. Il catering ci ha detto che ci manderà l'elenco di tutti i piatti disponibili e noi ne sceglieremo 2/3 da assaggiare per poi decidere cosa mettere nel menù! E' ovvio che non possono farti assaggiare tutti i piatti disponibili...

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Saranno loro scelte ... da noi organizzano un un’unica giornata per tutti gli sposi della stagione e fanno provare tutte le pietanze e ti danno un agenda per segnare i voti in modo da prendere una decisione più saggia
    • Rispondi
  • Jasmin
    Super Sposa Luglio 2022 Milano
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena lui dice di no altrimenti lo chef impazzisce 🤔
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo in teoria dovrebbero proporti varie pietanze e tu dovresti scegliere tra quelle ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione