Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Master Dicembre 2014 Milano

Provini fotografo...bassa risoluzione!

Ramona, il 17 Febbraio 2015 alle 17:38

Pubblicato in Just Married 49

Ciao ragazze, abbiamo scelto le foto per l'album e fino a qui tutto bene. Ci piacciono sono tante...quindi ci sistemerå le varie luci e saturazioni e andrà in stampa. Ora di tutte le altre foto (quasi 2000) ce ne sono alcune che vorremmo stampare e farci un album noi per o fatti nostri: ce ne sono...
Ciao ragazze, abbiamo scelto le foto per l'album e fino a qui tutto bene. Ci piacciono sono tante...quindi ci sistemerå le varie luci e saturazioni e andrà in stampa. Ora di tutte le altre foto (quasi 2000) ce ne sono alcune che vorremmo stampare e farci un album noi per o fatti nostri: ce ne sono alcune con la nostra bimba o con gli amici bellissime. Il problema è che sono tutte in bassa risoluzione e con il loghino del fotografo. E anxhe stampando il formato normale piccolo non rendono.
Ora mi chiedevo: è normale che di tutto quello che ho speso se voglio le mie foto devo pagar un supplemento per far modificare anche quelle che non metterò in album?
Voi come avete fatto? I vostri fotografi come si sono comportati?
Grazie in anticipo per qualunque chiarimento e delucidazione.
Bacioooooo

49 Risposte

  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha sempre e solo parlato di provini! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmh allora ci può stare..

    però dipende dagli accordi presi.

    il nostro fotografo ci consegnerà tutte le foto in alta risoluzione alla consegna dell'album ad esempio

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una ventina di foto circa!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo..

    noi abbiamo concluso la cernita dell'album qualche settimana fa, da 3500 ne abbiamo scelte 180.. una mission che sembrava impossible!! Smiley smile

    il nostro fotografo ci ha dato la sua massima disdponibilità: se nel mentre che attendiamo l'album vogliamo stampare qualche foto basta dirglierlo e ce la sistema con la risoluzione giusta..gliel'abbiamo chiesto per una foto che volevamo regalare al testimone di cri e non ci sono stati problemi..

    pagare mi sembra assurdo, a meno che tu non voglia 20 foto..

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh allora vi tocca pagare se le volete... A noi erano incluse nel prezzo.

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono album della misura 5x4 da dare magari ai testimoni o a qualche ospite in particolare. Noi abbiamo 100 foto nell'album.
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...qst é stata una delle prime cose ke ho chiesto al fotografo...se avessi voluto stampare altre foto per farci un quadro per regalarle o che so avrei potuto farlo tranquillamente?e lui c ha assicurato ke le darà in alta risoluzione,non quella effettiva perche altrimenti non basterebbero 10 dvd ma cmq stampabili tranquillamente e senza supplemento..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo! A noi ci ha chiesto altri 200 euro perché volevamo più foto nell album e quindi ci sono state pagine da aggiungere!!! Mahh a me pare esagerato!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa sono gli album mini? Che misura? Sembra una bella idea per qualche invitato speciale!!! Smiley smile beh si anche il vostro direi abbastanza caro Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in totale tra: nostro album, piu tre album genitori, foto in cd, copertina e valigetta calendario personalizzato e 20 album mini formato tascabile abbiamo speso 1700 €...
    Più 200/300 di altre foto da ritoccare cmq sono circa 2000 € in totale!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nel contratto sono descritte come provini...quindi non i HD
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che ci ha chiesto lui come supplemento, per poter fare le altre ci vorrà un po di tempo; ma a questo punto faremo una selezione di quelle che non abbiamo messo nell'album.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal fotografo, anche a me tanti mi hanno fatto questo discorso quando ho fatto i preventivi. Alla fine il nostro ce ne ha date 500 in alta risoluzione e sono tutte quelle che ci ha dato. Ma noi abbiamo speso 2200 euro solo foto e album (no video che abbiamo fatto a parte) quindi a conti fatti se ne spendevo meno e mi dava la bassa risoluzione e mi chiedeva 200 euro in piu x averle in alta risoluzione forse avrei risparmiato! Smiley xd
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come a noi. Ma nessuno cmq dei fotografi interpellati ci avrebbe dato i file in bassa risoluzione.. È stata la prima cosa che ho guardato
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha consegnato tutto il materiale in altissima risoluzione senza pagare nulla di più di quello pattuito!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, queste cose dovrebbero essere scritte nel contratto. Il nostro ce ne ha consegnate 800 più o meno in alta risoluzione postprodotte.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ramona! anche il nostro fotografo ci ha fatto lo stesso discorso, quando siamo andati a parlare per il preventivo.. ci sembra comunque onesto, perchè ci ha fatto per tutto un buon prezzo quindi per averle in formato normale, come dici tu non in bassa risoluzione, ci ha chiesto 200 euro in più mi pare...(o 300, non ricordo benissimo, vedremo ad agosto!) .. penso quindi che sia una cosa abbastanza comune per i fotografi questo sovrapprezzo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione