Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erre
Sposa Precisa Luglio 2026 Catania

Prove trucco e parrucco

Erre, il 25 Novembre 2025 alle 12:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Ciao a tutte!

Secondo voi quanto tempo prima sarebbe meglio fare le prove di trucco e acconciatura? Mi sposerò a fine luglio 2026 in Sicilia nella mia città natale ma attualmente vivo fuori.Dovrei tornare a casa a metà giugno e pensavo di fare queste due cose appena arrivata, quindi circa un mese e mezzo prima. Probabilmente riuscirei a tornare anche a fine aprile/inizi maggio ma lo farei per pochissimi giorni in cui dovrò sbrigare altre cose e probabilmente non avrò il tempo per fare le prove…
Voi come vi state organizzando o come vi siete organizzate in merito? Ho paura che sia troppo tardi e adesso mi sembra troppo presto. Tra l’altro mi è stato consigliato di non farle troppo presto (ad esempio questo Natale) proprio da truccatrice e parrucchiere

45 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 30 Novembre 2025 alle 16:22
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!🤍
    Anche noi siciliani e viviamo in un’altra città per lavoro! Ci sposeremo il 3 luglio 2026. Scenderemo per le vacanze natalizie e abbiamo già organizzato diverse cose: scelta vestiti, fedi e prova trucco. La MUA che ho scelto mi ha contattata indicandomi quella settimana come periodo utile per le spose fuori sede!
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Luglio 2026 Bari
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno consigliato prima, farò vedere la foto dell’abito al parrucchiere.. e poi durante la prova proverò i vari accessori per capelli..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla!!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo! Noi viviamo all'estero ma ci sposeremo in Italia, vicino Torino.

Noi stiamo organizzando tutto per scendere circa ogni 3 mesi (dicembre, febbraio e maggio) - lavoriamo da remoto - e vedere i fornitori li.

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì che poi è quella che mi crea più ansie perché ho una forma del viso e un'attaccatura di capelli particolari, oltre che capelli fini e radi, quindi mi preoccupa un po' il non vedermi al top e sono contenta di poter scegliere fra tre opzioni, almeno una dovrà pur andare bene 🥲
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo, così hai tutto il tempo di riflettere e trovare l’acconciatura più giusta!
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta farle entrambe nel dubbio! Io ho solo una prova inclusa e tempo pochissimo 🤯
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che sia andato tutto come desideravi! Se il mio parrucchiere mi abbandonasse ci resterei di sasso 😤
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anch'io farò così infatti 😁 il trucco verso maggio/giugno (mi sposo a luglio), mentre per i capelli prima solo perché ho a disposizione tre prove e quindi le spalmo nel tempo
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo soprattutto per pelle e capelli 😱 se la facessi ora avrei pelle secca per il freddo e capelli grassi 🥺 in estate vanno sempre meglio entrambi, senza contare il fattore caldo e sudore che è importantissimo e non può essere sottovalutato
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, penso che avere bene in mente ciò che vogliamo sia la soluzione migliore e più sicura 🙂
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sono nei tempi, grazie!!
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparerò delle idee 😁 mi è piaciuta molto la tua del semi raccolto e raccolto, in modo da visionare due cose diverse!
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimissima idea! Non avevo pensato al discorso “resistenza”
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti perché farla prima della prima prova? Il mio parrucchiere verrebbe a vedere il vestito per studiare un’acconciatura da consigliarmi che si adatti
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile io ho parlato con diverse MUA e ognuna ha un'idea diversa. Alcune mi hanno detto di fare la prima prova a dicembre (mi sposo a ottobre 2026), altre che prima di maggio/giugno non ha senso vedersi. Alla fine io farò una prima prova a dicembre e poi una seconda verso maggio/giugno.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto trovare un altra parrucchiera xké la mia aveva detto che mi avrebbe seguito lei poi tra un tira e molla ha detto di no,quindi l'ho trovata tramite matrimoniocom nei fornitori e mi sono trovata benissimo, mi ha truccata e fatto i capelli come gli ho detto🙂🙂
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me un mese e mezzo prima va benissimo, soprattutto se sai già che non riuscirai a tornare altre volte con calma. Anche a me avevano consigliato di non fare le prove troppo presto, perché pelle, capelli e anche gusti possono cambiare.

• Rispondi
  • The
    Sposa Principiante Luglio 2026 Agrigento
    The ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono nella tua stessa situazione, mi sposo a luglio in Sicilia ma vivo a Milano!
    Penso che farò tutto verso giugno, prima sarebbe un po’ impossibile!
    Mi presenterò con delle idee abbastanza chiare!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondi ne va benissimo a giugno...alla fine penso che tu un idea piu o meno già ce l hai!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sono sposata a giugno e le prove di trucco e acconciatura le ho fatte esattamente un mese prima!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e ho solo una prova trucco e parrucco. Io pensavo di farla tra aprile e marzo così non è né troppo lontano né troppo vicino. Ci sta secondo me. Anche perché comunque la prova dura 2/3 orette quindi sicuramente si può partire x dire da un semi raccolto e poi provare un raccolto così intanto vedi due opzioni. E gli occhi lo stesso.. di solito fatto un occhio diverso dall' altro così già hai due opzioni. Se poi nel frattempo riesci ad avere un'idea chiara di quello che vorresti diventare tutto più semplice. 😊
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me puoi fare entrambe le prove tranquillamente quando scenderai, così le farai anche col caldo soprattutto per capire la tenuta del trucco e la stabilità dei capelli con il sudore ecc
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Luglio 2026 Bari
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di fare la prova capelli prima della prima prova dell’abito.. per il resto sentiti libera di farle quando ti è più comodo..
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto a più di 1000km.. per tanti versi avevo un po’ paura ad affrontare tutto da lontano però è bello trovare tante di voi nella stessa situazione e vedere che in ogni singola cosa si può trovare l’organizzazione giusta 😊
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà sicuramente tra le mie priorità 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stai tranquilla ♥️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto tutto il giorno del mio matrimonio quella mattina sia trucco che acconciatura ero a 600km distante dalla location quindi ho parlato al telefono con la mia parrucchiera e spiegato di cosa io volessi realmente, e stato tutto perfetto anke senza prove🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Luglio 2027 Ragusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che vada bene appena scendi in Sicilia questa estate, come prima cosa prova trucco e Parrucco
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento molto più tranquilla adesso🥹🥹 grazieee
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora assolutamente nessun problema. Io ho fatto la prova acconciatura la stessa settimana del matrimonio (anche io vivo fuori) 😆
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Bergamo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

io mi sposo il 04.07 e la prova trucco la farò a metà Aprile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali