Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Giugno 2026 Pisa

Prova menù a pagamento 😱

Francesca, il 22 Gennaio 2026 alle 10:15

Pubblicato in Ricevimento di nozze 43

Ragazzi e ragazze, scusate, da inesperta non ho chiesto alla location , in sede di contrattazione , come fosse gestita la prova menù, quindi nel contratto non viene assolutamente menzionata. Oggi scrivono che verrà fatto un pranzo a 45€ a persona compresi sposi. Ma sono io che sbaglio a pensare che...
Ragazzi e ragazze, scusate, da inesperta non ho chiesto alla location , in sede di contrattazione , come fosse gestita la prova menù, quindi nel contratto non viene assolutamente menzionata. Oggi scrivono che verrà fatto un pranzo a 45€ a persona compresi sposi. Ma sono io che sbaglio a pensare che fosse gratuita per gli sposi? O quantomeno dovevano informarmi invece di trasformarla in una spesa occulta?

43 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto. Mi sembra logico e corretto...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2026 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo pagato la prova menù generale per capire se quel catering ci andava bene. Una volta scelto il catering e confermato ci è stato detto che quel costo (100 euro totali) verrà sottratto al costo finale del matrimonio. Adesso siamo in fase scelta menù e avremo la prova gratuita del nostro menù definitivo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti do torto, anzi... Questa cosa non è accennata minimamente nel contratto? Oppure vi è stata accennata in fase di contrattazione ?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco! Voglio dire , che professionalità è? Non è la sagra della lepre o la festa dell'unità, è un matrimonio... Già il fatto che hanno proposto un menù tra primi e secondi di solo maiale, ma uno dovrebbe almeno provare per vedere se è troppo pesante. Più mi fai pagare neanche un cifra simbolica ma ben 45€ a persona senza neanche farmi scegliere cosa vorrei assaggiare..ma io lo trovo fuori da ogni logica...scusate...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca purtroppo in tanti ristoranti non è compresa, anzi, non esiste proprio una "prova"! Vai li e paghi come se andassi in un qualsiasi ristorante
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete tutte fortunate, almeno questa spesa ce la risparmiate. Mi sembra anche corretto. Invece da quando ho cominciato a Organizzare questo matrimonio ben poche cose sono andate per il verso giusto... Sono veramente giù di morale .. per me più che un momento bello ed emozionante è diventato un incubo
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che strano, anche per noi sposi sarà gratuita, e a pagamento per chi verrà con noi.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bo non so che dire...mi fa arrabbiare perché non hanno detto nulla finora è per fare una prova di un servizio che mi devono dare il giorno del matrimonio ( il menù non costa un bischerata) devo pagare almeno 90€ . Non so neanche come risolverla sinceramente perché sono tipi di campagna, permalosi. Come fa uno a dirgli " scusa ma perché devono pagare xchè gli sposi?" ... Avrei avuto bisogno di un parere esterno ma con che coraggio lo faccio .. 135€ per una prova menù per 3 persone di cui 2 sposi. Purtroppo da quando sono nel mondo dei matrimoni mi rendo conto che c è pieno di gente non professionale .
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dal nostro catering è già inclusa la prova menù per i due sposi

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già infatti sono rimasta molto male...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che strano... da noi era gratuita per gli sposi, se volevamo portare amici o parenti erano 60€ a testa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione