Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erre
Sposa Precisa Luglio 2026 Catania

Prove trucco e parrucco

Erre, il 25 Novembre 2025 alle 12:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao a tutte! Secondo voi quanto tempo prima sarebbe meglio fare le prove di trucco e acconciatura? Mi sposerò a fine luglio 2026 in Sicilia nella mia città natale ma attualmente vivo fuori.Dovrei tornare a casa a metà giugno e pensavo di fare queste due cose appena arrivata, quindi circa un mese e...
Ciao a tutte!

Secondo voi quanto tempo prima sarebbe meglio fare le prove di trucco e acconciatura? Mi sposerò a fine luglio 2026 in Sicilia nella mia città natale ma attualmente vivo fuori.Dovrei tornare a casa a metà giugno e pensavo di fare queste due cose appena arrivata, quindi circa un mese e mezzo prima. Probabilmente riuscirei a tornare anche a fine aprile/inizi maggio ma lo farei per pochissimi giorni in cui dovrò sbrigare altre cose e probabilmente non avrò il tempo per fare le prove…
Voi come vi state organizzando o come vi siete organizzate in merito? Ho paura che sia troppo tardi e adesso mi sembra troppo presto. Tra l’altro mi è stato consigliato di non farle troppo presto (ad esempio questo Natale) proprio da truccatrice e parrucchiere

45 Risposte

• Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono più impegnate dei dottori 🤪
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto secondo me bisogna aspettare!
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte persone di fiducia, devo solo scegliere l’acconciatura e il trucco giusti facendo qualche prova 😊 allora sono nei tempi !!
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già impegnato la mua e il parrucchiere con acconto, la prova che dovrò fare non sarà per scegliere il professionista ma solamente di scelta di make up e capelli (come se fosse poco😅)
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione!! In effetti il mio parrucchiere mi ha detto che verrà a vedere la prima prova dell’abito e solo dopo faremo la prova dell'acconciatura
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!! Quindi i tempi corrispondono con i miei… solo che io non ho fissato niente 😂 anche loro erano molto sereni quindi VOGLIO ESSERLO anche io, anche se l’altra notte ho sognato di sposarmi struccata e con i capelli sciolti e completamente spettinati 😂😂
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh allora sono nei tempi!! Menomale, mi stavo preoccupando inutilmente 😅
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per ora ho fissato solo la prova trucco, la mia MUS di solito la fa 6 mesi prima, la farò a marzo x settembre!! 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende se tu hai dei fornitori di fiducia o meno. Mi spiego meglio, se il parrucchiere (ad esempio) è qualcuno che conosci già bene per cui devi solo definire il dettaglio dell'acconciatura, allora anche giugno andrebbe bene. Altrimenti, penso sarebbe più saggio provare a fare una prima prova ad aprile per avere il tempo di valutare se quella è la persona giusta per te.

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a fine luglio 26 e l’ho fatta questa domenica! Sinceramente le mua sono già impegnate per la prossima stagione quindi per confermare o meno una professionista bisogna provarla quindi ho fatto appena scelto l’abito in modo tale che se non mi fosse piaciuta avrei avuto tempo (anche se ora è già tardi su Roma) di trovare qualche altra mua disponibile! Non so se da zona a zona cambia! Se poi tu sei già certa e devi fare solo la prova per vederti tu allora puoi anche posticipare!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la prova trucco e parrucco a giugno! Mi è stato consigliato sia dal parrucchiere che dall'estetista, perché le mode cambiano e magari una pettinatura che mi piace ora, fino a settembre dell'anno prossimo potrei volerla diversa!
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò a settembre 2026 e ho fissato la prova trucco agli inizi di agosto e le prove acconciatura una a luglio (nello stesso giorno della prima prova dell’abito) e una a fine agosto per gli ultimi ritocchi ✨ Sulle tempistiche mi sono lasciata consigliare totalmente dalla make up artist e dalla parrucchiera che ho scelto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio e le prove trucco e parrucco le ho fatte un mese e mezzo prima 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione