Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Principiante Luglio 2026 Como

Prove Abito

Giovanna, il 31 Gennaio 2026 alle 08:56 Pubblicato in Moda nozze 0 8
Ciao Ragazze, io ho scelto il mio abito a Novembre, durante un trunk show della collezione Helena per Maison Signore che c'era nell'atelier quel giorno. Ed ho scelto un abito di questa collezione. Quindi al momento della scelta a Novembre mi hanno già preso le misure, perché l'abito verrà fatto da zero. Ieri sono stata in Atelier per vedere le scarpe, che non ho trovato😅, e mi hanno fissato la prova sartoriale per il 15 di Giugno.( ieri non ho provato l'abito,xke ancora non è arrivato in Atelier). Ora, io mi sposo il 26 Luglio, e mi chiedevo se non fosse troppo tardi la prova il 15 Giugno. Loro però mi hanno tranquillizzata dicendo che appunto l'abito essendo già fatto con le mie misure, saranno pochissime le modifiche da fare. E il mio Atelier ha la sartoria interna . Dite che sono giusti i tempi??

8 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 1 Febbraio 2026 alle 10:37
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco che il dubbio perché non avendo avuto l’occasione per provarlo una seconda volta e sapendo che non era arrivato ancora in atelier questo ti ha portanto ad avere un po d’ansia. Generalmente si parte in anticipo con la scelta dell’abito proprio perché se sono modelli che partono da zero ci vuole tempo per realizzarlo. Poi le ultime prove si fanno un mese o due massimo prima del matrimonio in modo da modificar eventuali difetti o riadattarlo in piccolezze, e avendo la sartoria interna non ti devi nemmeno preoccupare che debba essere spedito ogni volta per le modifiche. Si prova quasi a ridosso del matrimonio per avere la forma della sposa finale perché durante nei mesi il corpo cambia e per evitare di modificarlo ad ogni prova e rovinarlo si fanno le ultime modifiche alla fine
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stai tranquilla. Se ci sarà qualche modifica da fare hanno più di un mese di tempo!😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii esatto!😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le prove si fanno circa un mese/ mese e mezzo prima. Si evita di farlo troppo presto perché so potrebbe ingrassare o dimagrire quindi non è che poi potrebbero stare di continuo a modificare l'abito. Modificando il tutto poco prima in teoria questa situazione non dovrebbe esserci ☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Principiante Luglio 2026 Como
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh grazie,mi ero fatta un pó prendere dall'ansia e infatti oggi ho chiamato in atelier, chiedendo se non fosse troppo tardi ,e mi hanno tranquillizzata dicendo che loro fanno la prova così in là, in modo che se nel corso di questi mesi le misure delle spose cambiano, loro possono modificare l'abito , e di stare tranquilla che con i tempi siamo giusti.🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!☺️
    Stai tranquilla, io ho scelto l’abito a dicembre e mi hanno detto che le prove con il proprio abito si faranno un mese prima!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2026 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sposo il 31 maggio e a luglio 2025 ho scelto il mio abito.
    È arrivato in atelier (sulla base delle mie misure) a inizio dicembre e al 16 dicembre ho fatto la prima prova. Adesso ho una seconda prova verso metà marzo, poi una a inizio maggio e l'ultima quando lo ritiro la settimana prima del matrimonio.
    I tuoi tempi mi sembrano un po' stretti onestamente anche perché lo stress del matrimonio può fare brutti scherzi sia con aumento che con diminuzione del peso.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un po' tardi, anche a me in fase di prova mi sono state prese le misure e l'abito verrà fatto con quelle misure perché è sartoriale, ma la prima prova la faccio a febbraio per sposarmi a giugno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione