Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Prove coro chiesa 馃尭

Virginia, il 8 Settembre 2021 alle 09:03 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23
Carissime spose,

qualche giorno fa ho avuto il piacere di partecipare alle prove del coro della chiesa che io ed il mio FM frequentiamo oramai da anni ed 猫 stato un qualcosa di meraviglioso.

脠 un coro di volontarie, di non professionisti, che offre il proprio tempo mettendo a disposizione le proprie qualit脿 canore per animare la messa domenicale ed io ed il mio fm, essendo parte della comunit脿, abbiamo chiesto loro di animare la messa del nostro matrimonio (che infatti sar脿 di domenica, proprio perch茅 ci tenevamo che fosse in presenza della comunit脿).
Ascoltare i canti scelti da noi per il nostro giorno, mi ha subito proiettata in una dimensione che pareva cos矛 reale, a tal punto da farmi venire un nodo alla gola e le lacrime agli occhi, immaginando il momento esatto in cui entrer貌 in chiesa e vedr貌 il mio FM. In particolar modo quando abbiamo cantato il canto: "Inno all'amore" di Debora Vezzani, ho davvero avuto i brividi a tal punto da non essere pi霉 riuscita a cantare: che emozione! 馃槏 Conoscete la canzone? Se la risposta 猫 no, dovete assolutamente ascoltarla: https://youtu.be/egf81MYejak
Per le spose che celebreranno le nozze in chiesa, quali canti avete scelto? Avete piacere di condividerli? 馃槉

23 Risposte

Ultime attivit脿 da Virginia, il 9 Settembre 2021 alle 21:23
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che non la conosco? Di chi 猫?
    Comunque avete fatto bene a non insistere troppo. Anche se il matrimonio 猫 il vostro.. 馃檮 Per貌 sono certa che sar脿 molto bello 馃槏
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catania
    Gaetana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    脠 un parroco un po' all'antica e abbiamo preferito non insistere. Anche su d'acquila 猫 meravigliosa, mi fa sempre piangere 馃槩
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, proprio bella 馃ぉ
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatta commuovere, mannaggia 馃ズ
    Come la leggi o la canti, 猫 sempre stupenda 鉂o笍
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato per lui che non la conosca, perch茅 猫 davvero un bel canto 馃檪
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prove coro chiesa 馃尭 1
    La condivido volentieri anche qui. 鉂も潳

• Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, credo non la conoscesse. Perch茅 noi ci sposeremo in Sicilia, ma viviamo in Veneto, dove frequentiamo la parrocchia dei frati cappuccini, il canto lo abbiamo conosciuto grazie a loro.
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Noi l'avremo come canto.. ma anche solo come lettura 猫 stupenda 馃槏
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bei canti! 馃槉 W come mai ve l'ha bocciato?
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che San Gennaro faccia il miracolo 馃槀
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inno all'amore l'abbiamo introdotta come preghiera finale, recitata non cantata e leggermente modificata.
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Su Ali d'Aquila come canto d'ingresso. Avevamo scelto Vivere la vita, ma il prete l'ha bocciata.
    Alleluia Passeranno i cieli.
    Santo come fuoco vivo.Offertorio, Frutto della nostra terra.Comunione, Dolce sentire.All'atto delle firme Ave Maria di Schubert.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo di no dai! manca ancora un po'.... noi ci sposiamo il 2 ottobre, ormai manca pochissimo anche a noi!

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, Chiara!
    Capisco perfettamente la volont脿 di aver prestato attenzione soprattutto a questo lato della celebrazione 馃槏 Io non vedo l'ora tocchi a noi.. nonostante sia prevista pioggia e mi tocchi ordinare l'ombrello per la pioggia la prossima settimana 馃槅馃檲
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 猫 stato bellissimo anche per noi, 猫 stato il coro dove ho cantato per anni prima di andare a convivere, sono molto emozionata!

abbiamo scelto canti che rappresentano il nostro percorso di fidanzati e persone, infatti facciamo parte degli scout, ora come educatori e ci sono anche quei canti

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, avere davvero incontrato e suonato con Marco Frisina? 馃槏 I suoi canti sono meravigliosi, ma non conosco n茅 lui personalmente n茅 la sua storia, ahim猫 馃槉 Fate bene a scegliere con cura le letture, se potrete (noi avendo scelto la domenica abbiamo potuto solo scegliere la seconda lettura), le preghiere dei fedeli ed i canti. Nulla dev'essere lasciato al caso, visto che per noi credenti esistono le Dio-incidenze 馃槈 脠 vero, 猫 bello poter condividere questo lato personale con un'altra sposa.. non 猫 sempre facile 鉂o笍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Frosinone
    Martina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow manca veramente pochissimo 猫 bellissimo il percorso prematrimoniale che avete fatto 馃ぉ
    Si anche noi vorremmo scegliere con cura i canti, come hai detto anche tu devono rappresentarci come coppia nella fede. Per ora stiamo valutando alcuni canti di Marco Frisina, siamo entrambi musicisti e spesso abbiamo suonato con lui e ci sono canti veramente significativi poi valuteremo anche altro! Che bello poter condividere tutto ci貌 con un鈥檃ltra futura sposa 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore, davvero 鉂o笍
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bologna
    Maria Chiara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina che sei, grazie mille 馃槉馃槉 Ti faccio anche io tantissimi auguri 馃グ馃グ
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, Maria Chiara 馃槏
    Non ho potuto fare a meno di notare il nome bellissimo che hai, soprattutto con riferimenti cattolici molto importanti! 馃グ Tanti auguri per il vostro matrimonio allora.. manca sempre meno!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bologna
    Maria Chiara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia, anche noi ieri siamo stati alle prove del coro e anche io come te mi sono emozionata tantissimo a sentirli cantare ed immaginarmi quel giorno entrare in chiesa. Anche noi ci sposiamo di domenica, una settimana dopo di voi 馃槉 Il canto di Debora Vezzani 猫 stupendo, anche a me piace tantissimo 馃槉
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia, Martina! 馃槏
    脠 bello trovare qualcuno che capisca appieno il significato della scelta di volersi sposare davanti alla propria comunit脿! Noi ci sposiamo il 19/09/21 e tu praticamente tra 1 anno! 馃ぉ Abbiamo scelto con attenzione i vari canti, perch茅 volevamo che ciascuno parlasse un po' del nostro percorso di coppia nella fede. E tra il corso fidanzati ad Assisi (dove abbiamo conosciuto il canto di Debora Vezzani), i canti di Taiz猫 (attraverso la comunit脿 monastica ecumenica della quale ho fatto parte per tanti anni) e vari canti dei molteplici percorsi per fidanzati che abbiamo fatto e che tutt'ora facciamo, ci teniamo molto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Frosinone
    Martina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao馃槉 bellissimo canto!!!
    Faccio parte del coro parrocchiale come strumentista (suono la tromba) e capisco benissimo il desiderio di condividere il proprio giorno con tutta la comunit脿 soprattutto se ci si 猫 cresciuti 鉂わ笍
    Io ancora non ho scelto i canti (ci sposeremo l鈥11 settembre 2022) 猫 ancora presto, ma sar脿 difficile scegliere, ci sono veramente troppi canti belli e significanti 馃槄 anche se quando ascolto/suono alcuni canti ho gi脿 i lacrimoni immaginandomi il tanto atteso giorno del matrimonio 鉂わ笍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione