Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo

Provare un abito da sposa...senza nozze in vista!

Sama, il 28 Aprile 2013 alle 21:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38

Buonasera ragazze, come state? Stasera vi voglio chiedere una cosa, dopo aver letto un topic su fb. Una mia amica di vecchia data, ma che non vedo da tempo, ha postato la sua foto in un atelier di abiti da sposa scrivendo: "entrare in un atelier e provare un abito senza nessun matrimonio in vista...è proprio da me". Ora, a parte il fatto che molti penseranno che non esiste nessuna amica e che la persona in questione sono io (ahahah, devo ammettere che in effetti non sono io, ma mi sta venendo la voglia..almeno mi toglierei lo sfizio, dato che se vado avanti così il mio compagno si deciderà a chiedermi ufficialmente di sposarci e fissare con me una data nel 2050...!!!), ma...qualcuna di voi, prima di decidersi riguardo al matrimonio, l'ha fatto o siete rimaste bloccate dalla paura che questa prova potesse portarvi sfortuna?? Cosa ne pensate? Io non mi ritengo molto superstiziosa, ma non so se ce la farei..anche perché non sono capace di mentire, e mi scoprirebbero subito! Smiley laugh Smiley laugh

E invece, riguardo al resto? Avete comprato senza farvi problema alcuno riviste da sposa, vi siete magari comprate prima del tempo qualche accessorio o altro pensando che poi, quando sarebbe arrivato il gran giorno, lo avreste potuto finalmente usare?

Ciaoooo!

38 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 5 Marzo 2019 alle 09:58
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ieri ho detto a mia madre di aver trovato l'abito che mi piace e lei mi ha risposto che non si compra l'abito un anno prima del matrimonio (mi sposo a luglio 2020) perchè porta sfortuna. E ora mi ha messamessa in crisi.
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di mio non credo assolutamente alla sfortuna né ad oggetti, animali o azioni che portino sfortuna. Credo invece tanto alla negatività che può trasmettere una persona invidiosi e frustrata. Io non proverei un abito sposa senza nozze come un premamam senza bimbo...tutto qui
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho mai fatto, e non per la sfortuna o altro, ma perché non mi darebbe alcuna emozione. Sarebbe come provare un bellissimo altro abito elegante...La cosa che fa emozionare non è solo quello di stare bene nel vestito ma è il pensiero reale di sposare l'uomo che ami, l'immagine di te con quell'abito nella navata centrale della chiesa mentre il tuo lui ti guarda con gli occhioni innamorati, è la gioia che provi nell'immaginare ogni singolo istante di un giorno speciale di cui il vestito rappresenta il simbolo.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente niente prima... porta sfigaXD

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Non l'ho mai fatto! Mi godo l'attesa... Smiley smile
    • Rispondi
  • Sesese
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Sesese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io l'ho fatto con la mia cara amica....siamo entrate in un atelier e abbiam detto di essere l'una la testimone dell'atra e che i nostri matrimoni sarebbero stati a distanza di una settimana uno dall'altro e così abbiam detto che la cosa più bella era quella di scegliere l'abito insieme e senza altre presenze...e così abbiam provato un sacco di abiti....ma alla fine??? nessuno ci convinceva....ahahhaha....divertentissimo ma anche emozionante....considerando il fatto che non eravamo nemmeno fidanzate.....ahahahha

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non li ho mai provati prima però avevo molti fogli di giornale strappati di cose che mi piacevano già da un paio d'anniSmiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehhh speriamo!Lui cmq non mi dice no a priori, anzi, abbiamo già fatto il corso...e a natale mi ha anche regalato l'anello (dicendo poi che era proprio il regalo di natale, ma lo sa anche lui quale significato ha!), solo che temporeggia per decidersi che è arrivato tempo di cercare di fissare la data!!! Smiley smile Diciamo che quello che lo blocca, me l'ha sempre ripetuto, è il pensiero dello stress dei preparativi.. quindi devo farglielo passare!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si perchè sicuramente non e stata l'unica a pensarlo ma farlo poi non e così facile Smiley smile e dai che ti sposerai anche te magari torni dopo una settimana per esempio e dici che ti ha fatto la proposta ... il mio mi aveva sempre detto che non si sarebbe mai sposato ed eccoci qua Smiley laugh mai dire mai

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, ma infatti dico che lo farei per togliermi lo sfizio, ma solo a parole..Non penso sarei in grado, non so, mi sentirei a disagio! Però è bello anche sapere che c'è anche chi, come Arianna, ha fatto una esperienza diversa e ha avuto il coraggio di "osare", perché se la sentiva!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fossi in te non lo farei perchè già col fatto che sei scritta a questo pagina vuol dire che già ci tieni al matrimonio e si capisce anche dalle tue parole e da quello che hai detto .. allora facendo questo ci rimarresti più male ... io più che guardare gli abiti e sognare non ho mai fatto altro guardabo degli abiti che mi piaccioveno tipo su ebay gli mettevo tra gli oggi che osservi... perchè cmq il matrimonio un po' come tutte o almeno quasi è una cosa che ho sempre sognato...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!Speriamo vada tutto per il verso giusto..anzi, fra un po' mi devo mettere al lavoro ahahaha! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, se te la sei sentita hai fatto benissimo a provarli! Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Macchè, macché..la cosa bella è che, oltre al corso prematrimoniale già fatto, ho già ricevuto anche l'anello...ma all'ultimo mi ha detto che era il suo regalo di natale, così si è salvato in extremis! Ahahaha, senza contare che sa benissimo che mi sono iscritta qui sul forum!ahahahah!Ma presto scatterà il piano b...Smiley winking Se non funziona nemmeno quello, sono fregata!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che presto arriverà.. tu comincia a mandare dei messaggini subliminali.. Riviste di gioielli.. giornali di abiti da sposa o scarpe!!! Più chiaro di cosìSmiley tongue dovrebbe stimolare un pochino la sua possibile proposta, cosa ne pensi?Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah, appena visto...divertentissimo!!!!!!!!!! Grazie per averlo condiviso!Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si mio papà non volrva all'inizio e mia mamma che gli diceva ma di che te frega tanto...vediamo qualche bell'abito!!io ne avevo provato uno molto bello ma poi quello che anni dopo ho comprato non era nemmeno lontanamente vicino allo stesso modello!!!hehehehhe.....no dispoacere di non comprarlo no,anche perchè fino all'anno prima non avevamo nessuna intenzine di sposarci per cui,l'ho fatto solo per la soddisfazione di provare un abito così...Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, penso che userò la stessa tecnica ... Sperando di non dover attendere in eterno! Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai!!!!!!!I tuoi ti hanno retto il gioco????Eheheheh, che grandi!!!!!!!!!!!!!! Smiley smile Smiley smile Data la tua esperienza, come ti sei sentita dopo? Ti dispiaceva non poterlo comprare o sei solo rimasta soddisfatta di aver potuto provare qualche abito???

    Beh, complimenti: anche tu, come la mia amica, sei stata proprio coraggiosa (come dicevo prima, se mai riuscissi ad entrare in un atelier senza aver fissato una data, mi farei beccare dopo un nanosecondo dato che non so dire bugie)! Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non ho mai provato abiti prima della proposta.. ci sarei rimasta male se di lì a breve non sarebbe arrivata la proposta.. e poi non avrei avuto molto tempo!!! Però quando abbiamo deciso la data, dopo pochi giorni avevo già prenotato la prova all'atelierSmiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma figurati!Praticamente l'ho postato un secondo prima di leggere la tua risposta, eheheeh! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si fatto tutto riviste provato abito qualche anno fa ero con i miei in un negozio e così sono andata al piano superiore per provare abiti dicendo che mi sarei sposata dopo pochi mesi e hoprovato qualche abito così per sfizio,mia mamma stava al gioco mio papà era un po genato,però ci siamo divertiti!

    qualche anno dopo nello stesso negozio ho scelto l'abito per il mio matri!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa non avevo letto..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahha non so bene come si fa coi topic ma il video è questo

    https://www.youtube.com/watch?v=z6aUvOtZGrE

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che mi pare che anche in un episodio di Abito da sposa cercasi una ragazza l'ha fatto? Ricordo che aveva detto che non aveva ancora ricevuto la proposta!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, mai saltato in mente nemmeno a me..anzi, ho sempre tirato dritto anche quando passavo davanti alle vetrine degli atelier, figurati! Secondo me questa mia amica però è stata "coraggiosa"!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha adesso lo posto, fa troppo ridere Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' la stessa cosa che ho risposto a Cinzia un attimo fa!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vero, hai ragione, anzi probabilmente si potrebbe provare anche frustrazione nel pensare: "bellissimo quell'abito, ma comunque non lo potrò avere perché non ha senso comprarlo ora, senza prospettive di matrimonio...". Però ti devo dire: io sono entrata in un atelier qualche mese fa, accompagnando un'amica, ed è stato bellissimo...naturalmente mi sono concentrata su di lei fornendole vari consigli, che ad ogni modo non era lì per l'abito ma per le scarpe, però anche solo vedere quei vestiti stupendi certamente fa sognare!No???

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione