Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia

Prove assaggio catering

Giulia, il 17 Maggio 2015 alle 23:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao,

come si sono svolte le vostre prove assaggio?

a noi un catering ha proposto di "imbucarci" ad un matrimonio...visto il periodo, hanno terminato le prove ufficiali...

Un altro ci ha parlato di luglio, ma noi preferiremmo sceglierlo prima...

un altro ancora non ci ha proposto nessuna prova assaggio, se non una serata organizzata in una villa che usano di solito come location, ma in cui c'era solo l'aperitivo......

qual è la vostra esperienza in merito?

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Maggio 2015 alle 23:07
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo stati oggi pomeriggio da uno dei catering più famosi di Modena....

    palla richiesta della prova assaggio la risposta è stata:" certo,vi mando il preventivo, definiamo quello che desiderate assieme, firmate il contratto e poi organizziamo una serata assaggio, dove potete ANCHE cambiare il menù in base a quello che assaggerete...."

    Io:"mmmmmm"

    la collega:"però ora ci sono anche i matrimoni estivi, potete venire ad assaggiare l'aperitivo ......se poi si tratta di una villa comoda potremmo anche fare un tavolo per voi due e il commerciale...così potete assaggiare...."

    mi viene il dubbio che qui funzioni così..........

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domenica ne incontro tre....uno all'ora di pranzo e rimarremo a mangiare, vedremo cosa ci diranno gli altri due....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma fatto così ha senso....

    ho trovagto solo io gente strana?? Smiley smile

    suggerimenti per catering zona Parma/Reggio Emilia/Modena che sapete facciano questo tipo di prove?

    quelli che ho contattato io finora li ho trovate tramite matrimonio.com ........................

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Nessuna domanda è stupida Smiley smile comunque erano il catering di fiducia della location ma senza obblighi. Il primo incontro con loro è stata proprio questa prova, quindi prima dell'ingaggio. Nel caso non li avessimo scelti sarebbe stata comunque gratuita per gli sposi e ma ci avrebbero fatto pagare qualcosa tipo 20E a testa per i genitori.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto 3 prove catering tutte diverse. Il primo catering organizzava dei pranzi vicino ad una location che usano per i matrimoni, piatti scelti da loro, pranzo molto semplice e veloce. Il secondo ci ha accolti nel loro ristorante (che non sarà la nostra location per un problema di capienza), il servizio è stato molto buono, elegante e con piatti vari. Il terzo (che è stato poi quello che abbiamo scelto) organizza spesso delle degustazioni presso la Villa che abbiamo prenotato. Il pranzo è una riproduzione di quello che sarà il giorno del matrimonio, con camerieri che ti versano l'acqua, e diversi tipi di vini, c'era l'isola degli antipasti e dei finger food, due primi, due secondo e buffet di dolci.

    Ne abbiamo fatta una solo noi due (prima di sceglierlo) poi ne abbiamo fatta una seconda dove abbiamo portato anche i nostri genitori.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La villa dove ci sposeremo organizza le prove Catering gratuitamente...
    Abbiamo fatto la prima prova proprio la settimana scorsa e siamo rimasti molto contenti! È una riproduzione di come sarà il matrimonio: ci hanno preparato una zona allestita con tutti i tipi di antipasti, abbiamo assaggiato quattro primi, due secondi, dolce e frutta... Tutti i piatti accompagnati poi da diversi tipi di vino! a fine serata stavamo per esplodere Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma questo prima o dopo averli ingaggiati?

    mi rendo conto che è una domanda stupida, ma intendo...ve lo hanno proposto dopo avergli fatto capire che avreste scelto loro?

    noi abbiamo fatto solo il primo incontro e mi aspettavo lo proponessero già....magari al secondo incontro?....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho scritto imbucare tra virgolette perché hanno detto che ci avrebbero preparato un tavolo separato e nascosto, quindi ci può stare.....é che finora i tre catering che ho visitato non sono ristorante ma la loro attività è quella di catering....

    forse dovrei orientarmi sui ristoranti? Ma poi hanno tutte le attrezzature per gli allestimenti?

    booh....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una prova "privata" coi miei genitori anche. Ci hanno servito piatti a loro scelta e combinazione la maggior parte di questi erano quelli che avremmo scelto per il nostro menu! Tutto gratis ovviamente..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova menù fatta scorsa settimana... Non ci ha entusiasmato molto! Devo infatti definire meglio e a quattr'occhi con il proprietario!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro Catering omaggera' tutti gli sposi di una vera e propria simulazione del matrimoni!!!;-)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dirò al catering di non sparecchiare il nostro tavolo finché non abbiamo mangiato, di lasciare anche li il secondo piatto se passano prima di noi, tanto noi mangiamo in fretta e tra un saluto, una foto o altro io voglio mangiare, mi piace tanto e mi costa tanto, figurati se salo il pranzo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ristorante ci ha dedicato un intero pranzo per 6 persone ed è stato molto bello ci hanno anche dato il tavolo migliore! Ci hanno consigliato di mangiare tutto in quell'occasione visto che durante il matrimonio non mangeremo quasi nulla! Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proporre di imbucarci ad un matrimonio é proprio squallido, io lo avrei completamente eliminato, a noi hanno fatto scegliere il menu che avremmo voluto, poi ci hanno dato un appuntamento, noi potevamo portare altre due persone che ci consigliavano e ci hanno portato tutto il menu scelto con le dosi giuste come se fosse il pranzo di nozze, per il buffet iniziale ci hanno portato solo tre tipologie, alla fine non ci hanno fatto pagare nemmeno il vino e l'acqua che avevamo preso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho esperienza sui catering, ma quelli che ti hanno detto di imbucarti ad un matrimonio ....li scarterei a priori!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione