Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Prova menù in location diversa - sposa arrabbiata

Giulia, il 23 Novembre 2019 alle 11:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Oggi mi ha mandato una mail la location, con i menù aggiornati per il 2020, nella stessa mail mi hanno comunicato che la prova menù sarà in altra location (da loro gestita), a 50 km di distanza dalla nostra e molto scomoda rispetto casa. Ma, oltre ad essere logisticamente scomodo, si tratta di affrontare ore di traffico per andare lì, sono anche delusa perché pensavo alla prova menù come un'occasione per rivedere la nostra location... chi se ne importa di andare in un'altra diversa?! È successa a qualcun'altra questa cosa?

29 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 26 Novembre 2019 alle 14:45
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io farò la prova menù in un ristorante fuori città...credo che la tua location faccia servizio banqueting , ossia una via di mezzo tra catering e cucina interna, ormai quasi tutti fanno così... visto che sei di Roma posso chiederti come si chiama il tuo catering?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì beh, anche la nostra villa aveva la cucina interna, il catering però ha una sede diversa, e ha un gestione diverse ville in tutta la provincia. Per praticità chiama tutte le coppie di sposi a fare la prova menù nella loro sede, nonostante abbiano tre "batterie" di cuochi da poter usare...
    Questo per dirti che credo sia normale quello che fanno...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla firma e al preventivo mi hanno detto che la cucina è interna, nel senso che una cucina professionale c'è; ho scoperto che la cucina è gestita da un catering che cura 3 strutture, quando mi hanno mandato il menù 2019 in estate; ora che mi hanno mandato il menù 2020, scopro che una location (quella a 50km) funge da ristorante e lì dobbiamo andade a degustare. Però questo non me l'ha detto nessuno e sapevano che sceglievamo quel dato luogo anche per la comodità di averlo vicino. Ora: sarà lo stesso cuoco? Mah
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

la tua location ha un catering esterno? Perché anche noi abbiamo prenotato una villa, ma la prova menù l'abbiamo fatta nella sede del catering, credo sia la prassi ^^

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai è già una buona certezza.... Sappi I dire come andrà!!!! In bocca al lupo carissima!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto non lo so, perché se gestiscono tre location avranno almeno 3 cuochi, per un sabato di luglio, con sicuramente tutt'e tre le location occupate... mah almeno mi ricuora la cugina del mio fidazato (di buona forchetta) che è stata già ad un matrimonio lì e dice di aver mangiato molto bene.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Novembre 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no... ti do ragioneee uffaaaa
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo fatto la prova menù in un'altra location e sinceramente non andò molto bene e ci lamentammo infatti dopo col proprietario della location che avevamo scelto.. per nostra fortuna il giorno del nostro matrimonio invece è andato tutto alla grande, tant' è che i nostri invitati ci hanno poi anche fatto i complimenti...pericolo quindi scampato,perché io e mio marito eravamo spaventati che andasse malissimo il pranzo.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo ancora affrontato la prova menu ma so che sarà nella location che abbiamo scelto.. 🤔
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo... Capisco che tu sia arrabbiata... Distanza a parte... Lo chef sarà lo stesso??? Perché non è detto che cucinino allo stesso modo qualora fossero 2 differenti... E poi facendo la prova nella tua location avresti potuto renderti conto del complesso.... Non lo trovo per nulla corretto!!!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi da subito hanno detto che la prova si sarebbe fatta in un'altra struttura semrpe gestita da loro, ma distano 2 km. Assurdo comunque.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la prova del menu in uno dei loro ristoranti diverso dalla nostra location e sinceramente ce n’è importato poco perché 1. Abbiamo visto un altro nuovo ristorante nel quale sicuramente ritorneremmo per qualche ricorrenza 2. Eravamo lì per il menu e la location in quel momento era secondaria perchè non era il momento di definire altri dettagli
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nulla irremovibili, si fa nella location diversa e basta T_T

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sceglieremo alla degustazione eventualmente servizi aggiuntivi tipo i fuochi d'artificio o navette etc...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il catering è lo stesso e gestisce tre strutture in provincia di roma, però nessuno mi aveva detto che la prova non sarebbe stata in location.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle le abbiamo scelte alla sottoscrizione del contratto (tovaglie e allestimento tavolo), erano incluse nel pacchetto. Dobbiamo invece scegliere se mettere più fiori negli esterni e per la cerimonia.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sarebbe impensabile perché si dovrebbero scegliere anche tovagliato, centrotavola, stampe etc...
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene! Vedi cosa ti dicono... in bocca al lupo Smiley smile

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro hai ragione sembra assurdo ma alla fine quello che conta è sentire come si mangia 😉❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto la prova menù in un'altra villa in gestione al nostro catering, a 60km..
    Onestamente non l'ho trovato un grosso problema, la villa era comunque stupenda e il cibo assolutamente superlativo..
    L'abbiamo vissuto come un we romantico trovando un b&b li vicino e prendendocela comoda..La vostra location immagino possiate comunque vederla quando vorrete, noi avevamo chiesto di andare a visitarla mentre era in preparazione per un'altro matrimonio e sono stati tutti molto gentili e disponibili..Cerca di vedere le cose in prospettiva 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto valuta la prova menù, anche se cambi struttura per la prova l'importante è che sia sempre lo stesso catering a cucinare, poi se hai bisogno di tornare nella location da te scelta chiedi, non credo di venga negato 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, noi non abbiamo ancora fatto la prova menù, ma il proprietario del locale ha specificato che, se nn riesce per il mese di febbraio a riunire 10 coppie, la prova verrà fatta in luogo diverso, dandomi cmq la possibilità di vedere la villa allestita per altri matrimoni..ovviamente con discrezione e senza intralciare il matrimonio di nessun'altra sposa. Se voglio mi farà vedere la struttura prima dell'arrivo di tutti...mi ha anche detto che, previo appuntamento, posso andare in location in qualsiasi momento voglio e per tutte le volte che ne ho bisogno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo discorso fila, ma mi devo anche fare 50 km in più di puro traffico, in stile grande parcheggio anulare, forse solo chi sta a roma capisce il dramma
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone mi ha detto che è successo anche a lei, ma almeno erano location vicine. Io sono furente, ho scritto le mie rimostranze, vediamo che risponderanno.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente ha poco senso... anche perchè alla fine devi valutare il lavoro del cuoco che lavora nella tua location...
    per fare un esempio: il cuoco del 2°ristorante fa una bistecca buonissima e la scegliete x il matrimonio, invece il cuoco della vostra location la stessa bistecca la fa schifosa, ma lo scoprirete solo il gg del matrimonio...
    non ha senso!!!

• Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, spero tu stia scherzando! Mi sembra una barzelletta... mai sentita una roba del genere. La prova menù si deve fare in location anche perchè come dici tu hai anche modo di rivederla e valutare alcuni particolari etc. Io sarei molto arrabbiata e mi impunterei di farla nella mia location non da un'altra parte che discorsi sono!!! Mah... roba da matti

Scusami i toni, ma non deve esiste una cosa così...

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara è successo anche a noi, abbiamo fatto il wedding day in un'altra villa,ma poi ci hanno invitati ad andare in villa a vederla allestita per altri matrimoni. Quindi non abbiamo avuto nessun disagio
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn abbiamo fatto ancora la prova menu....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace...io la prova menu la faro a marzo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione