Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Prove coro chiesa 🌸

Virginia, il 8 Settembre 2021 alle 09:03 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23
Carissime spose,

qualche giorno fa ho avuto il piacere di partecipare alle prove del coro della chiesa che io ed il mio FM frequentiamo oramai da anni ed è stato un qualcosa di meraviglioso.

È un coro di volontarie, di non professionisti, che offre il proprio tempo mettendo a disposizione le proprie qualità canore per animare la messa domenicale ed io ed il mio fm, essendo parte della comunità, abbiamo chiesto loro di animare la messa del nostro matrimonio (che infatti sarà di domenica, proprio perché ci tenevamo che fosse in presenza della comunità).
Ascoltare i canti scelti da noi per il nostro giorno, mi ha subito proiettata in una dimensione che pareva così reale, a tal punto da farmi venire un nodo alla gola e le lacrime agli occhi, immaginando il momento esatto in cui entrerò in chiesa e vedrò il mio FM. In particolar modo quando abbiamo cantato il canto: "Inno all'amore" di Debora Vezzani, ho davvero avuto i brividi a tal punto da non essere più riuscita a cantare: che emozione! 😍 Conoscete la canzone? Se la risposta è no, dovete assolutamente ascoltarla: https://youtu.be/egf81MYejak
Per le spose che celebreranno le nozze in chiesa, quali canti avete scelto? Avete piacere di condividerli? 😊

23 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 9 Settembre 2021 alle 21:23
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che non la conosco? Di chi è?
    Comunque avete fatto bene a non insistere troppo. Anche se il matrimonio è il vostro.. 🙄 Però sono certa che sarà molto bello 😍
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un parroco un po' all'antica e abbiamo preferito non insistere. Anche su d'acquila è meravigliosa, mi fa sempre piangere 😢
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, proprio bella 🤩
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatta commuovere, mannaggia 🥺
    Come la leggi o la canti, è sempre stupenda ❣️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato per lui che non la conosca, perché è davvero un bel canto 🙂
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prove coro chiesa 🌸 1
    La condivido volentieri anche qui. ❤❤

    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, credo non la conoscesse. Perché noi ci sposeremo in Sicilia, ma viviamo in Veneto, dove frequentiamo la parrocchia dei frati cappuccini, il canto lo abbiamo conosciuto grazie a loro.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia! Noi l'avremo come canto.. ma anche solo come lettura è stupenda 😍
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bei canti! 😊 W come mai ve l'ha bocciato?
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che San Gennaro faccia il miracolo 😂
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inno all'amore l'abbiamo introdotta come preghiera finale, recitata non cantata e leggermente modificata.
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Su Ali d'Aquila come canto d'ingresso. Avevamo scelto Vivere la vita, ma il prete l'ha bocciata.
    Alleluia Passeranno i cieli.
    Santo come fuoco vivo.Offertorio, Frutto della nostra terra.Comunione, Dolce sentire.All'atto delle firme Ave Maria di Schubert.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo di no dai! manca ancora un po'.... noi ci sposiamo il 2 ottobre, ormai manca pochissimo anche a noi!

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, Chiara!
    Capisco perfettamente la volontà di aver prestato attenzione soprattutto a questo lato della celebrazione 😍 Io non vedo l'ora tocchi a noi.. nonostante sia prevista pioggia e mi tocchi ordinare l'ombrello per la pioggia la prossima settimana 😆🙈
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! è stato bellissimo anche per noi, è stato il coro dove ho cantato per anni prima di andare a convivere, sono molto emozionata!

    abbiamo scelto canti che rappresentano il nostro percorso di fidanzati e persone, infatti facciamo parte degli scout, ora come educatori e ci sono anche quei canti

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, avere davvero incontrato e suonato con Marco Frisina? 😍 I suoi canti sono meravigliosi, ma non conosco né lui personalmente né la sua storia, ahimè 😊 Fate bene a scegliere con cura le letture, se potrete (noi avendo scelto la domenica abbiamo potuto solo scegliere la seconda lettura), le preghiere dei fedeli ed i canti. Nulla dev'essere lasciato al caso, visto che per noi credenti esistono le Dio-incidenze 😉 È vero, è bello poter condividere questo lato personale con un'altra sposa.. non è sempre facile ❣️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Frosinone
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow manca veramente pochissimo è bellissimo il percorso prematrimoniale che avete fatto 🤩
    Si anche noi vorremmo scegliere con cura i canti, come hai detto anche tu devono rappresentarci come coppia nella fede. Per ora stiamo valutando alcuni canti di Marco Frisina, siamo entrambi musicisti e spesso abbiamo suonato con lui e ci sono canti veramente significativi poi valuteremo anche altro! Che bello poter condividere tutto ciò con un’altra futura sposa ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, davvero ❣️
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bologna
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carina che sei, grazie mille 😊😊 Ti faccio anche io tantissimi auguri 🥰🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, Maria Chiara 😍
    Non ho potuto fare a meno di notare il nome bellissimo che hai, soprattutto con riferimenti cattolici molto importanti! 🥰 Tanti auguri per il vostro matrimonio allora.. manca sempre meno!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bologna
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia, anche noi ieri siamo stati alle prove del coro e anche io come te mi sono emozionata tantissimo a sentirli cantare ed immaginarmi quel giorno entrare in chiesa. Anche noi ci sposiamo di domenica, una settimana dopo di voi 😊 Il canto di Debora Vezzani è stupendo, anche a me piace tantissimo 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia, Martina! 😍
    È bello trovare qualcuno che capisca appieno il significato della scelta di volersi sposare davanti alla propria comunità! Noi ci sposiamo il 19/09/21 e tu praticamente tra 1 anno! 🤩 Abbiamo scelto con attenzione i vari canti, perché volevamo che ciascuno parlasse un po' del nostro percorso di coppia nella fede. E tra il corso fidanzati ad Assisi (dove abbiamo conosciuto il canto di Debora Vezzani), i canti di Taizè (attraverso la comunità monastica ecumenica della quale ho fatto parte per tanti anni) e vari canti dei molteplici percorsi per fidanzati che abbiamo fatto e che tutt'ora facciamo, ci teniamo molto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Frosinone
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 bellissimo canto!!!
    Faccio parte del coro parrocchiale come strumentista (suono la tromba) e capisco benissimo il desiderio di condividere il proprio giorno con tutta la comunità soprattutto se ci si è cresciuti ❤️
    Io ancora non ho scelto i canti (ci sposeremo l’11 settembre 2022) è ancora presto, ma sarà difficile scegliere, ci sono veramente troppi canti belli e significanti 😅 anche se quando ascolto/suono alcuni canti ho già i lacrimoni immaginandomi il tanto atteso giorno del matrimonio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione